Credito da autoricarica Super10 e Super7 dal 1.1.2012? - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 129

Credito da autoricarica Super10 e Super7 dal 1.1.2012?

  1. #101
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Ben detto!

  2. #102
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Scarica il dettaglio degli ultimi 6 mesi, chiedi a 3 il dettaglio di tutti questi anni per poter verificare che i loro conti siano corretti... Se non te lo mandano ricalcola tu l'importo secondo il dettaglio che hai scaricato, se te lo mandano devono dare altre spiegazioni a chi di competenza perché hanno violato la tua privacy!
    Non vedo molto produttivo il ricorso alla normativa sulla privacy.
    Se il mio interesse è recuperare il credito mi importa relativamente delle multe a Tre.
    Certo, se insieme alla diffida scritta (necessaria per fare il reclamo alla Agcom) inoltro un bel reclamo ad Agcom può rivelarsi una buona mossa per ottenere potere "contrattuale", fermo restando che il convocare in giudizio o avanti il conciliatore Tre presuppone in quella fase un consenso al trattamento dei dati sensibili.
    Insomma io vi consiglio di inviare racc. A.r., riempire il modulo sul sito Agcom e poi far partire la conciliazione. Il problema comunque è quello esposto da Ppl, ossia provano a fare i furbi confondendo l'utente tra bonus e credito reale ma già questo sistema provoca una violazione della Carta dei Servizi.
    Insomma partono perdendo ancor prima di cominciare

  3. #103
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Ma è possibile che alcuni utenti non siano stati colpiti da questi decurtamenti del credito residuo?

    Io ho Super 10 e non ho mai ricevuto l'sms di proroga del credito fino a Giugno.
    Ma onestamente non mi pare che mi sia stato cancellato del credito, e l'autoricarica di Dicembre mi è stata correttamente aggiunta al credito residuo.

    Inoltre, in info-costi non vengono riportate informazioni riguardo alla scadenza del mio credito a Giugno...

  4. #104
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Ianex, è possibile che tu abbia usufruito di autoricariche soprattutto nel primo periodo di vita della tua usim, e queste pertanto siano state totalmente assorbite dalla spesa complessiva sostenuta sino ad oggi... può essere?

  5. #105
    Partecipante Mistico L'avatar di phaolodr
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    vicino all'Expo2015, MI
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Ianex, è possibile che tu abbia usufruito di autoricariche soprattutto nel primo periodo di vita della tua usim, e queste pertanto siano state totalmente assorbite dalla spesa complessiva sostenuta sino ad oggi... può essere?
    Anche io mi trovo nella sua stessa situazione, nessuna notifica per sms, e nessun cambiamento nella tipologia del credito e della sua scadenza, e ho più del doppio di quanto ricaricato....

  6. #106
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Ianex e phalodr, nei vostri casi vi sono cospicue autoricariche anche nell'ultimo anno di utilizzo?

  7. #107
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    A me mancano all'appello circa 110€ di credito puro...
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  8. #108
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    107

    Predefinito Aiutatemi a capire!!

    Ciao a tutti,
    io ho ancora tutto il credito che avevo prima, nessuna decurtazione. E l'autoricarica di dicembre mi è stata accreditata ancora una volta sul totale del credito.. Giuro che non ci capisco più niente!! HELP!

  9. #109

    Predefinito

    Salve a tutti, mi sono appena registrata per condividere con voi la mia esperienza in tema di scadenza delle autoricariche.
    Premessa:
    - mi accorgo oggi che una sostanziosa parte del mio credito residuo è stata, in virtù delle nuove modalità di scadenza dell'auto-ricarica per il piano super7, convertita in credito dichiarato "promozionale" in scadenza a giugno 2012.
    - avevo ricevuto qualche giorno prima un sms che mi recitava: “l’autoricarica erogata fino al 31/12/11 sarà fruibile fino al 30/06/12 (solo oggi ne ho capito il senso… )
    - chiamo il 133 senza ottenere informazioni utili.
    Quindi, dopo aver letto attentamente questa discussione e dopo averne ricavato molte informazioni e utili spunti, decido di scrivere un reclamo a Tre dove in buona sostanza chiedo con quali criteri abbiano potuto stabilire quale sia oggi la residua quota di credito che ebbe origine dalle autoricariche e cioè come abbiano potuto distinguere in un credito tutto indistintamente “standard”:
    - la parte derivante dalle ricariche acquistate;
    - la parte derivante dalle autoricariche;
    - i consumi finora effettuati ripartiti tra l’una e l’altra
    per dimostrare quanto ogni calcolazione del genere sia arbitraria faccio riferimento agli ultimi 6 mesi (uniche informazioni di cui legittimamente disponiamo) dove la somma delle autoricariche accreditate è stato di x euro, mentre il consumo della sim nell’analogo periodo è stato di y euro.
    Poiché y>x, io ragionevolmente presumo di aver già speso l’importo erogato come autoricarica. O no?!
    Infine non manco di dichiarare la mia volontà di presentare un reclamo tramite l’Agcom in assenza di un riscontro concreto, e comunque si concluda la vicenda esprimo la mia delusione perché non posso sopportare neanche il tentativo di vessazione da parte di un’azienda di cui sono stata per molti anni cliente, per averla consigliata agli altri, ecc. e badate dico questo non per forzare la situazione ma perché questo è il mio sentimento.
    Vediamo l’esito di questa azione, vorrei pubblicare qui la lettera definitiva in modo da servire a chi è nelle stesse condizioni, nel frattempo l’ho abbozzata per ascoltare le vostre osservazioni…

  10. #110
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Ianex, è possibile che tu abbia usufruito di autoricariche soprattutto nel primo periodo di vita della tua usim, e queste pertanto siano state totalmente assorbite dalla spesa complessiva sostenuta sino ad oggi... può essere?
    "Cospicue" non so, mediamente la mia autoricarica mensile ammonta a circa 30-40 euro.

    Per la cronaca, ricarico 5 euro al mese da 2 anni a questa parte, quindi forse il credito che mi è rimasto dopo Dicembre (circa 90 euro) è frutto di queste ricariche a cui però deduco non sia stato applicato il folle metodo di calcolo di 3...

    Boh!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social