Listino 3: perché queste differenze tra 3Business e consumer?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Listino 3: perché queste differenze tra 3Business e consumer?

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito Differenza Tra Business e Negozi

    Sono utente Business da molti anni, stavo valutando di sottoscrivere una pro800 con samsung s2 dal mio consulente di fiducia €40+iva+12,91 o iphone4 stesso prezzo con attivazione di €149.
    Per caso sono entrato in negozio h3g per vedere da vicino S2, e la commessa molto carina mi ha illustrato che la pro 800 con s2 è in special edition €24+iva+12,91 mentre iphone4 è allo stesso prezzo ma 0€ di attivazione.
    Ho chiamato immediatamente il mio consulente fidato e perbene, il quale mi ha confermato il tutto e consigliato di farla immediatamente.
    Domanda : è un tentativo effettivo di presa in giro ? la mia risposta è SI !!
    Stiamo parlano dello stesso piano e stesso telefono...
    Ho notato anche che la pro3000 dal consulente costa 69+iva, invcece al negozio 50€.
    Ma ancora del 2011 esistono queste politiche commerciali scorrette ed incerte ?
    Il fatto è certo, non faccio e non faro in questo momento Nulla... ben gli sta.
    anzi guardero anche tim e vodafone cosa propongono...
    saluti

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Semplicemente è uno dei rari casi (non me ne vogliano quelli bravi della categoria, lo so che esistono) di consulenti che lavorano bene.
    Ha sbagliato la ragazza del negozio che ti ha dato un'informazione errata (come puoi anche constatare sul sito internet).
    Per il canale business il Samsung Galaxy S2 è in PRO Special Edition a partire dalla 1600 (con kasko full inclusa), mentre la PRO800 è al prezzo standard 40 + 21% + TCG.

    Se ripassi tra una mesata davanti a quel negozio (quando arrivano le prime fatture) troverai parecchia fila, temo...

    Al negozio TOP3000 (quindi consumer) costa 50 + tcg, mentre POWER PRO 3000 (che non è SE quindi ha vincolo 12 mesi) costa 40 + 21% + TCG x sempre!

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    http://www.tre.it/tariffe/top-800-special

    anche sul sito h3g c'è questa info

    costa 30+12,91 con upfront €69

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Credo che tu abbia fatto un po' di confusione, chiarisco io

    PIANI TOP (per privati)

    Samsung Galaxy S2 in Special Edition con tutti i piani e upfront 69€ (canoni 20,30,40,50 + tcg)

    PIANI PRO (per professionisti)

    Samsung Galaxy S2 in Special Edition a partire dal PRO1600 (con kasko inclusa)
    con i piani precedenti si applica la tariffa standard
    (canoni 24, 40, 45, 69(no tax))

    Quindi non parliamo di politiche commerciali scorrette o incerte ma semplicemente di listino privati e business che ha delle differenze che probabilmente tu non consideri.
    Infatti (in teoria) un contratto consumer non te lo scarichi, se conviene o meno dipende solo da te...

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da occhini Visualizza Messaggio
    per caso sono entrato in negozio h3g per vedere da vicino s2, e la commessa molto carina mi ha illustrato che la pro 800 con s2 è in special edition €24+iva+12,91
    non e' vero!

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lightfuse Visualizza Messaggio
    Credo che tu abbia fatto un po' di confusione, chiarisco io


    Quindi non parliamo di politiche commerciali scorrette o incerte ma semplicemente di listino privati e business che ha delle differenze che probabilmente tu non consideri.
    Infatti (in teoria) un contratto consumer non te lo scarichi, se conviene o meno dipende solo da te...
    preso dal link che ho postato sopra http://www.tre.it/tariffe/top-800-special
    "Nel canone mensile non è inclusa la Tassa di concessione governativa pari a 5.16€ per uso personale e 12.91€ per uso affari."
    quindi puo anche detratta, cambia solo il nome da top a pro, ma tutte le soglie sono identiche. Che si chiami top o pro poco importa, si risparmia €16+iva, ergo mi potrei fare una pro400 se....

    comunque dalle frasi di prima ho capito che h3g mette in concorrenza i negozi con i consulenti business.
    saluti

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lightfuse Visualizza Messaggio
    non e' vero!
    scusami 24,79 + 21% = 30 + 12,91
    ho omesso le 0,79....

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da occhini Visualizza Messaggio
    scusami 24,79 + 21% = 30 + 12,91
    ho omesso le 0,79....
    Ah vabbè ma se ti calcoli i piani consumer al netto di iva è un altro discorso.
    La PRO800 con SGS2 costa 40 + iva + tcg e upfront 0.
    La TOP800 costa 30 + tcg e upfront 69

    Se poi tu hai ditta individuale e ti fai un piano consumer facendoti cambiare la TCG è un altro discorso, ma l'offerta tre per professionisti è quella ed il tuo consulente probabilmente poteva proporti solo le offerte del canale business, quindi si è comportato correttamente.

    Guarda il link qui sotto come sono le offerte per quanto riguarda il canale business.

    http://www.tre.it/business/prodotti/samsung-galaxy-s-ii

    Per il canale consumer invece Special Edition con tutti i piani.

    Nessuna concorrenza ci mancherebbe, è che spesso (non sempre, ovviamente) i consulenti e i call center sono quelli che creano più problemi in quanto non sempre chiari e trasparenti con il cliente.



  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lightfuse Visualizza Messaggio


    Ah vabbè ma se ti calcoli i piani consumer al netto di iva è un altro discorso.
    La PRO800 con SGS2 costa 40 + iva + tcg e upfront 0.
    La TOP800 costa 30 + tcg e upfront 69
    La PRO800 con SGS2 costa 40 + iva + tcg e upfront 0. Totale € 61.31
    La TOP800 costa 30 + tcg e upfront 69 Totale € 35,16 o 42,91
    A me sembra una bella differenza 27€ o 20€ x 30 mesi = oltre le 600€
    Si delinea la netta differenza tra il negozio e business.
    Come ho accennato prima, mi fermo, valuto tim e voda e poi scelgo.
    Sento puzza di bruciato.
    grazie sempre per le risposte esaustive
    Saluti.




  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ancora...
    Non c'è nessuna differenza, sono due offerte diverse dedicate a due canali differenti.
    E' normale che l'utenza business costi di più, il professionista (o l'azienda) si scarica il costo fino all' 80% mentre il privato paga tutto senza privilegi.
    E' sempre stato così.. non è una novità.

    La nota che trovi sotto riguardo la tcg è generica e specifica le differenze tra quella per uso privato e quella per uso affari.
    Chi ha p.iva (quindi non società) può attivare contratti consumer facendosi applicare la tcg uso affari, ma questo è un altro discorso.

    Continui ad essere confuso...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social