USIM 3 disattivata dopo aver effettuato evento di traffico, come posso riattivarla?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

USIM 3 disattivata dopo aver effettuato evento di traffico, come posso riattivarla?

  1. #1

    Question USIM 3 disattivata dopo aver effettuato evento di traffico, come posso riattivarla?

    Ciao a tutti,

    era circa un anno che non ricaricavo e mi è arrivato un messaggio che diceva di usare un servizio a pagamento per non lasciarla disattivare.

    Ho chiamato e qualche giorno dopo me l'hanno disattivata ha senso?

    Mi chiedevo
    come posso riattivare e se con lo stesso piano/numero/a che costo?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    questo è un bel caso: probabilmente eri fuori dal tempo massimo dall'ultima chiamata (e quindi passibile di disattivazione), ma una volta che hai fatto la chiamata (a pagamento, vero?) ti hanno disattivato: beh, è successo pure a me

    La trafila è quella di mandare a 3 Italia magari un bel fax (800179600) in cui si segnala che si è effettuata in tal giorno l'evento a pagamento richiesto e che pertanto la disattivazione non è corretta: da lì in poi tratta l'acquisto di una nuova sim (costo 3 euro) dove reintegrare, oltre al vecchio numero, anche le precedenti impostazioni

  3. #3

    Predefinito

    Ma posso tenere anche i soldi che ho su? (Ma poi che senso ha comprare una sim nuova se io ho la mia?) Perchè il servizio clienti mi ha risposto parlando solo di "riassegnazione" del numero... Se non mi danno lo stesso piano voglio solo i soldi...

    PS Questa era una sim del 2006 e quindi scadeva dopo 5 mesi senza ricariche, mi hanno mandato "l'avvertimento" con parecchi mesi di ritardo se è così! Per quelle nuove (2010/2011) è di 1 anno?
    Ultima modifica di Ursal; 07/11/2011 alle 17:35

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    per paradosso la cosa impossibile è riattivare la sim "morta"... per il resto

    1. se ti impunti, visto che hai fatto un evento di traffico, puoi riavere i soldi E il piano precedentemente presente
    2. riavere "solo" i soldi e il numero è piuttosto facile -> http://www.mondo3.com/forum/discussi...sattivato.html e chiedere i soldi precedentemente presenti

  5. #5

    Predefinito

    Dal servizio clienti online mi hanno detto "Per recuperare il credito,prima di richiedere la Riassegnazione dovra' inviare la sua richiesta di traferimento/restituzione credito dalla usim disattiva su una attiva."

    Hanno però ignorato la questione della discutibile disattivazione e il piano tariffario. Oggi ho anche inviato il fax per chiedere queste cose e adesso aspetto una risposta... speriamo bene.

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Condizioni Generali di Contratto, entrate in vigore il 15 maggio 2006, prevedono che la validità delle usim prepagate (comprese le DVB-H) attivate da quel giorno in poi sia di 5 mesi decorrenti dal giorno di attivazione e/o dall’ultimo evento di traffico a pagamento effettuato (anche televisivo, nda), più un ulteriore mese in cui la Usim sarà abilitata solo alla ricezione. Le Usim, invece, attivate prima del 15 maggio 2006 hanno invece una durata di 12 mesi dalla data di attivazione della Usim o dall‘ultima ricarica effettuata, più un ulteriore mese in cui la usim sarà abilitata solo alla ricezione.

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    ursal : se la tua utenza e' stata attivata prima del 15.05.2006 dovevi obbligatoriamente effettuare la ricarica.
    se attivata dopo tale data puoi appellarti e chiedere la riattivazione della usim 3 con tutte le promo e credito sempre se hai effettuato l'evento di traffico ogni 5 mesi.

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    che l'abbia effettuato è l'unica cosa certa

    Se loro hanno calcolato male i tempi non è affar suo, dopo quell'evento aveva correttamente altri 5mesi+1

  9. #9

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto.
    La tre mi ha scritto che il piano (super7), non me lo possono più attivare perchè non esiste più. Quindi l'unica cosa che mi rimane sono i soldi e il numero o fanno finta? La sim l'ho attivata DOPO il maggio del 2006...

    PS I 5 mesi sono anche per le nuove sim (2010-2011) di tutti gli operatori?

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se non esiste più è affar loro

    Se rivuoi quel piano una strada esiste (lunga e complicata, ma gratis), ovvero -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

    PS: gli altri operatori sono sui parametri di 12 mesi generalmente dall'ultima RICARICA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social