Triangolazioni e rete vendita 3: le stanno bloccando? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Triangolazioni e rete vendita 3: le stanno bloccando?

  1. #11
    Partecipante Mistico L'avatar di eleirbag
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da webmike Visualizza Messaggio
    Pare proprio che tra poco non basteranno nemmeno i 30 giorni! È cosa della scorsa settimana a giorni mi diranno meglio!!!
    Dovranno passare almeno 60 giorni dal port out

  2. #12

    Predefinito

    Chissa se finirà la presa per i fondelli da parte di alcuni rivenditori, nella mia zona nessuno ha telefoni per un rivincolo, però son bravi a proporre triangolazioni. Per principio l'anno scorso ho sottoscritto un nuovo abbonamento con tim per lasciare la mia utenza principale come ricaricabile, adesso sto facendo la stessa trafila con il numero della mia ragazza.
    Io innalzerei il limite dei trenta giorni....

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Il problema potrà essere del venditore e di 3 ma non del cliente che avrà sempre il diritto di fare tutte le portabilità che vuole senza aspettare 30 giorni...
    ...

  4. #14
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Ciao,
    praticamente i sistemi di 3 si accorgono della mnp in uscita fatta di recente e bloccano il rientro, il rivenditore deve chiamare la loro Dealer Support e passare il cliente all'operatore...per dire non si sa cosa...il vero problema è per i rivenditori in quanto da ieri in caso di triangolazione 3 non gli paga il compenso...pensate al povero rivenditore che ci fa una compass e poi attivazione abbonamento (30 minuti circa di tempo) e non si vede pagato il compenso dopo il lavoro fatto...
    per i revincoli: se il cliente viene rivincolato in negozio, 3 paga al negoziante solo il telefono e nessun bonus per il rivincolo: guadagno del negoziante: 0€...

  5. #15
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    PS= 3 non si è ancora resa conto che il 60% dei contratti che vengono fatti sono nati da triangolazioni...loro puntano sui nuovi clienti...ma così facendo si rischia di perdere i vecchi...strana politica aziendale...

  6. #16
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    60 giorni??? Questi sono MATTI! Si tengano pure i loro nuovi clienti e continuino a TRUFFARE i vecchi clienti con le kasko obbligatorie e spacciate x facoltative. Che tristezza......

  7. #17
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Tre non può bloccare le mnp, basta rivolgersi ad un'associazione dei consumatori...

  8. #18
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Siccome avrei intenzione di passare a scegli 20 e ho attualmente una ricaricabile attiva con la 3 mi conviene parlare chiaro con un negozio 3?

  9. #19

    Predefinito

    ho parlato con 133 cercando di essere chiaro, della serie "3 non può bloccare le MNP..."

    mi dicono che all'atto di inserire la MNP a sistema, il rivenditore deve contattare il suo support dealer e confermare che è una "nuova attivazione", in questo modo la procedura viene sbloccata e ci mette i soliti 4-5 gg

    se il rivenditore non specifica questo, alla 3 vedono la "triangolazione" e bloccano la procedura per un tot di giorni, 30 o più

  10. #20

    Predefinito

    E' una procedura quantomeno "strana", ma in realtà - a quanto ho potuto appurare informandomi presso amici rivenditori, e ragionandoci un po' sopra - nasce in seguito a misure di "autotutela" da parte del gestore per evitare che i clienti facciano queste triangolazioni.

    Hanno iniziato credo già da un po' di tempo a non riconoscere ai dealer, "rei" (secondo loro) di incentivare il cliente a fare cosi' per usufruire delle promozioni. E gia' qua non vedo perche' il negoziante debba per forza volere solo il bene dell'azienda mandataria e non del proprio cliente. Ma e' comunque comprensibile che in 3 non vogliano questo tipo di "finti" nuovi clienti. Ci sarebbe da discutere all'infinito sul fatto che le offerte per i nuovi siano spesso molto piu' convenienti rispetto a quelle per la customer base. Ma non mi ci voglio addentrare.

    Ora, probabilmente in seguito a rimostranze da parte dei negozianti, che non possono sapere in anticipo (a meno che non l'abbiano consigliato loro ) se il cliente era in 3 fino alla settimana prima o meno, che fa H3G? Arriva a bloccare le MNP entranti in questi casi "sospetti". In questo modo non crea un grosso disservizio al cliente (la portabilità viene sbloccata in pochi minuti contattando il supporto rivenditori assieme al cliente stesso) ma mette un grosso freno alle triangolazioni. Infatti ora nessun rivenditore puo' piu' dire che "non sapeva" e... si trovera' a dover seguire alla lettera queste indicazioni, e sicuramente evitera' di effettuare questo tipo di attivazioni, pena il mancato guadagno.

    Cosi' il cliente che cerca semplicemente di ottenere l'offerta a lui piu' conveniente ora sara' osteggiato da tutti i rivenditori, che di certo non vogliono non essere pagati da 3 per il loro lavoro.

    Se assieme a questo decidono anche di non dare le promozioni MNP a chi riattiva una scheda 3 in questo modo, saranno i clienti stessi a ... scegliere un altro gestore, probabilmente...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social