Zero 7 Top VS Top 1600 per le telefonate all'estero
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Zero 7 Top VS Top 1600 per le telefonate all'estero

  1. #1

    Predefinito Zero 7 Top VS Top 1600 per le telefonate all'estero

    Salve a tutti,
    sono al mio primo messaggio su questo forum. Ho cercato se nel forum ci fossero già discussioni su questo tema, ma mi pare di no. Quindi, nel caso, perdonatemi la duplicazione del 3d e, nel caso, spostatelo pure!
    Vi scrivo per sottoporvi una questione:
    io ho appena effettuato la portabilità da tre a tim (temporanea) perché con la 3 non avevo abbastanza minuti (zero7top con 200min a settimana + sms + mms + 10gb internet al mese) e spendevo troppo perché andavo spesso sopra la soglia con i minuti.

    Ora, la mia idea era quella di tornare a 3 dopo la finta migrazione a TIM per approfittare dei piani tariffari scontati. A me interessava il top 1600 che prevede per 35€:
    400 minuti a settimana
    100 sms a settimana
    2 gb al mese (che mi bastano e posso sempre ampliare con un opzione)
    NO mms inclusi (ma va bene, tanto non li uso praticamente mai)

    Il problema è che in questi nuovi piani tariffari, non c'è più la possibilità di usare il mio monte minuti per chiamare tutti telefoni italiani (fissi + portatili) + quelli europei (fissi + portatili). Tale possibilità era per me fondamentale, esisteva nello zero7top, e non più in questi nuovi abbonamenti 3.

    Sono a conoscenza dell'opzione "International 3" abbinabile ai nuovi abbonamenti che per 40€ a trimestre (13,3 al mese) mi permetterebbe di avere 50 ore al mese per telefonare in tantissimi paesi. Il problema è che queste ore posso essere utilizzate per fare chiamate su rete fissa e mobile solo in pochi paesi (Canada, Cina, Hong Kong, Singapore, USA) mentre per quello che interessa a me (la mia fidanzata sta in francia) potrei "solamente" telefonare verso la rete fissa mentre per chiamare i cellulari francesi pagherei a consumo (25cents al minuto + scatto alla risposta 15 centesimi).

    Ecco quindi il mio quesito: visto che nei prossimi giorni dovrò ri-migrare verso 3 o un altro operatore: siete per caso a conoscenza di offerte simili a quella che faceva 3 con gli abbonamenti zero7top o che comunque rendano particolarmente economico chiamare i cellulari francesi?

    Mi scuso se sono stato un po' logorroico.
    Vi ringrazio fin d'ora per gli aiuti che mi vorrete dare

    Alla prossima
    Vict0r

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vict0rmancini Visualizza Messaggio

    Ecco quindi il mio quesito: visto che nei prossimi giorni dovrò ri-migrare verso 3 o un altro operatore: siete per caso a conoscenza di offerte simili a quella che faceva 3 con gli abbonamenti zero7top o che comunque rendano particolarmente economico chiamare i cellulari francesi?
    Al momento non ci dovrebbe essere niente (due anni fa uno dei piani Top vodafone aveva le internazionali)

    Tra l'altro è uno dei motivi per cui non abbandono il mio Zero7Top, le chiamate internazionali - pur facendole 3 solo 25 ct. rispetto ai 50/60 ct min degli altri operatori - mi peserebbero così tanto che non ammortizzano il valore del nuovo blundle (uso una seconda sim per ovviare).

    PS: benvenuto!

  3. #3

    Predefinito

    Grazie mille della risposta e del benvenuto Andrea

    Purtroppo anche io sono arrivato a questa rapida conclusione, la zero7top era imbattibile sul fronte internazionale.
    Non so cosa mi è preso ma stamattina quando ho fatto la portabilità per la tim per poi tornare a 3 senza prendere in considerazione questo aspetto.
    Da un lato consideravo una cosa scontata il mantenimento di questa caratteristica mentre poi ho realizzato che in tutti i depliant che ho visto non è mai segnalato questo aspetto e che in tutte le telefonate (tante) fatte al call center di 3, anche rispetto a mie domande specifiche: "e dunque cosa cambia sostanzialmente dal mio zero7top a questi nuovi piani"? nessuno degli operatori del mio team england 43 ha mai menzionato questo aspetto.

    Insomma, oggi ho fatto questo piccolo patatrac e mi sono ritrovato a cercare di bloccare la richiesta di portabilità a TIM.
    Non nutro grandi speranze, ma ho mandato un fax con tutta la documentazione e staremo a vedere.
    Intanto incrocio le dita!!

    Mi rimane la soluzione lycamobile (19 centesimi al minuto per i cellulari francesi, ma dovrei prendermi un altro telefono) oppure dotare la mia compagna del mio vecchio iphone 3gs e sentirla tramite skype da iphone a iphone oppure viber.

    A proposito, a parte queste applicazioni qualcuno ne conoscete altre che permettano di fare telefonate via voip a qualità e efficienza ancora maggiore?

    Grazie ancora
    A presto
    vict0r

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Fammi sapere se riesci ad annullare la MNP, altrimenti rimango qui a convincermi da solo che non cambierò mai piano ;-)

    riguardo alle applicazione, oltre a loro, dipende anche la qualità di internet specie in mobilità... è un campo praticamente infinito (e che fa fuori alcune soluzioni, Vodafone ad es. in alcuni bundle non comprende il Voip, idem Wind etc etc) dove sono arrivate anche offerte ad hoc da gestori come Tiscali (indoona), FW...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social