Garanzia cellulari venduti da H3G
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Garanzia cellulari venduti da H3G

  1. #1
    Niubbino L'avatar di Probos
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Lecce
    Messaggi
    9

    Predefinito Garanzia Cellulare marchiato 3

    Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di come funzioni la garanzia per un telefonino marchiato 3 (LG U880).
    Più precisamente, vorrei sapere se la garanzia è di 1 o 2 anni e se va portato in un centro assistenza LG o devo vedermela con H3G?
    Grazie

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    il telefono è garantito un anno se acquistato con fattura.
    lo scontrino fiscale assicura una garanzia di 2 anni, escluse ovviamente rotture e/o ossidazioni.
    se non viene ritirato da un negozio 3 devi cercare l'assistenza LG.

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    45

    Predefinito

    A me l'Lg 3 lo hanno preso in assistenza quelli della 3 e non l'LG. Ero al 23° mese....

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    se compri online ad esempio su shoptre ti fanno la fattura d'ufficio e hai solo 1anno.
    ho buttato un telefono preso da shop tre.
    mai più

  5. #5
    Niubbino L'avatar di Probos
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Lecce
    Messaggi
    9

    Predefinito

    E' pagato con scontrino dunque secondo quanto mi dite sono 2 anni di garanzia, dato che manca meno di un mese alla scadenza della stessa lo porterò in assistenza a farmelo sistemare.
    Ma mi fido + di LG, piuttosto che lasciarlo a quei mattacchioni della 3...

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryanair_ Visualizza Messaggio
    se compri online ad esempio su shoptre ti fanno la fattura d'ufficio e hai solo 1anno.
    ho buttato un telefono preso da shop tre.
    mai più
    se la fattura è ad una società (e quindi ad una partita IVA) si presuppone l'utilizzo "professionale" del prodotto e quindi la garanzia scende ad un anno. se fanno una ricevuta ad una persona fisica è equivalente ad uno scontrino. io ho ricevuto la garanzia anche dopo un anno a fronte di presentazione di una fattura, corrisponderla o no sta al senso "commerciale" dell'azienda produttrice e non è un obbligo di legge.

  7. #7

    Lightbulb Garanzia telefoni H3G

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...li-vari-3.html

    ciao, sono nuovo nel forum..ho un dubbio che non riesco a togliermi...
    ho attivato top 400 da circa 5 mesi avendo come cellulare nokia e7. solo che è successo quello che non doveva succedere.il cell si è rotto e sfruttando la garanzia mi è stato restituito guasto.
    la mia domanda è: cosa posso fare adesso? continuare a pagare sia la tre e la compass?disdire?se si , qual'è la penale?

    perfavore ho bisogno del vostro aiuto...grazie

  8. #8

    Predefinito

    Ciao,
    riguardo a disdette etc lascio il campo a chi ne sa più di me. Invece per quanto riguarda la garanzia di Nokia posso portarti la mia esperienza: ho mandato in assistenza (ovviamente ancora coperto da garanzia) il mio Nokia5530 a giugno, mi è già tornato 2 volte e continua a non funzionare..(non aggancia la rete) ora tramite il rivenditore ho espressamente richiesto la sostituzione del telefono, ho anche fatto una mail di reclamo al servizio clienti. Non so dirti come andrà a finire ma quello che posso suggerirti è continuare a rimandarlo indietro. Il telefono è in garanzia ed è un tuo diritto che lo facciano funzionare.
    Buona fortuna

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    concordo con Elena, continua a mandarlo in garanzia: il guasto deve essere riparato.
    E nei 24 mesi ne è responsabile il venditore (h3g)

    L'unica differenza rispetto ai vecchi comodati - http://www.mondo3.com/forum/discussi...dato-duso.html - è che il telefono ora è di tua proprietà, ergo fatti valere come consumatore con Nokia

    Ovviamente il contratto con Compass è fatto sul finanziamento dell'acquisto, come con un auto i suoi guasti non tolgono gli oneri del pagamento delle rate visto che il rapporto per il funzionamento è con il produttore/venditore

  10. #10

    Predefinito

    mi è stato riferito che la garanzia non vale più poichè il cellulare è irreparabile!
    quindi la cosa migliore da fare sarebbe continuare a pagare le rate della compass (e quindi continuare a usufruire la top400 con un altro cellulare), e cercare di riparare il nokia e7 a mie spese?
    Vi ringrazio davvero per la disponibilità....grazie ANDREA e GRAZIE anche a te ELENA.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social