[3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita - Pagina 13
Thanks Thanks:  0
Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 137

[3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita

  1. #121
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    beh, di fatto il numero è perso, e la responsabilità è quasi certamente del gestore del negozio che ha inserito erroneamente i dati.
    per
    Il ritorno...

  2. #122
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    beh, di fatto il numero è perso, e la responsabilità è quasi certamente del gestore del negozio che ha inserito erroneamente i dati.
    per
    La responsabilità è di 3 (che gestisce le anagrafiche) perchè dà la possibilità di fare portabilità senza controllare gli intestatari (come fanno anche tutti gli altri operatori).

    Vai subito al corecom ti aspetta un sostanzioso rimborso.

  3. #123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario5588 Visualizza Messaggio
    La responsabilità è di 3 (che gestisce le anagrafiche) perchè dà la possibilità di fare portabilità senza controllare gli intestatari (come fanno anche tutti gli altri operatori).

    Vai subito al corecom ti aspetta un sostanzioso rimborso.
    A tuo avviso quanto dovrei chiedere a titolo di indennizzo?

  4. #124
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Treviso, Italy
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Dipende da quanti anni avevi il numero, il rimborso standard per la perdita è di 100 € per ogni anno, ma nel tuo caso potrebbe essere superiore visti i disagi.
    Importante è che tu abbia con te tutta la documentazione relativa alla richiesta di MNP, da allegare al modulo UG da inoltrare al Corecom della tua regione.

    Ma esattamente quando hai fatto la MNP e quando ti sei reso conto che il tuo numero era stato assegnato ad un altro utente? E da quando, rispetto alla tua richiesta di MNP, all'utente stesso è stato assegnato il tuo numero?

    Prima di compilare il modulo UG (anche qualche ora prima) devi necessariamente aprire un reclamo circostanziato verso entrambi gli operatori coinvolti (H3G e Vodafone) ed allegarli al modulo Corecom. Prova a vedere se il reclamo può essere inoltrato loro via PEC. Considera che qualora i due operatori non dovessero rispondere al reclamo nel tempo previsto dalla relativa Carta dei Servizi, hai diritto ad un indennizzo di 1 € per ciascun giorno di ritardo.

  5. #125

    Predefinito

    Allora andiamo con ordine, innanzitutto devo fare una precisazione in merito a tutta la questione:

    - Nel post ho scritto in prima persona ma quanto accaduto è successo a mio fratello e non a me. Sono io però che "me ne sto occupando" per lui e sono io che ho fatto un pò di "indagini" e di telefonate per capire..d'altronde per chi non è addentrato nella telefonia tutto ciò è arabo. Il numero vodafone che doveva passare era però a nome mio, gli avevo regalato il seriale giusto perché all'interno c'era qualche decina di euro che potevano tornare utili per rinnovare per un paio di mesi l'offerta dati.

    Il numero non aveva per me alcuna importanza, era tra l'altro in mio possesso da meno di un anno (a proposito, potresti citarmi la legge che prevede il rimborso di 100 € per ogni anno in cui il numero è stato in possesso del decurtato?).
    Lui ha richiesto mnp per la prima volta il 2 marzo (abbiamo lo scontrino), ma non gli hanno dato alcun documento di portabilità. Notando che una settimana dopo il numero non era passato si è recato nuovamente al 3 store chiedendo spiegazioni e, a detta loro, hanno riprovato in quello stesso momento a fare la portabilità. Anche in questo caso nessun documento nè tantomeno nessuna firma richiesta. Il numero è passato a h3g l'11 marzo, così risulta al servizio clienti vodafone. Inizialmente non ci abbiamo dato troppa importanza, come riferito il numero non era importante e non potevamo immaginare potesse succedere una cosa del genere. Ho approfondito la questione intorno alla fine di marzo quando, provando ad inserire la sim vodafone in un telefono, mi sono accorto che era stata disattivata

  6. #126
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauros85 Visualizza Messaggio
    Allora andiamo con ordine, innanzitutto devo fare una precisazione in merito a tutta la questione:

    - Nel post ho scritto in prima persona ma quanto accaduto è successo a mio fratello e non a me. Sono io però che "me ne sto occupando" per lui e sono io che ho fatto un pò di "indagini" e di telefonate per capire..d'altronde per chi non è addentrato nella telefonia tutto ciò è arabo. Il numero vodafone che doveva passare era però a nome mio, gli avevo regalato il seriale giusto perché all'interno c'era qualche decina di euro che potevano tornare utili per rinnovare per un paio di mesi l'offerta dati.

    Il numero non aveva per me alcuna importanza, era tra l'altro in mio possesso da meno di un anno (a proposito, potresti citarmi la legge che prevede il rimborso di 100 € per ogni anno in cui il numero è stato in possesso del decurtato?).
    Lui ha richiesto mnp per la prima volta il 2 marzo (abbiamo lo scontrino), ma non gli hanno dato alcun documento di portabilità. Notando che una settimana dopo il numero non era passato si è recato nuovamente al 3 store chiedendo spiegazioni e, a detta loro, hanno riprovato in quello stesso momento a fare la portabilità. Anche in questo caso nessun documento nè tantomeno nessuna firma richiesta. Il numero è passato a h3g l'11 marzo, così risulta al servizio clienti vodafone. Inizialmente non ci abbiamo dato troppa importanza, come riferito il numero non era importante e non potevamo immaginare potesse succedere una cosa del genere. Ho approfondito la questione intorno alla fine di marzo quando, provando ad inserire la sim vodafone in un telefono, mi sono accorto che era stata disattivata
    Quindi se non hai nessun documento meglio vuole dire che non hai richiesto nulla.....vai subito al corecom della tua regione tanto è gratis.

    Il negozio che ti ha detto ? Fagli presente che stai andando al corecom e che avranno guai se hanno fatto qualcosa di scorretto...

  7. #127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario5588 Visualizza Messaggio
    Quindi se non hai nessun documento meglio vuole dire che non hai richiesto nulla.....vai subito al corecom della tua regione tanto è gratis.

    Il negozio che ti ha detto ? Fagli presente che stai andando al corecom e che avranno guai se hanno fatto qualcosa di scorretto...

    Con il negozio ormai è un muro contro muro, tra l'altro è in un'altra città per cui ci ho parlato solo per telefono. Loro dicono che può esserci stato un errore, io ho le prove che non si è trattato di un errore e l'ho fatto presente, così come ho fatto presente che farò istanza al corecom, ma non hanno cambiato una virgola di quello che dicevano prima. Tra l'altro, alla mia richiesta di ricevere una copia tramite email del contratto di mnp, mi hanno risposto che per averla devono fare richiesta direttamente ad h3g..si arrampicano agli specchi in maniera abbastanza vergognosa.

    Io ormai ho deciso che farò istanza, ma prima voglio capire bene come muovermi per provare ad ottenere il massimo indennizzo da questa situazione. Ovviamente l'istanza la devo fare contro h3g e non contro il negozio giusto?

  8. #128
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Beh non voglio entrare in meriti o demeriti o polemiche varie ma una cosa vorrei sottolineare: le copie dei contratti (attivazioni, cambi vari, mnp) lo Store non li può dare neanche alle forze dell'ordine! Gli si deve dare un foglio di 3 dove spiega come e a chi rivolgersi.
    Full Vip
    OnePlus3 Bamboo Cover

  9. #129

    Predefinito

    ma scusa se il contratto è tuo dovrebbe riportare la tua firma, quindi è un atto al quale tu dovresti avere accesso tranquillamente..o no? A parte il fatto che non gli hanno fatto firmare niente

  10. #130

    Predefinito Negozio 3store disonesto

    Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum,spero di essere nella sezione giusta vi porto la mia esperienza personale:
    -il giorno 31/05 mi arriva un sms da tre (Regalati una offerta 400 min e sms più 4 gb a 5 euro al mese senza vincoli nei negozi 3store entro il 05/06) io sono in Wind
    -oggi 03/06 alle 10.30 vado nel negozio 3store del mio paese per fare il passaggio faccio vedere in sms alla commessa e mi dice che proprio senza vincoli non è e che l'importo di 5 euro viene addebitato sul conto e che se recedo prima di 30 mesi devo pagare 49 euro.Credendo alle sue parole e avevo bisogno di cambiare operatore faccio il cambio.
    -Dopo 15 minuti a casa provo chiamare il 133 (a pagamento non sono in tre)e l'operatore non sà rispondermi anzi secondo lui l'offerta era già scaduta ,poi invece mi dice che se mi hanno scritto senza vincoli è ricaricabile.Allora provo per sicurezza a chiamare per telefono un altro 3store e chiedo informazioni e mi confermano che è una offerta ricaricabile senza vincoli.
    -Alle 11.20 chiamo il negozio store del paese spiego che il sms era per una ricaricabile e la commessa dice che loro non possono farla (perchè se sei un 3store?).In 5 minuti sono al li per la disdetta lei chiama la sede e dopo 30 minuti mi dice che è tutto apposto, ci vogliono un pò di ore o forse un qualche giorno.Restituisco in sacchetto con i contratti e la sim ma lei rifiuta dicendomi che sono miei ti possono servire se tutto non va a buon fine.
    -Alle 14.00 sono nell'altro 3store che si trova in un centro commerciale per il passaggio e spiego tutta la vicenda.La commessa controlla su pc e vede tramite il mio codice fiscale che sono ancora impegnato e non può farci niente,
    e anche stasera alle 19 .
    Oggi grazie al 3store del mio paese ho perso un pò di ore, ho perso l'offerta di 3 che scade domenica, se voi avete dei consigli da darmi sono bene accetti
    Dimenticavo in negozio ero con mia moglie dunque ho un testimone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social