Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
orsonmax2008
Se nn erro il costo dell opzione viene scalato dal credito puro e nn da quello a scadenza(e il raddoppio, se nn ricordo dura 30gg).
X l autoricarica,il costo é circa 2 e 50 euro al mese e la danno ogni 10 min cn un max al mese.
Detto questo, alla fine, l autoricarica é irrilevante.
Mi kiedo una cosa, nn sapeva ke era questa la situazione quando se fatto la sim?
per esperienza personale:
1) il costo dell'opzione viene scalato dal bonus del raddoppio;
2) il raddoppio non ha scadenza;
3) il costo di TimTiRicarica è di 50 centesimi alla settimana (2€ al mese, 1€ se si considera il raddoppio);
4) il raddoppio viene dato ogni 3 minuti di chiamate ricevute (5 centesimi ogni minuto di chiamata). i minuti si accumulano e ogni 3 minuti viene dato un bonus. quindi se si ricevono tre chiamate da 1 minuto si hanno 15 centesimi di bonus. il limite è di 20 euro alla settimana.
5) il bonus ricevuto non si somma al credito ma va a creare un altro "basket" di bonus. nel mio caso, ad esempio: xxx € di credito, xxx € di bonus di raddioppio ricarica e xx € di bonus di TimTiRicarica. il bonus in questione può essere utilizzato per chiamate e messaggi. per il momento non può essere utilizzato per il rinnovo delle opzioni ma gira voce (non ricordo dove l'ho letto, ma ricordo di averlo letto :D) che in un futuro veramente prossimo si potrà utilizzare per il rinnovo di opzioni;
6) l'opzione si rinnoverà fino al 31/12/2011 (salvo proroghe). il bonus potrà essere utilizzato entro il 31/03/2012.
:D
-
Citazione:
orsonmax2008
Se nn erro il costo dell opzione viene scalato dal credito puro e nn da quello a scadenza(e il raddoppio, se nn ricordo dura 30gg).
X l autoricarica,il costo é circa 2 e 50 euro al mese e la danno ogni 10 min cn un max al mese.
Detto questo, alla fine, l autoricarica é irrilevante.
Mi kiedo una cosa, nn sapeva ke era questa la situazione quando se fatto la sim?
Io con quei 5 centesimi mi autoricarico di 80 euro al mese. Per me 80 euro senza scadenza non sono irrilevanti anche se devo spendere circa 1 euro per averlo mi fa piacere lo stesso.
Il costo delle opzioni viene scalato dal raddoppio, non dal bonus di autoricarica.
Ma cosa cambia?
Se telefono con i soldi del bonus e pago le opzioni con il credito pagato o il viceversa cosa mi cambia?
Il bonus non ha scadenza, dove l'hai letto che deve essere consumato entro il mese solare???
-
Dal sito viene specifato traffico (e nn opzioni)dati, chiamate, mms e sms. Scadendo il 31 marzo 2012 si puó dire ke sia a scadenza. E da precisare, cosa fondamentale, ke le kiamate tim-tim nn concorrono al raggiungimento del bonus. Probabilmente era la vecchia versione molto simile a ricaricami d vodafone. Tanto lontano nn son andato. Infatti ho detto...se nn erro... e a meno d un interpretazione errata, nn signifava certezza assoluta. E se nn sn cambiate le cose x il raddoppio, viene erogato il mese dopo la ricarica.
-
Esatto
Il bonus da autoricarica lo puoi spendere in traffico
Mentre il bonus del raddoppio lo puoi usare anche per le opzioni
-
Ed é quel che ho detto prima. Ma cé ki ha detto che cn l autoricarica c attivava le opzioni. Finiti i 2 anni d raddoppio si ritrova punto e a capo. Il limite massimo é 50 euro ogni 30gg. Fonte sito tim
-
ma... altre persone a me hanno assicurato che il bonus dell'autoricarica si potesse utilizzare per le opzioni
mi state dicendo che sicuramente ad oggi NON e' cosi'?
allora a che operatore passo? :cry:
-
Scusate tanto, ma che problema c'e ' se il bonus ricarica serve solo per telefonare e non per le opzioni? Vuol dire che, se telefono, non erodero' il credito ricaricato che servira' per attivare le opzioni. Boh, non vedo lo scandalo.....
-
Citazione:
orsonmax2008
Ed é quel che ho detto prima. Ma cé ki ha detto che cn l autoricarica c attivava le opzioni. Finiti i 2 anni d raddoppio si ritrova punto e a capo. Il limite massimo é 50 euro ogni 30gg. Fonte sito tim
Ogni mese, per un massimo di 24 mesi hai il raddoppio delle ricariche. Il raddoppio te lo puoi spendere anche in 5 anni.
Pure perchè se spendi 50 euro al mese (100 con il raddoppio) ti conviene passare a uno qualsiasi degli abbonamenti offerti dai vari gestori reali o virtuali.
Io dico che questa tariffa è migliore e non di poco rispetto alla 3PW10.
Anche perchè i gestori ci hanno insegnato che le tariffe alle volte son più volatili delle promo.
-
Io uso il bonus di ricarica derivante da promo mnp per rinnovare le opzioni. Il bonus, inoltre, non scade al 30° giorno.
Il sito Tim parla chiaro:
"Il bonus di traffico accreditato è utilizzabile verso tutte le numerazioni fisse e mobili, sia per chiamate che per messaggi, non ha scadenza e potrà essere utilizzato anche per il rinnovo di opzioni."
-
Citazione:
SteveJobs
Ogni mese, per un massimo di 24 mesi hai il raddoppio delle ricariche. Il raddoppio te lo puoi spendere anche in 5 anni.
Pure perchè se spendi 50 euro al mese (100 con il raddoppio) ti conviene passare a uno qualsiasi degli abbonamenti offerti dai vari gestori reali o virtuali.
Io dico che questa tariffa è migliore e non di poco rispetto alla 3PW10.
Anche perchè i gestori ci hanno insegnato che le tariffe alle volte son più volatili delle promo.
tanto per essere chiari la tim senza scatto costa 16c e va a scatti di 30".
l'unica tariffa al secondo di tim costa 23c al minuto!
Se uno riceve molto da aom ok altrimenti 3power10 tutta la vita!