Costi recesso anticipato per offerte Scegli 20/30
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Costi recesso anticipato per offerte Scegli 20/30

  1. #1

    Question Costi recesso anticipato per offerte Scegli 20/30

    Si sà nulla sugli importi per le penali in caso di recesso anticipato?
    Per esempio nel caso di "scegli 20" per il Samsung Galaxy s plus I9001 il costo di ricarica con addebito automatico su CC è di 20€ per 30 mesi.In caso di recesso anticipato dove posso trovare un prospetto esplicativo di quanto costerebbe un recesso anticipato prima della fine dei 30 mesi di vincolo obbligatorio?

    Ho provato a cercare sul sito della TRE ma , a parte un prospetto di penale per un "SCEGLI 0"(su un impegno di 24 mesi e non di 30) che potrebbe essere il più assiilabile per similitudine, non si riescono a comprendere gli importi esatti in caso di recesso.

    Manca chiarezza, che direi è basilare, prima di decidere di vincolarsi per quasi TRE ANNI!!!Questi la fanno molto facile, sbandierando offerte e così via, ma di fatto poi chi paga non riceve MAI le giuste e trasparenti informazioni necessarie per sapere cosa può e non può fare senza farsi dei danni a dir poco irreparabili che non avranno un costo "ZERO".

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Leggendo e rileggendo l'articolo 10 mi sa che per lo Scegli 20 funziona cosi: addebito in un'unica soluzione di tutti gli importi mensili fino al 30° mese, es. recedi dopo 10 mesi, ti addebitano 400€ ovvero 20 (mesi rimanenti alla scadenza del vincolo) x 20€ (importo mensile dovuto per la ricarica); a ciò ci aggiungi altri 80€ quale "Corrispettivo perriallineamento forfettario alle condizioni di offerta base".
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio
    Leggendo e rileggendo l'articolo 10 mi sa che per lo Scegli 20 funziona cosi: addebito in un'unica soluzione di tutti gli importi mensili fino al 30° mese, es. recedi dopo 10 mesi, ti addebitano 400€ ovvero 20 (mesi rimanenti alla scadenza del vincolo) x 20€ (importo mensile dovuto per la ricarica); a ciò ci aggiungi altri 80€ quale "Corrispettivo perriallineamento forfettario alle condizioni di offerta base".
    assolutamente no!!!
    paghi il corrispettivo delle rate del telefono+ 80/100€
    esempio
    galaxy s2 con scegli20
    valore tel 499€
    anticipo 99€
    rate 13,33€x30mesi=400€

    quindi se recedi al 10° mese si ha
    20rate restanti x13,33€ = 266,6+80€=346,6€ in una unica soluzione

    poi voglio vedere chi è così pirla da disdire quando per 400€ avrebbe anche 20€ x i venti mesi restanti

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    non conoscevo il valore del telefono e m'ero fatto un'idea su come potessero effettuare il calcolo.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito recesso scegli 30

    da 10 mesi ho attivato la scegli 30 ricaricabile con samsung galaxy s2.
    chi mi scrive di preciso in caso di recesso quanto devo pagare!??
    grazie

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    al post #3 hai il metodo di calcolo per lo scegli 20, per il 30 basta cambiare una cifra

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Noto
    Messaggi
    11

  8. #8

    Question Sbloccare Scegli20

    Salve,

    Ho aderito all'opzione scegli 20 (prendendo l'S2) a Natale dell'anno scorso, ora però, non pienamente soddisfatto del servizio, vorrei recedere dall'offerta per fare la portabilità del numero verso un altro operatore.

    Quali sono i costi, tempi e modalità?

    Con i pagamenti fin'ora sono a posto, per quanto riguarda il costo di recessione ho chiamato due diversi operatori del gruppo Albania i quali mi hanno detto uno che dovevo pagare la rata mensile (13.33€) moltiplicata per i mesi mancanti(18) ed aggiungere 80€ di penale, l'altro di fare la stessa cosa senza penale.

    Per quanto riguarda le modalità, sono stati ancora più approssimativi. Uno è cascato dalle nuvole, l'altro mi ha detto di inviare raccomandata (e fin qua c'ero anch'io) e poi mi ha avvisato che l'importo sopra descritto mi sarebbe stato addebitato sulla carta di credito, sennò potevo richiedere bollettino postale da rinviargli tramite fax una volta pagato.

    Il tutto con una tempistica di 1-2 mesi O.O

    Purtroppo uso questa scheda per lavoro e non mi è permesso di avere momenti (specie se si tratta di 1-2 settimane) in cui il numero risulta inutilizzabile.

    C'è qualcuno che c'è passato o qualche anima che ha sa come funziona?

    Grazie!

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se vuoi fare portabilità, falla senza problemi verso un altro gestore: è praticamente tutto in continuità tra 3 e nuovo operatore. LA modalità è banale: vai nel negozio del nuovo gestore dove vuoi passare, ti danno scheda e contratto nuovo... 2/3 giorni e il numeri passa da 3 al nuovo operatore

    Per i costi guarda in... alto

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    se vuoi fare portabilità, falla senza problemi verso un altro gestore: è praticamente tutto in continuità tra 3 e nuovo operatore. LA modalità è banale: vai nel negozio del nuovo gestore dove vuoi passare, ti danno scheda e contratto nuovo... 2/3 giorni e il numeri passa da 3 al nuovo operatore

    Per i costi guarda in... alto
    Quindi è ancora valido il metodo sopraindicato?
    Avevo aperto altro topic perché questo è di Febbraio e magari erano cambiate le cose ad oggi.

    Però ancora non ho capito appieno;
    Io vado da Wind (operatore su cui vorrei migrare) e faccio la portabilità. (fin qui OK)
    Ma quando ed in che modo la tre si prende (o gli devo dare) i soldi che gli spettano? Sarebbe carino saperlo dato che trattasi di 300€i!

    Grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social