[3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 137

[3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita

  1. #51
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    effettivamente i reclami vengono accettati entro 90giorni,però se tu dici di non aver firmato nulla vuol dire che ti sei appropriato indebitamente di una chiavetta...
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  2. #52
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cesano M
    Messaggi
    166

    Predefinito [3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita

    Come è possibile segnalare a 3 che un negozio non si comporta correttamente?
    mi ha chiesto 10euro per un cambio sim, che era gratuito, 20euro per una superinternet per ipad che costerebbe 3euro!
    ai tempi del sony x8 a 49euro voleva 99euro!
    HTC One S: 3Power10 + GD3
    Acer Liquid: Supertuapiù2007 + CVGUA

  3. #53
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Mi è successa una cosa simile: il 3 Store (appena aperto anche se la proprietà aveva altri negozi 3 in città) mi ha chiesto 60 € con 60 € di credito o 30 € con 20 € di credito per una micro-usim per ipad. Quando ho fatto che capire che conoscevo benissimo il costo (3 €) la dipendente si è subito innervosita dicendo che i dealer hanno libertà di scegliere le offerte da proporre. Ho riferito al 133 (England39) e mi è stato detto che in qualche modo avrebbero segnalato la cosa. Non so se è il canale giusto però.

  4. #54
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cesano M
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aiace Visualizza Messaggio
    Mi è successa una cosa simile: il 3 Store (appena aperto anche se la proprietà aveva altri negozi 3 in città) mi ha chiesto 60 € con 60 € di credito o 30 € con 20 € di credito per una micro-usim per ipad. Quando ho fatto che capire che conoscevo benissimo il costo (3 €) la dipendente si è subito innervosita dicendo che i dealer hanno libertà di scegliere le offerte da proporre. Ho riferito al 133 (England39) e mi è stato detto che in qualche modo avrebbero segnalato la cosa. Non so se è il canale giusto però.
    Io quando gli ho detto dei 3euro ha stracciato il foglio.
    HTC One S: 3Power10 + GD3
    Acer Liquid: Supertuapiù2007 + CVGUA

  5. #55
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuuu Visualizza Messaggio
    Io quando gli ho detto dei 3euro ha stracciato il foglio.
    sicuramente non è stata molto gentile...

    comunque come diceva Aiace chiama il 133 e riverisci tutto ciò...

    a me ha chiamato il 133 dicendo cosa era successo con un cliente, che aveva insoluti, e quando gli ho detto cortesemente che non si poteva fare si era incendiato
    Ultima modifica di Mnegozio3; 19/01/2012 alle 15:24

  6. #56
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Montelepre, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Stessa situazione è successa a me.
    Domenica sono andato nel negozio Tre di Piazza Politeama a PALERMO e la signorina mi ha proposto inizialmente una usim dal costo di 23 EURO CON 13 EURO DI TRAFFICO. Appena le ho detto che il costo era eccessivo, si è corretta dicendo che la usim costa 23 EURO CON 23 EURO DI TRAFFICO. Appena le ho detto che costa 3 euro e non voglio la ricarica, si è messa a ridere dicendomi che non è possibile che una scheda costi tre euro! Quindi me ne sono andato!

  7. #57

    Predefinito 7 euro aggiuntivi per Offerta Internet ricaricabile iPad...

    Salve a tutti,
    l'altro giorno mi sono recato presso un negozio 3 di Cuneo per aderire all'offerta Ricaricabile Internet per iPad (costo 3 euro con credito compreso di 3 euro) pensando ingenuamente di poter spendere veramente 3 euro e poi successivamente procedere alla ricarica.
    L'addetta al negozio mi ha detto che per aderire a quell'offerta (quindi 3 Gb al mese a 5 euro) dovevo pagare 20 euro ed avrei avuto una ricarica di 13 euro.
    Sul momento ho pensato che l'offerta pubblicizzata su internet fosse stata modificata ed ho quindi proceduto all'acquisto. Successivamente o riverificato su internet (e tramite un email al servizio clienti di 3) che secondo l'offerta avevo la possibilità di pagare la usim 3 euro.

    Sono quindi tornato al Negozio 3 di Cuneo per avere chiarimenti: l'addetta mi ha detto che loro vendono quella tipologia di usim (notare che sulla confezione della usim c'era scritto espressamente che costava 3 euro...) solo gia ricaricata da loro e che questo "servizio aggiuntivo" costa 7 euro... quindi in quel negozio si è obbligati a spendere 20 euro per avere 13 euro di ricarica (3 dovuti all'offerta e 10 euro fatti dal negoziante). Alle mie rimostranze (non per i soldi, ma per principio...) mi ha dettto che tutti i Negozi 3 applicano queste tariffe... altrimenti cosa ci guadagnano a vendere una usim a 3 euro?

    A questo punto vorrei avere chiarimenti in merito (ed esperienze di altri clienti di altre città), in quanto dalla pagina internet dell'offerta questo costo aggiuntivo non è indicato da nessuna parte. Quindi ho la pubblicità è ingannevole, oppure il negoziante applica arbitrariamente una commissione... in tal caso penso che la Tre dovrebbe vigilare sui suoi rappresentanti...

    Se invece è normale applicare una commissione... allora mi scuso per aver dubitato della buona fede della negoziante...

    Grazie

    Ivan

  8. #58
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    innanzitutto benvenuto

    ti sei scontrato con uno dei tanti metodi probabilmente attuati per avere maggiori provvigioni in caso di vendite (in passato ne abbiamo parlato, ad esempio qua http://www.mondo3.com/forum/discussi...sperienze.html ). Questo sembra essere nella stessa casistica, non è niente di illegale anche se pure io a volte sono infastidito da acquisti "forzati" nonostante l'offerta dica una cosa diversa. Preferirei mi dicessero la verità

    PS: ti ho unito a un thread che parlava della stessa cosa
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #59

    Predefinito

    Grazie per lo spostamento... non avevo visto che c'era una sezione dedicata.

    Mi conforta sapere che è una pratica comune... quello che mi stupisce e che H3G non controlli la propria rete commerciale, o che almeno indichi sulla pagina internet che i dealer possono fare quello che vogliono.

    Dal mio punto di vista (indipendentemente dalla cifra aggiunta, che nel mio caso è ridicola...) mi sembra una politica che pur facendo guadanare un pò di più il negoziante, danneggia la credibilità dell'operatore di riferimento.

    Grazie a tutti per i chiarimenti...

    Ivan




    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    innanzitutto benvenuto

    ti sei scontrato con uno dei tanti metodi probabilmente attuati per avere maggiori provvigioni in caso di vendite (in passato ne abbiamo parlato, ad esempio qua http://www.mondo3.com/forum/discussi...sperienze.html ). Questo sembra essere nella stessa casistica, non è niente di illegale anche se pure io a volte sono infastidito da acquisti "forzati" nonostante l'offerta dica una cosa diversa. Preferirei mi dicessero la verità

    PS: ti ho unito a un thread che parlava della stessa cosa

  10. #60

    Predefinito

    ciao Ivan,sono un gestore 3,le usim per ipad hanno un costo di 3 euro,H3G ci consiglia di far fare al cliente una ricarica contestuale all'attivazione,senza obbligo di importo,ora ti spiego perchè:
    hanno molte usim silenti,far ricaricare contestualmente all'attivazione una usim significa per loro avere la quasi certezza che questa scheda venga utilizzata,che non finisca in un cassetto,e ti assicuro che prima ce ne finivano veramente tante.
    Poi che ci siano gestori poco onesti li non ci piove,fate sempre bene a segnalare al servizio clienti comportamenti scorretti,è anche a causa di questi comportamenti che l'azienda purtroppo si è ritagliata una non buona nomina per gli utenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social