Triangolazioni e rete vendita 3: le stanno bloccando? - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78

Triangolazioni e rete vendita 3: le stanno bloccando?

  1. #61
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Beh 3 non può bloccare la mnp ma sta mettendo i negozianti nella condizione di non fare la triangolazione...notizia da riunione di ieri: al negoziante non pagano più il compenso se una attivazione ha una mnp da un numero 3 che è uscito da meno di 60 giorni...

  2. #62
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non riguardava solo la "gara", ovvero l'extra-compenso per chi fa grandi numeri?
    Ne parlavamo giorni fa se ricordi.

    In ogni caso, dal "lato cliente", il negoziante non può mica rifiutarsi di fare una MNP in entrata su sim già attiva, se il cliente la pretende...

  3. #63
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    è "tecnicamente" una PROPOSTA DI CONTRATTO che il cliente fa all'azienda
    quindi è come sospettavo io.
    Faccio l'agente di commercio, e quando accetto degli ordini, questi sono fatti solo come proposta all'Azienda mandante che si riserva di accettarli, come scritto chiaramente sulle "proposte di commissione"

  4. #64
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Uncle, prima era solo sulla gara, ora invece è su tutto il "guadagno" dell'attivazione...

  5. #65
    Lurker
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    4

    Predefinito

    allora ragazzi scusate se non mi sono presentato ma stavo leggendo e mi sono infervorato vi dico la mia situazione: circa un mese fa passo al centro tre (roma- piazza bologna) chiedendo se potevo fare la triangolazione per fare la smartpack black ad un 1€ a settimana. lui mi disse che potevo cambiare operatore e ricambiarlo subito il giorno dopo non mi disse di alcun problema. tra impicci esami tesi falli e mazzi passo a tim circa due settimane fa...tempo che mi passano il numero e il credito che avevo nella vecchia sim 3 passa una settimana e ieri (7-12-2011) mi sono deciso a ripassare a tre. al medesimo centro 3 vado gli dico voglio fare il passaggio con lo smartpack black poi dopo 30 secondi gli dico " c'è qualche problema se ho cambiato operatore una settimana fa?" e lui " che eri prima?" e io "ero tre" e lui " mi dispiace ma non ti posso fare la portabilità poichè hanno bloccato questo servizio proprio sul pc qui a negozio devi aspettare 60 giorni" subito dopo aggiunge "io te la posso attivare lo stesso poi chiami il 133 e ti fai fare la portabilità da loro che hanno più permessi rispetto a me....è da circa due settimane che la tre 3 ha iniziato a bloccare le portabilità dai negozi ecc ecc...."..così non l'ho attivata più....con tim sto spendendo un botto che faccio seguo il suo consiglio e chiamo il 133 e li imploro di fare questa portabilità? come avete risolto voi? saluti gabriele.....

  6. #66
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    41

    Predefinito

    hai ben poco da fare per riottenere il numero con 3

  7. #67
    Lurker
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    4

    Predefinito

    quindi quanti sono i giorni da aspettare?

  8. #68
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ergabbro Visualizza Messaggio
    quindi quanti sono i giorni da aspettare?
    anche nessuno. Anche se 3 e la rete vendita cerca di intortarti con i loro problemi interni, ad oggi le direttive sulla MNP non prevedono alcun limite e/o tempo minimo : le soluzioni sono 2

    1. fai fare questa benedetta chiamata al rivenditore
    2. ti prendi carta e penna e, in caso di risposta ancora negativa, inizi la (noiosa, ti preavverto) strada della conciliazione (che potrebbe non arrivare neanche mai).

    La cosa divertente è che forse tutto questo potrebbe essere passibile di pratica commerciale scorretta, se ti va - è gratuito e non costa niente - potresti provare anche ad interpellare l'Antitrust (non risolve il tuo caso specifico però, prende decisioni di carattere generale).

  9. #69
    Lurker
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    4

    Predefinito

    è questo che non vorrei impelcarmi in quelle strada....vi ringrazio comunque! vi aggiorno appena decido qualche cosa..grazie ancora

  10. #70
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    X Ergabbro:
    allora nel tuo caso specifico l'mnp va in sospeso dal sistema e il rivenditore deve chiamare la Dealer Support e l'operatore/operatrice vorrà parlare con te per chiederti come mai vuoi tornare a 3 ma sopratutto se è stato il negoziante a consigliarti di uscire e di rientrare.
    Tre non può impedire che uno esca e poi rientra in 3...stanno solo cercando di impedire ai rivenditori di consigliare questa cosa!!! Le ricaricabili trovano il tempo che trovano...3 lo vuole impedire sugli abbonamenti (senza capire che così facendo "scazzano" i vecchi clienti che possono trovare soluzioni altrove).
    Prova a mandare una mail a servizioclienti@tre.it con i dati delle due sim chiedendo la mnp...forse posson fare loro qualcosa...oppure tramite Facebook dal 3Social Care...
    Ciao
    Ale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social