Come disdire uno Scegli0, problemi vari con 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Come disdire uno Scegli0, problemi vari con 3

  1. #1

    Predefinito Come disdire uno Scegli0, problemi vari con 3

    Ho sottoscritto a settembre 2011 un contratto 3 andando via da wind. Allettato soprattutto dal prezzo ho sottoscritto un contratto con:
    • 10 cent al min senza scatto alla risposta, tariffazione a secondo;
    • consegna di telefono Nokia C3 con pagamento di 10 euro/mese di traffico per 24 mesi;

    prima di farlo ho verificato la copertura nella mia zona (Mestre) che era totale. Ho convinto subito dopo mia moglie a sottoscrivere lo stesso contratto per poterci parlare liberamente (3600 minuti al mese verso tutti i numeri 3 pagando io 5 euro/mese sottocopertura 3). I problemi sono iniziati subito:
    • a casa mia, sempre nella zona identificata da 3 con copertura totale, le tacche variano da zero a una, io lavoro molto a casa per cui non mi è possibile chiamare nessun numero 3 con la tariffa agevolata (3600 min/mese a 5 euro), il roaming su tim (a pagamento) non avviene perchè il telefono "sente" qualche traccia di segnale
    • sia io che mia moglie su ogni chiamata che facciamo verso chiunque, ogni minuto circa sentiamo uno "schiocco" sull'altoparlante che ci fa staccare l'apparecchio con paura che ce ne arrivi un'altro
    • ho dovuto tribolare parecchio per farmi disattivare le opzioni di navigazioni internet a pagamento, non richieste, che dal sito è impossibile disattivare
    • siamo oberati di sms pubblicitari di qualsiasi tipo che dal sito non sono disinseribili;
    • non sono riuscito a farmi dare il servizio per cui vorrei vedere ad ogni chiamata il costo effettivo addebitatomi

    Ai negozi 3 cui mi sono rivolto mi dicono che per uscire devo pagare ciò che mi rimane da qui al settembre 2013. Siccome il disservizio è notevole e non ne posso più, a chi devo rivolgermi per dargli indietro il telefono e cambiare operatore?
    Se sei arrivato fin qui grazie per avermi letto, è un po' palloso, lo so...
    Justo

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ciao, cerco di risponderti velocemente come posso.

    Se il segnale è troppo debole per riuscire a parlare tranquillamente, ma troppo forte affinché il telefono passi automaticamente in roaming su TIM, dovresti riuscire a "bloccare" il telefono in modalità 2G, in modo da farlo andare manualmente in roaming su TIM in maniera permanente.

    A questo punto disattiva pure l'opzione Gente di 3. Se tua moglie ti chiama da fuori casa in posti dove ha copertura migliore, potresti farla attivare a lei e farti chiamare da lei, infatti per usufruire dei 3600 min/mese l'importante è che sia sotto copertura 3 CHI CHIAMA, mentre chi riceve può tranquillamente stare in roaming TIM.

    Strano che tu non sia riuscito a disattivare l'opzione Super Internet attraverso l'area clienti 133 web, da lì è possibile attivare/disattivare qualsiasi opzione, oppure puoi anche farlo chiamando il 4040 e seguendo le istruzioni della voce registrata.

    Per non ricevere più messaggi pubblicitari devi disattivare il servizio Adesso3, e magari rimuovere anche il consenso commerciale dal tuo profilo (sempre dall'area clienti 133).

    Lo schiocco che senti ogni minuto è strano, probabilmente non è colpa della 3 ma del telefonino, che magari ha impostanto un avviso acustico per ogni minuto di chiamata, e devi disattivarlo dalle impostazioni del telefono.

    Il servizio per sapere dopo ogni chiamata il costo della stessa non esiste, che io sappia è un servizio che offre solo Wind (e TIM, ma quello di TIM è fastidioso...).

    Detto questo, forse era meglio fare una "prova sul campo" provando una SIM 3 a casa, prima di fare un contratto vincolato per 2 anni.

    Comunque puoi recedere dal vincolo.
    I dettagli sono a pagina 15 del Regolamento dei Servizi 3, al paragrafo 9.2 e successivi.
    In pratica se recedi adesso (sono passati meno di 6 mesi da settembre 2011 ad oggi) devi pagare una penale di:
    1) 27 euro + 84 euro se restituisci il telefono, OPPURE
    2) 27 euro + 145 euro se NON restituisci il telefono

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di himpero
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    615

    Predefinito

    edit edit

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    9

    Predefinito

    una domanda...devo disdire(con mnp) il mio scegli0 fatto il 14/11/11..il mio dubbio è nella restituzione del telefono..so che lo devo consegnare entro 15 giorni dalla disattivazione dell'utenza.ma lo devo spedire o portare in un 3store?e in uno qualsiasi o uno che mi indicano loro?
    grazie per qualsiasi consiglio!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social