update: non risulta iscritta nel database del CRIF!!
quindi resta il problema...perché non si può concludere il contratto??
Visualizzazione Stampabile
Per alcune nazionalità (tra cui quella albanese) il servizio blocca SEMPRE l'attivazione di abbonamenti NON appoggiati a carta di credito.
(Il controllo NON è fatto sulla nazionalità ma sul luogo di nascita, il suo avere o no la cittadinanza italia è irrilevante a riguardo)
Non te lo dicono al telefono, ma è cosi.
Ci sono SOLO 3 vie:
1: Fare alla ragazza una Carta di Credito NON ricaricabile (ti costa intorno ai 15€ all'anno di solito)
2: Fare tutto a nome tuo (Sottointendo che tu sei nato in italia)
3: Non fare la tre.
Per pochi disonesti tutti gli onesti pagano.. è triste ma vero :cry:
temo che se ammettessero esplicitamente alcuni limiti verso alcune nazionalità passerebbero diverse grane: a partire dalla loro stessa carta dei servizi che non ammette differenze in base alla nazionalità. Il discorso è complesso e non facilissimo, certo non farebbe onore una tale motivazione*
* PS: non sono nato su un pero e conosco le varie difficoltà, se mi avete letto in passato sono stato esplicito in tal senso :P
Salve a tutti,
mia moglie ha chiesto l'attivazione di un nuovo contratto con incluso telefono (all-in master con iPhone). Dopo 15 giorni, videomessaggi registrati e contratto inviato e firmato la procedura é stata affidata al magazzino per la spedizione.
Oggi però arriva questo messaggio di annullamento dell'ordine con l'invito ai volgersi a uno strore tre:
"Gentile xxx, abbiamo inserito il suo ordine, ma il sistema non ci ha permesso di concluderlo per problematiche legate ai dati personali"
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? In realtà avevamo già chiesto a un negozio 3 ma il telefono che lei aveva scelto (iPhone red) pare non sia disponibile negli store ma solo online...
grazie, P.
O sospesi amministrativi con 3/Wind anche molto vecchi. O segnalazioni negative in banca dati (crif experian). O presenza protesti
Hai dimenticato o "Sim sospesa/e per sospetta frode"
Niente di tutto questo, mi sentirei di escluderlo...
Però, a pensar male, noto che sul sito 3 l'anticipo per il telefono è aumentato, proprio in concomitanza con l'attivazione rifiutata, di 40,00 €uro. Non vorrei pensar male ma mi parrebbe veramente una politica meschina far perdere tempo ai (possibili) clienti per 40,00 miserabili €uro.
E poi perché rimandarmi a un negozio 3? Se ci fossero problemi legati al pagamento rifiuterebbero il contratto e basta.
A questo punto secondo voi l'iPhone Red è ordinabile anche in negozio? Quando l'ho chiesto al rivenditore mi ha detto che non ne avevano mai ricevuti.
Grazie comunque per la risposta.
Ciao, P.