Info barring sms con 3
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Info barring sms con 3

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Question Info barring sms con 3

    Ciao a tutti, ho da poco una sim con la 3.


    Volevo chiedervi se anche in 3 esiste la possibilità di farsi attivare il barring sms, cioè il blocco degli sms in decade 4 a pagamento. So che per legge tutti i gestori devono fornire questo blocco su richiesta del cliente (e infatti tim, vodafone e wind lo fanno), ma la 3 lo fa questo servizio se lo si richiede?


    Non ho nessun problema di abbonamenti o addebiti strani da sms a sovrapprezzo per fortuna, però volevo attivare il blocco a scopo preventivo.


    Ho inviato una mail ieri al 133 dove richiedevo la disabilitazione degli sms premium sulla mia sim, cioè il barring.


    Voi pensate che capiranno ciò che chiedo o dovrò magari chiamare il 133 (a pagamento dato che sono un cliente 3 stelle....?). Perchè ho già notato che per chi non è 4 o 5 stelle il servizio clienti è gestito da stranieri che spessissimo non capiscono bene l'italiano e quindi non forniscono la corretta assistenza...........e sta cosa non mi piace per niente..........


    Grazie a chi mi risponderà
    "Rem tene, verba sequentur"

  2. #2

    Predefinito

    Te l'attivano senza problemi.....sanno di cosa parli! Dopo il servizio delle IENE credo siano stato in tanti a richiedere l'attivazione.

    Io ho fatto così: manda una mail dalla sezione contatti del sito. Specifica il numero e richiedi il barring sulla tua numerazione.

    A me hanno risposto dopo 3 giorni e contestualmente è arrivato un sms che confermava l'attivazione del barring.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    ciao

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da izzoalex Visualizza Messaggio
    Te l'attivano senza problemi.....sanno di cosa parli! Dopo il servizio delle IENE credo siano stato in tanti a richiedere l'attivazione.

    Io ho fatto così: manda una mail dalla sezione contatti del sito. Specifica il numero e richiedi il barring sulla tua numerazione.

    A me hanno risposto dopo 3 giorni e contestualmente è arrivato un sms che confermava l'attivazione del barring.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    ciao
    Grazie mille, mi sei stato molto utile

    Volevo proprio accertarmi se in 3 sapessero di cosa parlavo infatti

    Io la mail al 133 gliel'ho inviata ieri sera, chiedendo la disabilitazione degli sms premium, cioè il blocco degli sms a sovrapprezzo in decade 4. Sono col gruppo Nevada...speriamo bene.


    Quando mi rispondono vi aggiorno.


    Intanto grazie ancora per la risposta
    "Rem tene, verba sequentur"

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Aggiornamento: mi hanno risposto adesso dal 133 via mail, in perfetto italiano e non con una risposta preconfezionata tipo copia-incolla...........ma fanno gli gnorri..........

    Mi han detto che hanno controllato la linea e non risultano servizi premium attivi e mi hanno comunque disattivato gli sms pubblicitari di 3. E che restano a mia disposizione e bla bla bla.........

    Io però avevo richiesto semplicemente il barring......è ovvio che sono restii ad attivarlo perchè al gestore (a 3 ma anche a tutti gli altri gestori) fa comodo dividere gli incassi che provengono dall'attivazione non richiesta dei servizi truffa a pagamento dei suoi provider.........

    Gli ho risposto ribadendo che voglio l'attivazione del barring e che tutti i gestori devono attivarlo per legge, su richiesta.......

    Ora vedo che mi rispondono a quest'altra mail..........se fanno ancora finta di non capire, faccio mnp a Tim e bye bye 3.

    Mi spiace perchè 3 ha delle tariffe fantastiche, ma non si può avere un gestore con assistenza clienti che fa pena se il cliente non è altospendente e in più non attiva neppure ciò che un cliente richiede.........per non parlare del 133 a pagamento (sempre per chi non è altospendente)........
    "Rem tene, verba sequentur"

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Barring sms attivato

    Un paio d'ore dopo la mia seconda mail al 133 ho ricevuto un sms da 3 che mi confermava il blocco degli sms premium, confermato anche dalla mail di risposta ricevuta.

    Meno male.
    "Rem tene, verba sequentur"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social