Originariamente Scritto da
mauros85
Allora andiamo con ordine, innanzitutto devo fare una precisazione in merito a tutta la questione:
- Nel post ho scritto in prima persona ma quanto accaduto è successo a mio fratello e non a me. Sono io però che "me ne sto occupando" per lui e sono io che ho fatto un pò di "indagini" e di telefonate per capire..d'altronde per chi non è addentrato nella telefonia tutto ciò è arabo. Il numero vodafone che doveva passare era però a nome mio, gli avevo regalato il seriale giusto perché all'interno c'era qualche decina di euro che potevano tornare utili per rinnovare per un paio di mesi l'offerta dati.
Il numero non aveva per me alcuna importanza, era tra l'altro in mio possesso da meno di un anno (a proposito, potresti citarmi la legge che prevede il rimborso di 100 € per ogni anno in cui il numero è stato in possesso del decurtato?).
Lui ha richiesto mnp per la prima volta il 2 marzo (abbiamo lo scontrino), ma non gli hanno dato alcun documento di portabilità. Notando che una settimana dopo il numero non era passato si è recato nuovamente al 3 store chiedendo spiegazioni e, a detta loro, hanno riprovato in quello stesso momento a fare la portabilità. Anche in questo caso nessun documento nè tantomeno nessuna firma richiesta. Il numero è passato a h3g l'11 marzo, così risulta al servizio clienti vodafone. Inizialmente non ci abbiamo dato troppa importanza, come riferito il numero non era importante e non potevamo immaginare potesse succedere una cosa del genere. Ho approfondito la questione intorno alla fine di marzo quando, provando ad inserire la sim vodafone in un telefono, mi sono accorto che era stata disattivata