Transazione virtuale 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Transazione virtuale 3

  1. #1

    Predefinito Transazione virtuale 3

    Ciao a tutti, oggi sono stato in un centro 3 per fare una scegli 10 con rid bancario, in quanto non possiedo la carta di credito.
    Avendo il conto tascabile di chebanca, il negoziante ha provato a chiedere l'autorizzazione al rid strisciando direttamente la carta ma il risultato è stato di transazione rifiutata.
    A casa ho telefonata al call center della banca e mi hanno spiegato che in questi casi la 3 fa una specie di transazione virtuale, del tipo "cosa succede se provo ad addebitargli x euro?".
    Quindi la transazione virtuale era maggiore della disponibilità che avevo al momento sulla carta (poco piu di € 250,00).

    Mi sapete gentilmente dire a quanto ammonta questa cifra virtuale che la 3 desidera trovare sul mio conto?
    Il pacchetto che ho provato a sottoscrivere è un scegli 10 con abbianto un ace 2 con anticipo di € 49,00

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tapioco2000 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, oggi sono stato in un centro 3 per fare una scegli 10 con rid bancario, in quanto non possiedo la carta di credito.
    Avendo il conto tascabile di chebanca, il negoziante ha provato a chiedere l'autorizzazione al rid strisciando direttamente la carta ma il risultato è stato di transazione rifiutata.
    A casa ho telefonata al call center della banca e mi hanno spiegato che in questi casi la 3 fa una specie di transazione virtuale, del tipo "cosa succede se provo ad addebitargli x euro?".
    Quindi la transazione virtuale era maggiore della disponibilità che avevo al momento sulla carta (poco piu di € 250,00).

    Mi sapete gentilmente dire a quanto ammonta questa cifra virtuale che la 3 desidera trovare sul mio conto?
    Il pacchetto che ho provato a sottoscrivere è un scegli 10 con abbianto un ace 2 con anticipo di € 49,00
    credo che il problema non sia la transazione virtuale, ma il conto corrente virtuale

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    credo che il problema non sia la transazione virtuale, ma il conto corrente virtuale
    Il conto corrente non e' virtuale, ha un iban e ho già domiciliata la bolletta della Telecom con il rid.
    Non ho nemmeno capito perché ha voluto fare la strisciata invece di inserire l'iban.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    L'addebito in rid non prevede "operazioni virtuali" di pre-verifica.
    Il dealer ha fatto una pre-verifica della carta che, essendo ricaricabile, è stata rifiutata da "H3G".
    Tu dai solo le coordinate IBAN e vedi che succede. Molte, o forse tutte le carte prepagate, hanno un CAB specifico "carte prepagate" e non quello della filiale, di appartenenza.
    Non avendo fido, come le carte di credito tradizionali e come i conti correnti, non sono gradite a 3, ma nemmeno a Vodafone e Tim.
    Se io sono a 0 € sul conto ed arriva un RID da 300€, la mia banca lo paga, mi manda i rosso e mi addebita interessi ecc.
    Se sulla mia carta sono arrivato a 4999,99€ di saldo, anche se in teoria avrei ancora solo 1 cent da spendere, se arriva un addebito di 300€ lo pagano e poi si regolano com me.
    Se su una prepagata ho 299,99€ ed arriva un pagamento da 300€, rifiutano l'operazione o mi mettono il saldo di -0,01€, ma non eseguono l'operazione, aspettano massimo 15g, che io aggiunga quel cent.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pettinetor
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Sulla carta di credito le transazioni virtuali che fa 3 sono solo di 1€

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    L'addebito in rid non prevede "operazioni virtuali" di pre-verifica. Il dealer ha fatto una pre-verifica della carta che, essendo ricaricabile, è stata rifiutata da "H3G". Tu dai solo le coordinate IBAN e vedi che succede. Molte, o forse tutte le carte prepagate, hanno un CAB specifico "carte prepagate" e non quello della filiale, di appartenenza. Non avendo fido, come le carte di credito tradizionali e come i conti correnti, non sono gradite a 3, ma nemmeno a Vodafone e Tim. Se io sono a 0 € sul conto ed arriva un RID da 300€, la mia banca lo paga, mi manda i rosso e mi addebita interessi ecc. Se sulla mia carta sono arrivato a 4999,99€ di saldo, anche se in teoria avrei ancora solo 1 cent da spendere, se arriva un addebito di 300€ lo pagano e poi si regolano com me. Se su una prepagata ho 299,99€ ed arriva un pagamento da 300€, rifiutano l'operazione o mi mettono il saldo di -0,01€, ma non eseguono l'operazione, aspettano massimo 15g, che io aggiunga quel cent.
    grazie, proverò solo con l'iban

  7. #7

    Predefinito

    ciao a tutti,
    mi associo alla domanda perchè a me è capitato in 2 casi. premessa ho una carta paypal lottomatica su cui ho già l'addebito di una utenza. la carta è collegato ad un iban. vado in un centro tre per attivare una scegli 10 e il negoziante a priori mi dice "no, guarda questa carta non è valida" ed io gli ho spiegato che è collegata ad un rid su cui è già addebitata una utenza ma lui ha insistito col dirmi che anche per l'addebito su rid le carte virtuali non sono ammesse.
    secondo centro tre: stessa storia.
    a questo punto immagino che non mi resti altro da fare che addebitare la rata sul conto bancoposta. in questo caso ci sono cifre che la tre "blocca" per le verifiche?
    grazie

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    L'addebito in rid non prevede "operazioni virtuali" di pre-verifica. Il dealer ha fatto una pre-verifica della carta che, essendo ricaricabile, è stata rifiutata da "H3G". Tu dai solo le coordinate IBAN e vedi che succede. Molte, o forse tutte le carte prepagate, hanno un CAB specifico "carte prepagate" e non quello della filiale, di appartenenza. Non avendo fido, come le carte di credito tradizionali e come i conti correnti, non sono gradite a 3, ma nemmeno a Vodafone e Tim. Se io sono a 0 € sul conto ed arriva un RID da 300€, la mia banca lo paga, mi manda i rosso e mi addebita interessi ecc. Se sulla mia carta sono arrivato a 4999,99€ di saldo, anche se in teoria avrei ancora solo 1 cent da spendere, se arriva un addebito di 300€ lo pagano e poi si regolano com me. Se su una prepagata ho 299,99€ ed arriva un pagamento da 300€, rifiutano l'operazione o mi mettono il saldo di -0,01€, ma non eseguono l'operazione, aspettano massimo 15g, che io aggiunga quel cent.
    in realtà ho controllato il CAB della mia carta ed è 01604 che, da una semplice verifica, è quello di Milano (CAB 01604 - Agenzie e Banche)

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delphinius Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    mi associo alla domanda perchè a me è capitato in 2 casi. premessa ho una carta paypal lottomatica su cui ho già l'addebito di una utenza. la carta è collegato ad un iban. vado in un centro tre per attivare una scegli 10 e il negoziante a priori mi dice "no, guarda questa carta non è valida" ed io gli ho spiegato che è collegata ad un rid su cui è già addebitata una utenza ma lui ha insistito col dirmi che anche per l'addebito su rid le carte virtuali non sono ammesse.
    secondo centro tre: stessa storia.
    a questo punto immagino che non mi resti altro da fare che addebitare la rata sul conto bancoposta. in questo caso ci sono cifre che la tre "blocca" per le verifiche?
    grazie
    Come hai fatto ad attivare un abbonamento su una PayPal prepagata?

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tuxpenguin Visualizza Messaggio
    Come hai fatto ad attivare un abbonamento su una PayPal prepagata?
    infatti non l'ho attivato

    dovrò usare il conto bancoposta. in questo caso è previsto il blocco di una somma x per attivare l'abbonamento?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social