Nuova scadenza a 12 mesi per usim H3G [aprile 2012] - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Nuova scadenza a 12 mesi per usim H3G [aprile 2012]

  1. #31

    Predefinito

    Dopo che ho ricaricato ho anche fatto delle chiamate ed inviato 3 sms , giusto per fare traffico a pagamento , ma prima per 5 anni è stata totalmente inattiva e mai ricariche

  2. #32

    Predefinito

    Sposto il tuo messaggio nel thread in cui si parlava di scadenza USIM, e giusto per riassumere un po' rimetto qui di seguito qualche link utile.

    Questa guida rimane sempre valida, per tutte le sim "vecchie":

    Guida alla scadenza delle Usim

    con questo aggiornamento:

    H3G, le condizioni generali di contratto da aprile 2012

    Poi ci sarebbe la delibera AgCom che però sembra non essere applicata nei casi in cui 3 decide che valga la regola dei "6 mesi dall'ultimo utilizzo"

    Scadenza delle USIM, AgCom: "Scadenza a 12 mesi per tutti" | Mondo3

  3. #33

    Predefinito

    Grazie dei link , io avevo aperto una nuova discussione per evidenziare un particolare caso sulla scadenza ... la mia sim ripeto è stata attivata nel 2007 e fino al gennaio 2014 non è stata mai ricaricata , rimanendo regolarmente attiva sia in traffico uscente che entrante,con l'unico particolare che era leggermente sotto credito , volevo sapere se qualcuno ha avuto un esperienza simile su questo caso specifico ...

  4. #34

    Predefinito

    Up

  5. #35
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    no, non è un caso particolare: con la ricarica - e l'evento di traffico visto che è una sim che lo prevedeva - hai "resettato" il conto dal giorno in cui l'hai effettuato: se è stata sottozero è un problema di Tre visto che non dovrebbe neanche esistere

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    no, non è un caso particolare: con la ricarica - e l'evento di traffico visto che è una sim che lo prevedeva - hai "resettato" il conto dal giorno in cui l'hai effettuato: se è stata sottozero è un problema di Tre visto che non dovrebbe neanche esistere
    ma quindi secondo te è salva o c'è rischio che mi viene disattivata? perché la sto vendendo , è una Super10 ....

  7. #37
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    (escluso che sulla vendita delle sim si entra in un campo minato) in teoria l'hai evitata, poi ci sono sempre eventi sfortunati (personalmente ne ho avuto ben 5 in due anni, sim regolarmente usate/ricaricate disattivate all'improvviso)

  8. #38
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Mi scuso se l'argomento è stato (quasi certamente) già trattato.
    Per una usim attivata a novembre 2010 con credito nullo dallo scorso 6 settembre 2013 (ultimo evento a pagamento extrasoglia), che tuttavia viene regolarmente utilizzata in quanto usufruisce di opzioni a costo zero e quindi settimanalmente riceve minuti/SMS/MB, ci sono obblighi particolari da rispettare per evitare la disattivazione o gli "eventi a costo zero" cautelano da qualsiasi sorpresa?
    Ringrazio anticipatamente

  9. #39
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Mi scuso se l'argomento è stato (quasi certamente) già trattato.
    Per una usim attivata a novembre 2010 con credito nullo dallo scorso 6 settembre 2013 (ultimo evento a pagamento extrasoglia), che tuttavia viene regolarmente utilizzata in quanto usufruisce di opzioni a costo zero e quindi settimanalmente riceve minuti/SMS/MB, ci sono obblighi particolari da rispettare per evitare la disattivazione o gli "eventi a costo zero" cautelano da qualsiasi sorpresa?
    Ringrazio anticipatamente
    da contratto quella sim, per rimanere in vita, deve effettuare un evento di traffico a pagamento ogni 6 mesi (5+1). che sia un sms, una chiamata di 10 secondi o la visita di una pagina del portale3.
    Ma vista la delibera dell'agcom 416/13/CONS tutte le sim devono avere validità 12 mesi.
    Ricordo che H3G non ha mai comunicato la modifica delle CGC.
    Ancora non si è capito però se l'evento di traffico è valido oppure no. E non lo sa nemmeno l'agcom.
    Loro parlano di "rapporto commerciale a pagamento" e l'evento di traffico secondo me lo è.
    Se la sim è principale consiglierei evento ogni 6 mesi e ricarica ogni 12, se è secondaria consiglio evento e in caso di disattivazione corecom.
    Ricordo inoltre che le sim h3g non vengono disattivate in automatico dopo 6 mesi. vengono disattivate invece in automatico se passati i 6 mesi si fa o un evento di traffico o una ricarica.
    Consiglio dunque di tenere documento che attesta la ricarica o lo screen dell'evento effettuato.

  10. #40
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Grazie danio, sempre preciso e disponibile. La usim è di mia moglie e può ritenersi (quasi) principale. Non avevo precisato che siamo già nel sesto mese e funziona regolarmente, anche in uscita. Avrei voluto evitare ricariche, più che altro per impedire usi "eccedenti" da parte di qualche figlio.
    Se ho ben interpretato, mi consigli comunque una ricarica (neppure ricordo quando sia stata fatta l'ultima, presumo proprio un annetto fa) ed anche un evento "a pagamento", che a questo punto, avendo tutte le opzioni a costo zero, dovrebbe essere una "Pagina 3".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social