Ciao a tutti,
in questi giorni di subbuglio per convention e Galaxy S III mi chiedevo se c'è una regola di massima sulla "durata" dei listini dei terminali.
In particolare, ogni quanto 3 modifica i prezzi e i terminali disponibili in abbonamento (anche a spanne sulla base dello storico)?
Con l'aggiunta di uno o più terminali a listino, vengono normalmente rivisti anche i prezzi degli altri in modo da riflettere la diminuzione di prezzo sul mercato (essendo "invecchiati")?
Nel mio caso specifico ero interessato allo Special 400, ma non capisco la differenza di upfront (abbastanza slegata dai prezzi di mercato) tra Galaxy S II, Galaxy Note e One S, nonchè la mancanza del Nexus.
Cioè, capisco che quando per primo è stato deciso il listino di questi terminali i prezzi e l'inclusione/esclusione fossero giustificati, ma ora iniziano ad essere anacronistici.
Lo stesso vale per tutti gli altri listini (scegli 20 e 30 inclusi) e l'uscita del Galaxy S III non farà che "peggiorare" le cose (facendo un confronto upfront+tax+abbonamento)
Nessuna regola, è il bello/brutto del libero mercato... talvolta penso siano "banali" disattenzioni che provocano cose paradossale o che addirittura fanno sorridere. E non accade solo con 3... a volte ho la sensazione che molte decisioni siano talmente "last minute" che non si pensa alla congruità della nuova offerta. Ma sono solo mie ipotesi, sia chiaro