[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 19
Thanks Thanks:  0
Pagina 19 di 78 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 780

[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

  1. #181
    Partecipante Super L'avatar di Wallietallie
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Io ho tweettato questo (preso da altro forum)

    @Tre_It ci riprova con la #rimodulazione anche nel 2012! Segnaliamo @AGCOMunica per #diffida su #credito_a_scadenza
    - - - Updated - - -

    Ho notato solo ora la mia firma, che risale al 2008. Passa il tempo ma H3g non cambia

  2. #182

    Predefinito

    Ah, io pensavo l'avessi rispolverata appositamente!

  3. #183
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Io, dopo segnalazione al 133 (fatevi dare il numero della segnalazione o fax all'800 179 600), attenderei un massimo di 48 ore ed un minuto ed invierei il formulario UG al Corecom regionale (vale per tutti meno che in Sardegna a meno di novità di cui non sono a conoscenza, in quel caso Camera di commercio della propria provincia di residenza) chiedendo che quanto promesso da H3G viola quanto deciso da Agcom in decine di definizioni (provate a cercarle qui)!

    E' come se un assassino (sì, perchè ha già ucciso ed è capace di rifarlo, ci scommettete?) vi mandasse un sms con la promessa di uccidervi... Che fate, aspettate che vi uccida prima di andare dai carabinieri? O lo denunciate per tentato omicidio e stalking sin da subito? Se volete aspettare aspettate, a gennaio i Corecom scoppieranno di lavoro e non so quando riavrete il tutto. Prevenire è meglio che curare

  4. #184
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Occhio comunque a non agire di fretta e male.
    La diffida/reclamo va scritta bene.
    Le motivazioni sono sempre quelle, come nel 2007. Possono essere rielaborate meglio alla luce delle diverse delibere Agcom di definizione dei contenziosi tra utente e operatore e alla luce della sanzione dell'Antitrust e dell' Agcom stessa.
    ...

  5. #185
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Scusate ma ricapitolando, ancora non si sa se viene toccato anche il credito che fu risparmiato con l'azione assurda di ottobre 2007 (almeno mi pare)? Io immagino che risolvere questo arcano non dovrebbe essere così difficile per qualcuno che ha già avuto dal 133 l'informazione fra autoricaricato e pagato sapendo quanto aveva nel 2007. Anche se leggendo le continue inutili risposte di tre su twitter mi viene il dubbio che non abbia nemmeno capito che ci sia questo dubbio.

    Per quelli che lamentano una discrepanza tra ciò che hanno ricaricato pagando e il credito "autoricaricato" comunicato da tre (e quindi a scadenza) considerate che non mi stupirei se il credito da autoricarica non avesse priorità nel caso di sms solidali che invece eroderebbero il credito tradizionale.

    Ciao. Marco

  6. #186
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Occhio comunque a non agire di fretta e male.
    La diffida/reclamo va scritta bene.

    Le motivazioni sono sempre quelle, come nel 2007. Possono essere rielaborate meglio alla luce delle diverse delibere Agcom di definizione dei contenziosi tra utente e operatore e alla luce della sanzione dell'Antitrust e dell' Agcom stessa.
    Esattamente quello che penso io.
    Voi che siete stati in prima linea nel 2007, avendo già molta documentazione, perchè non fate un modello di reclamo e una bozza di denuncia per agcom e antitrust (modalità di comunicazione via sms e credito messo a scadenza)?
    Se possiamo darvi una mano ben volentieri.
    grazie

  7. #187
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    per quanto possa esser corretto quanto comunicato dal 133, mi han appena detto che ad esempio in caso di chiamate dall'estero, si va prima ad intaccare il credito "acquistato" e solo a suo esaurimento quello da autoricarica che ci verra' messo a scadenza

  8. #188
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Non hai letto le delibere? il credito è stato restituito a chi ha avviato la conciliazione ovvero la definizione.
    La messa in scadenza del credito è stata considerata pratica commerciale scorretta da parte dell'autorità.
    Più di questo vuoi?
    Ovviamente il credito non te lo monetizzano, mi pare ovvio.
    Il linguaggio, non proprio discorsivo, delle delibere, mi da sempre l'impressione che parli di casi nei quali fatico a riconoscermi, e potrebbe anche succedere che non venga applica nell'immediato, ma dopo tanto tempo, vedi 133 gratuito.
    Il sentire qualcuno che ha realmente ottenuto qualcosa, mi farebbe piacere.

  9. #189
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Il linguaggio, non proprio discorsivo, delle delibere, mi da sempre l'impressione che parli di casi nei quali fatico a riconoscermi, e potrebbe anche succedere che non venga applica nell'immediato, ma dopo tanto tempo, vedi 133 gratuito.
    Il sentire qualcuno che ha realmente ottenuto qualcosa, mi farebbe piacere.
    Purtroppo i tempi della burocrazia italiana sono lunghi, di certo non passeranno 3 mesi tra l'avvio della conciliazione e una eventuale delibera di agcom o corecom.
    L'unica cosa certa è che mediante quelle delibere il credito azzerato è stato riassegnato ai clienti e che l'antitrust ha ritenuto pratica scorretta il metterlo a scadenza.
    Inoltre alcune di quelle delibere riguardano utenti di questo forum.
    Non riesco a capire cosa vorresti ottenere.
    pensi che mandi una letterina scritta dall'avvocato ad h3g e loro non ti azzerano nulla?
    Non scherziamo, loro conoscono bene quelle delibere di condanna e, nonostante tutto, come hanno scritto su twitter, continuano a sostenere che quello che stanno facendo è legittimo ai sensi della normativa vigente.
    Questi non ci stanno con la capoccia.

  10. #190
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, qualcuno ha già mandato la pec di diffida?

    Cosa ci avete scritto?
    ho postato tutto :-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social