Listino 3: perché queste differenze tra 3Business e consumer? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Listino 3: perché queste differenze tra 3Business e consumer?

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Si rimango confuso, oggi ho anche visto iphone4 sul sito privati a prezzo ridotto ed upfront zero, invece sul business nulla, prezzo pieno ed upfront altissimi
    Scaricarsi un contratto telefonico non autorizza il gestore ad aumentare i prezzi(vedi tim e voda) cioè pago di+ porto in detrazione il 50% del canone, quando in fin dei conti lo faccio da privato e risparmio senza fare nulla il 40%.
    un utenza affari riceve molto di + chiamate di una privata ed il gestore guadagna anche molto di+.
    purtroppo guardo molto matematicamente i costi ; in questo momento il business non conviene rispetto al consumer.

  2. #12

    Predefinito

    Avevo rifletutto anche io sul divario fra i listini. Pro VS Top

    Normalmente i contratti business (non tutti), costano qualche cosa in +, ma offrono più garanzie e assistenza.

    Ad esempio:
    • callcener gratuiti
    • un consulente a cui rompere le palle senza far la coda
    • Kasko sulla top1600

    Se non si è interessati a questi servizi, uno sceglie il costo minore e va sui listini consumer.

    Probabilmente come ditta individuale sceglierò un listino privato con Tcg 12,91

  3. #13
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    al 99% passo a vodafone con 4s, mi hanno fatto una bella proposta visto che sono h3g post-pagato in più :

    1) call center dedicato e non rumeno di h3g che non capisce l'italiano
    2) gli stessi terminali consumer sul business
    3) consulente business a mia disposizione nel negozio area business
    4) tariffe vantagionse rispetto al consumer

    direi molto +

    ti ricordo le vecchie politiche h3g assolutiste hanno fatto solo trasferire quei pochi clienti presso altro gestore, anche queste sciocchezze tra il business e consumer, hanno fattoo trasferire uno come me fedelissino.

  4. #14
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Caro occhini, ne riparLiamo aLLa seconda fattura. Ti aspettiamo tutti insieme per grasse risate
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  5. #15
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    h3g business è come partire con una compagnia aerea low-cost,
    1) call-center che parla poco e male l'italiano
    2) mi devo fare un finanziamento per il 4s, come se fossi un nuovo cliente sconosciuto (sono abbonato h3g da 5 anni e mai stato in collection).
    3) copertura voce e dati molto bassa rispetto a voda.
    4) preferisco il consumer al business

    A questo punto, per mia scelta se pago, preferisco pagare di+ ma avere quello che mi spetta : parlare con italiani.
    ricordatevi che se c'è anche disoccupazione e perchè anche loro spostano il lavoro all'estero: vergogna!! doppia beffa per noi.

    sono deluso.

  6. #16
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Occhini, mi spiace darti una notizia poco confortante, ma io sto uscendo da Vodafone a gambe elevate. sono stato loro cliente per 4 anni, e negli ultimi 18 mesi si è toccato lo sfracello, non che siano stati mai ligi ai loro contratti, ma nell'ultimo periodo ho dovuto minacciare ed infine adire alle vie legali, per far valere i MIEI diritti di CLIENTE.

    Tutto inizia nel 2007, 45 sim con ram aziendale... Queste a parole, o meglio da contratto, dovevano parlare gratuitamente tra loro, oltre che con 5 numeri nazionali 2 internazionali. Dovevano avere traffico internet gratuito verso il server aziendale per i servizi di mailing e messaging .

    I primi problemi nascono già in fase di sottoscrizione, c'è stato assegnato un responsabile BUSINESS interno alla Vodafone, con servizio prioritario, ossia un numero a decade interna (vodafone), che praticamente non ha mai risposto in prima persona... Rispondeva sempre Samanta, Nicola, Barbara, Marco... Che per inciso non capivano niente di quello che i chiedeva loro, in quanto loro non erano il cal center per le reti aziendali... Scoprimmo solo un'anno e mezzo più tardi, che il nostro sedicente responsabile dedicato, era una porzione del 190... Fatturavamo circa 12.000 Euro al mese... Più circa 8.000 Euro di fisso, ossia circa 20.000 Euro mese più IVA... Vabbe poco male... Per risolvere le questioni più urgenti ci rivolgevamo al nostro promoter (colui che ci portò in VODAFONE) . C'è da dire anche che spesso i vari Marco, Luisa, Gianni di turno, non sapendo cosa rispondere ti chiudevano il telefono in faccia...
    Quindi il sedicente consulente dedicato è ed era inesistente, anche il cal center è tutto forche business... E questo è solo il primo di una serie di problemi infiniti, tra i quali, alcuni gruppi di utenze che venivano continuamente disconnessi dal piano RAM, con la conseguenza tariffazione piena delle chiamate interne alla RAM, il conteggio a tariffa piena del traffico dati, la sospensione di 22 utenze per una presunta (loro) morosità, assolutamente inventata, ma tant'è che per 5 giorni siamo stati con il sedere a terra... Nel 2010 per non si sa bene quale motivo tutte le 45 utenze sono passate a STILE LIBERO , non si sa bene per quale motivo, per tornare indietro non ti dico cosa non abbiamo fatto.... L'ultima cosa e concludo, una volta ripristinata la RAM, pretendevano le penali per il recesso anticipato delle 45 stile libero ed i relativi terminali in vendita rateale . Quando questi erano legati alla RAM originaria e già pagati come da contratto nei primi 18 mesi di servizio, decorsi a Settembre del 2008...

    Quindi AUGURI se credi che con VODAFONE vai a stare in una botte di ferro....

  7. #17
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da occhini Visualizza Messaggio
    h3g business è come partire con una compagnia aerea low-cost,
    1) call-center che parla poco e male l'italiano
    2) mi devo fare un finanziamento per il 4s, come se fossi un nuovo cliente sconosciuto (sono abbonato h3g da 5 anni e mai stato in collection).
    3) copertura voce e dati molto bassa rispetto a voda.
    4) preferisco il consumer al business

    A questo punto, per mia scelta se pago, preferisco pagare di+ ma avere quello che mi spetta : parlare con italiani.
    ricordatevi che se c'è anche disoccupazione e perchè anche loro spostano il lavoro all'estero: vergogna!! doppia beffa per noi.

    sono deluso.
    ti rispondo da cliente Business da 10 anni

    1) a me risponde sempre lo stesso "nucleo assistenza" e parlano italiano, e sono Italiani e spesso anche competenti
    2) se hai un'attività, saprai anche che è più conveniente comprarselo il telefono,potendoselo permettere, ed è implicito che se non ti puoi permettere 700 euro di telefono hai sbagliato a fare i conti e rischi di fallire quindi, evita costi inutili o che non puoi sostenere
    3) dipende dalle zone in cui lavori
    4) affermazione fine a sé stessa

  8. #18
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Question Listino 3: perché queste differenze tra 3Business e consumer?

    A quanto sembra l'upfront per l'iphone 4s con una pro 400 è di 199 euro
    0 euro invece per l'analoga offerta consumer
    anche per quanto riguarda la special edition ci sono differenze notevoli
    perchè mai c'è questo cambio di politica nei confronti dei clienti business che prima non vi era??
    E' una solA!!!

  9. #19
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    http://www.mondo3.com/forum/discussi...ss-negozi.html

    Ciao anch'io ho avuto lo stesso dilemma, ho aperto una discussione ti invio link e sono stato preso quasi per folle, ed avendo la partita iva dovevo pagare di +.
    è assurdo che ancora oggi il negozio puo vendere iphone 4 con top3000 a 50€ e invece il business 124+iva ed upfront a 99.
    Nessuno oggettivamente mi ha detto che forse h3g sta sbagliando qualcosa.
    al 99% passa a vodafone solo per questa presa in giro.

  10. #20
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Unhappy Perche' questa differenza tra business e consumer sull'iphone 4s

    I primi pagano 200 euro di upfront
    e gli altri NO!
    a parità di servizio e di costi d'abbonamento
    perchè questa nuova politica a discapito dei clineti business da parte di 3?
    Ho notato che anche sulla special edition ci sono differenze abissali sui telefoni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social