ricevuto su un numero (su 3) da precisare che ho mandato un fax proprio lunedì perché mi levino il consenso ad inviarmi la pubblicità
Visualizzazione Stampabile
ricevuto su un numero (su 3) da precisare che ho mandato un fax proprio lunedì perché mi levino il consenso ad inviarmi la pubblicità
ieri ho ricevuto l'sms ed H3g con questo invio ha cannato di brutto visto che ho negato il consenso alla ricezione della pubblicità su tutte le mie utenze, ed a suo tempo è stato anche coinvolto il garante. (ho una buona prova cartacea sul diniego)
Ora investo 150 euro per i diritti di segreteria del Garante della Privacy e vedremo ad h3g quanto costerà questo sms.
Il D.Lgs 196-03 non è carta straccia ed h3g ora inizierà a sperimentare le conseguenze tanto il Garante della Privacy non è Agcom.
Un bel :cheers: per festeggiare l'aumento delle immatricolazioni Fiat in Europa e via con la campagna pubblicitaria via sms/mms commissionata non solo ad H3g ma anche a Tim e probabilmente altri gestori...
Oggi infatti mi è arrivato un mms sul mio numero Tim ( by Timspot) con lo stesso contenuto di quello di arrivato con "Adesso 3"...
Chissà quanto avrà pagato Fiat ai gestori mobili... :D
Su una mia utenza 3 arrivano, sporadicamente, degli strani sms intestati "Adesso 3". Generalmente propongono una domanda a quiz con due risposte di disarmante banalità, per vincere chissacché . Il tutto, ovviamente, ad un tot di costo. Ora, io ero abituato ai messaggi "Adesso 3" che invitavano ad acquistare contenuti dal portale ( suonerie, video.. ), ma sms del tipo che ho descritto, mai. Non vi sembra un po' strano ?
lo sai che puoi disattivare che continuino ad arrivare questi sms??
http://www.mondo3.com/forum/discussi...e-sms-3-a.html
Si, so che si possono disattivare ed, in altre usim, l' ho fatto. Il mio dubbio ( personalissimo e non suffragato da nessuna prova concreta, è bene precisarlo ) è che qualcuno mandi degli sms facendoli apparire come "Adesso 3" per far partecipare l' utente a quiz a pagamento ingenerando l' errata convinzione che essi provengano dal gestore e non da altri. Dico questo perché non mi pare che, mai, 3 abbia fatto uso di tale strumento di comunicazione per proporre quiz a pagamento ma solo per pubblicizzare contenuti del portale. Senza contare che, generalmente, da 3 arrivano delle immagini ( mms ) mentre i messaggi ai quali alludo sono di solo testo. E, se la memoria non mi tradisce ( li ricevo molto sporadicamente ed ora è un po' di tempo che non mi arrivano ) contengono anche un numero ( a cui mandare la risposta ) di quelli " a valore aggiunto" tipo 899 o roba del genere. Ripeto ( e ci tengo a sottolinearlo ) che si tratta di mere congetture, considerazioni personali che scrivo qui solo per sapere se qualcuno di voi ha ricevuto sms di questo tipo.
dubbio legittimo, se ne parla peraltro da diverso tempo :)
Ne sto ricevendo anche io alcuni negli ultimi giorni che non sembrano essere "genuini"...
Ho ricevuto l'SMS, ma sinceramente non ricordo il mittente....
Sarebbe interessante sapere la posizione ufficiale di 3 rispetto a questi sms.
Riuscite a postare qualche screenshot?
Grazie