Triangolazioni e rete vendita 3: le stanno bloccando? - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78

Triangolazioni e rete vendita 3: le stanno bloccando?

  1. #51
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Vi porto la mia esperienza. Sono cliente Ricaricabile 3 dal 2009 con l'opzione la tariffa 3 power 10. Ho sempre ricaricato il telefonino di 10€ (non spendo molto in telefonate) tramite addebito automatico su carta di credito. Di questi 10€, 5€ gli utilizzavo per l'opzione Superinternet. Avevo un telefonino (Htc hd mini) "sciolto" (quindi acquistato separatamente). Mi sono deciso a fare l'opzione Scegli 20 e così, dopo aver letto questo thread, mi sono recto in un negozio 3 e gli ho esposto chiaramente la situazione. Ho parlato chiaro fin da subito e gli ho detto: "Vorrei attivare l'opzione scegli 20 per prendere Un Sansung S2 ma sono cliente ricaricabile. Lo potete fare o devo fare il solito "giro"?". Il negoziante mi risponde: "Non ti posso dire quello che devi fare che è comunque quello CHE DEVI FARE per attivare l'opzione che vuoi". Gli rispondo: "So che la 3 al momento sta facendo muro a rientri tramite giri vari. E' vero oppure no? Non mi dire che non è vero altrimenti ti faccio fare una lettura su internet." Il negoziante: "Per ora, e per stare tranquillo, devi aspettare 30 giorni e poi non ci sono problemi. Comunque fammi sentire il mio rappresentante". Chiama il rappresentante (o dealer), gli espone la mia situazione e la mia volontà e il dealer gli dice: "Non ci sono problemi, lo facciamo insieme": Così ho attivato l'opzione scegli 20, mantenendo il mio numero, senza fare giri, addebito su carta di credito e nel giro di circa 30 minuti ho il mio S2.
    Credo che per evitare di perdere clienti nell'attesa di 30 giorni nelle triangolazioni, si sono accorti che molti hanno iniziato a stufarsi e perciò, suppongo in maniera ufficiosa, ti facciano "il piacere" di venirti in contro.
    Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Ho postato solo la mia esperienza.

  2. #52
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Da Ricaricabile ad abbonamento sono leggermente più flessibili... d'altronde ti vincoli per 30 mesi invece che essere "libero" con la ricaricabile

  3. #53

    Predefinito

    scusate ragazzi...io avevo un vecchio contrattto zero6top...scaduto a settembre....ho fatto richiesta di portabilità a wind su una semplice ricaricabile....volevo chiedervi se i giorni per rientro a 3 si considerano solo per coloro che erano vincolati con abbonamento NON scaduto o anche per coloro che avevano un abbonamento scaduto e hanno triangolato?

  4. #54
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    L'operatice del 139, mi ha sconsigliato la triangolazione dicendomi addirittura che potrebbero non farmi "rientrare". Penso sia anche loro facoltà, dato che il contratto deve essere accettato da entrambe le parti per essere definito tale

  5. #55
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    L'operatice del 139, mi ha sconsigliato la triangolazione dicendomi addirittura che potrebbero non farmi "rientrare". Penso sia anche loro facoltà, dato che il contratto deve essere accettato da entrambe le parti per essere definito tale
    Non è vero. L'offerta commerciale di 3 è da intendersi come offerta al pubblico, quindi nel momento in cui il cliente stipula un contratto non fa altro che accettare un'offerta del gestore. Se il gestore non ti fa rientrare, è come se si tirasse indietro dopo averti fatto un'offerta che tu hai accettato. E difatti sul contratto le firme ce le mette solo il cliente.

    Inoltre gli operatori non possono fare discriminazioni tra i clienti.

  6. #56
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Non è vero. L'offerta commerciale di 3 è da intendersi come offerta al pubblico, quindi nel momento in cui il cliente stipula un contratto non fa altro che accettare un'offerta del gestore. Se il gestore non ti fa rientrare, è come se si tirasse indietro dopo averti fatto un'offerta che tu hai accettato. E difatti sul contratto le firme ce le mette solo il cliente.

    Inoltre gli operatori non possono fare discriminazioni tra i clienti.
    Detto dal Ministro dell'Economia, mi fido allora triangolo senza farmi pippe mentali....

  7. #57
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Non è vero. L'offerta commerciale di 3 è da intendersi come offerta al pubblico, quindi nel momento in cui il cliente stipula un contratto non fa altro che accettare un'offerta del gestore.

    Lo sai che tecnicamente è esattamente al contrario?

  8. #58
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Cioé?

  9. #59

    Predefinito

    è "tecnicamente" una PROPOSTA DI CONTRATTO che il cliente fa all'azienda

  10. #60
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Avete ragione. Tuttavia leggendo (a puro titolo di esempio) il contratto di Wind, leggo:
    Il Contratto di Abbonamento (di seguito, “Contratto”), che si compone delle presenti
    Condizioni, della Proposta e dei suoi allegati, si perfeziona nel momento in cui Wind
    comunica per iscritto la propria accettazione ovvero attiva il Servizio. Il segnale di connessione
    in rete equivale all'avviso di esecuzione secondo l'art. 1327 comma 2, cod.civ.
    Quindi il cliente che firma il contratto davanti al negoziante, compra (e paga) la SIM che è già attiva, in pratica esce già dal negozio con il contratto accettato

    In ogni caso non esiste ufficialmente alcuna clausola che consenta a 3 di rifiutare una MNP in entrata solo sulla base del fatto che il numero era già stato in 3 in precedenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social