[3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 137

[3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita

  1. #101

    Predefinito

    Beh verso chi sei migrato? Perché sei stato fortunato se hai trovato un dealer di altro gestore che non ti ha obbligato ad attivare un abbonamento o ad attivare una opzione e fare una ricarica, esattamente come in 3

    E non ho nemmeno capito che tipo di MNP verso 3 ti servisse, senza attivare opzioni varie potevi considerare anche altri gestori.

    Purtroppo negli ultimi anni tutti i rivenditori sono diventati così, "obbligati" dalle politiche commerciali dei gestori, che non gli danno un cent se non portano clienti "di valore"

  2. #102
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    con la mia sim sono migrato verso noverca. la mnp che volevo fare, era da vodafone a tre. con noverca si vedrà, se mi trovo bene rimarrò li,altrimenti migrerò di nuovo...ma non tornerò assolutamente a tre.

  3. #103

    Predefinito

    Visto che eri a Tor Vergata potevi provare al MediaWorld, come ti ha consigliato Valina più sopra Per riuscire ad avere SIM di qualsiasi gestore non virtuale senza rischiare "obblighi" vari generalmente è quella la soluzione.

  4. #104
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    comunque mi ha contattato ora il 133 chiedendomi spiegazioni su quanto accaduto. mi hanno dato ragione dicendomi che contatteranno loro i dealer "furbi". mi hanno consigliato di fare tutto on line.

  5. #105

    Predefinito

    buongiorno a tutti ...secondo me in un modo perfetto potreste avere anche ragione a tutti scoccia pagare piu di quello che si dovrebbe ...ma ormai ci siamo abbituati a queste cose e ci dovrebbero essere degli organi di competenza che impongono delle regole come per altre cose tipo sms premium ...ma in questo caso cioè i 35 euro di costo sim sicuramente non è da imputare ai punti vendita balordi come dite voi ...cè solo da fare un ragionamento e una scelta. Voglio la sim per fami i miei esperimenti o per fare mnp su altri operatori ? vado al mediaworld o la acquisto online dove i costi di gestione non vanno a influire sui prezzi voglio la sim con l'offerta all in o anche 3power10 se pago 35 con 33 di traffico cosa cambia? ve la fanno pagare 3 con 3 di traffico ? lavorano gratis o quasi quindi? un giorno un commerciante mi spiego un po di cose e efferttivamente non gli ho potuto dare torto

  6. #106
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samu80 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti ...secondo me in un modo perfetto potreste avere anche ragione a tutti scoccia pagare piu di quello che si dovrebbe ...ma ormai ci siamo abbituati a queste cose e ci dovrebbero essere degli organi di competenza che impongono delle regole come per altre cose tipo sms premium ...ma in questo caso cioè i 35 euro di costo sim sicuramente non è da imputare ai punti vendita balordi come dite voi ...cè solo da fare un ragionamento e una scelta. Voglio la sim per fami i miei esperimenti o per fare mnp su altri operatori ? vado al mediaworld o la acquisto online dove i costi di gestione non vanno a influire sui prezzi voglio la sim con l'offerta all in o anche 3power10 se pago 35 con 33 di traffico cosa cambia? ve la fanno pagare 3 con 3 di traffico ? lavorano gratis o quasi quindi? un giorno un commerciante mi spiego un po di cose e efferttivamente non gli ho potuto dare torto
    Il tuo ragionamento non fa una piega... ma non tutti quelli che cercano una sim a poco prezzo la acquistano per esperimenti o per port in Un esempio possono essere persone anziane (a mia nonna faccio forse 20€ l'anno di ricarica) o adolescenti ..
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  7. #107

    Predefinito

    certo il discorso della nonna non è sbagliato e se si guarda solo la cosa da parte del utente puo non sembrare corretta...ma se se valuta in generale ...ci piace andare nei centri commerciali ? qualcuno sa quanto costa un affitto in un centro commerciale? ovvio che se un negozietto sfigato e paga 500 euro al mese di affitto si puo permettere di darti le schede a 3 euro.
    Poi cè il discorso mnp su altri operatori se un negozio ti vende una scheda a 3 euro con 3 euro di traffico vuol dire che fara un sacco di schede che passeranno ad altri operatori e quindi eventi negativi per il negozio cosa che bene o male al mediaworld di turno non interessa ...quindi il fatto di fare pagare 35 euro riduce i furbetti che comprano una scheda solo per passarla ad altro operatore...

  8. #108
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samu80 Visualizza Messaggio
    Voglio la sim per fami i miei esperimenti o per fare mnp su altri operatori ? vado al mediaworld o la acquisto online dove i costi di gestione non vanno a influire sui prezzi voglio la sim con l'offerta all in o anche 3power10 se pago 35 con 33 di traffico cosa cambia? ve la fanno pagare 3 con 3 di traffico ? lavorano gratis o quasi quindi? un giorno un commerciante mi spiego un po di cose e efferttivamente non gli ho potuto dare torto
    Ma da quando in qua è la clientela a dover gestire le finanze di coloro che vendono?
    Se hanno problemi di commissioni (e so che li hanno, è molto penalizzante per i venditori più piccoli il sistema attuale) facciano un'azione collettiva e si costituiscano come gruppo di interesse e di pressione: tutto il mondo va avanti così da secoli, per me i 3Store sono la parte debole ma devono organizzarsi eh... se si spera che la casalinga di Voghera si metta a far la lotta per loro accollandosi la conoscenza dei fatti è una battaglia che perdono due volte: contro H3G e contro la GDO.



    Citazione Originariamente Scritto da samu80 Visualizza Messaggio
    ...quindi il fatto di fare pagare 35 euro riduce i furbetti che comprano una scheda solo per passarla ad altro operatore...
    furbetti? Vedi sopra: gestori e rivenditori sono coprotagonisti di un sistema di commissioni di cui, al cliente finale, potrebbe non fregare giustamente niente. Lascia perdere qui che siamo una nicchia di appassionati, ma non convinceremmo all'azione neanche un gatto

    PS: welcome cmq

  9. #109
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samu80 Visualizza Messaggio
    certo il discorso della nonna non è sbagliato e se si guarda solo la cosa da parte del utente puo non sembrare corretta...ma se se valuta in generale ...ci piace andare nei centri commerciali ? qualcuno sa quanto costa un affitto in un centro commerciale? ovvio che se un negozietto sfigato e paga 500 euro al mese di affitto si puo permettere di darti le schede a 3 euro.
    Poi cè il discorso mnp su altri operatori se un negozio ti vende una scheda a 3 euro con 3 euro di traffico vuol dire che fara un sacco di schede che passeranno ad altri operatori e quindi eventi negativi per il negozio cosa che bene o male al mediaworld di turno non interessa ...quindi il fatto di fare pagare 35 euro riduce i furbetti che comprano una scheda solo per passarla ad altro operatore...
    poichè mi sento chiamato in causa,ti rispondo. cercavo una sim con power 10 per il semplice motivo che mia madre (che ha già un'altro numero 3) aveva questa sim vodafone con piano simply 19 cent a minuto,19 cent a sms e 19 cent di scatto alla risposta. un furto a mio parere.
    la volevo far passare a power 10 perchè forse consuma 10 euro a bimestre.
    mi permetto di dirti che se una sim costa 5 euro con 5 euro di traffico, come tale la voglio pagare,se poi voglio caricarci sopra 20-50 o 100 euro deve essere una mia scelta non un imposizione del negoziante. se poi non riescono a "tirare" avanti penso sia un loro problema e di certo con questi comportamenti...se la cercano. buona serata.

  10. #110
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Il problema è che molti negozianti si guardano bene dal dire che la scheda ha un costo irrisorio e che, il resto, è una semplice ricarica. È questo che irrita.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social