Passaggio da Power 800 a Top 800 SE... variazione o triangolazione?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Passaggio da Power 800 a Top 800 SE... variazione o triangolazione?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito Passaggio da Power 800 a Top 800 SE... variazione o triangolazione?

Salve Ragazzi,

ho fatto un po' di ricerche sul forum ma non ho trovato le risposte ai miei dubbi.

La questione è la seguente: il 26/08/2010 ho sottoscritto un abbonamento Power 800. Il vincolo dei 12 mesi ormai è decaduto e visto che avrei la necessità di prendere un nuovo telefonino mi piacerebbe profittare dell'offerta Top 800 S.E. con Smartphone.

Adesso dalla pagina web del conto 3 l'unico passaggio di abbonamento che mi fa fare in automatico è quello verso Power 1600 C e oltre. E quindi niente Top 800 SE via internet.
    Allora sono andato in uno dei due centri 3 della mia città e il rivenditore mi ha detto che l'unico modo per avere la Top 800 SE è triangolare, non specificandomi i tempi della procedura (un vago tanto tempo, oltre il 31 ottobre; oltre la fine dell'offerta Top SE). Per essere pignoli sul sito internet adesso (dal 4/10 in poi) non c'è esplicitamente scritto "nuova attivazione" anche se chiamando il 133 lo riferisce!
    Il secondo centro 3 mi ha ridetto della triangolazione ma a quel punto gli ho fatto vedere questa http://www.tre.it/assistenza/servizi...nti/variazioni Il rivenditore 3 ha così detto che ciò dovrebbe essere possibile però lui non l'ha mai fatto variazioni di abbonamento (faccio finta di crederci) e non sa bene come avvenga la procedura, dicendomi di informarmi bene con il call center 3. In pratica ha fatto da Ponzio Pilato: se vuoi la fai per conto tuo con il modulo che sta nella pagina suddetta.

Alla fine della fiera, chi ha ragione? A me sembrerebbe praticabile la strada della variazione in virtù di quanto riportato sul sito della 3. Ma non vorrei prendere una fregatura. Quindi gentilmente vi chiedo in base alle vostre esperienze personali cosa mi consigliate? L'opzione variazione di abbonamento è realmente praticabile oppure devo triangolare per forza? (Nell'ultimo caso che tempi impiegherò?)

Grazie in anticipo per la pazienza ma soprattutto per le risposte. Un saluto a tutti.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

La triangolazione ti fa rientrare sicuramente come "nuovo cliente", alla fine è la pratica più usata... Del passaggio diretto non so che dirti, se c'è qualche dealer che ci Iuta magari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    La triangolazione ti fa rientrare sicuramente come "nuovo cliente", alla fine è la pratica più usata... Del passaggio diretto non so che dirti, se c'è qualche dealer che ci Iuta magari
    Grazie per la risposta.

Sabato proverò ad andare in un altro centro 3..... Se dovessi triangolare quanto tempo mi occorre fra disdetta abbonamento, entrata in Tim (ad esempio) e ritorno a 3?

Altri hanno avuto esperienze con questa http://www.tre.it/assistenza/servizi...nti/variazioni ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cantopippo Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.Sabato proverò ad andare in un altro centro 3..... Se dovessi triangolare quanto tempo mi occorre fra disdetta abbonamento, entrata in Tim (ad esempio) e ritorno a 3?Altri hanno avuto esperienze con questa http://www.tre.it/assistenza/servizi...nti/variazioni ?
    Ciao. Ho avuto il tuo stesso dilemma ma non sapevo dell'esistenza dei moduli cambio piano dati dall sito della tre.In particolare io vorrei passare da top400 a top400se con telefono abbinato. Ovviamente tutti i centri tre a cui mi sono rivolto mi hanno ribadito la condizione necessari di provenire da altro operatore o effettuare una nuova attivazione.Ho dunque optato per la triangolazione. Mi sono rivolto a tim dicendomi che nonostante io provengo da abbonamento tre (con tanto di 30 giorni di preavviso per la disdetta etc etc...) il passaggio richiede almeno 3 giorni lavorativi. Quell'almeno mi ha lasciato qualche dubbio ma mi sono avventurato ugualmente. Bene: ti dico che venerdì all'ora di pranzo ho inoltrato la richiesta di rientro a tim ricaricabile. Stamattina (quindi sono passati venerdi pomeriggio, lunedì e martedì) mi sono svegliato e con mia meraviglia ho trovato il mio telefono senza servizio di connettività. Infilo la tessera tim e ho tutto attivato con tim! Credo che oggi stesso andrò al centro tre per aderire al nuovo piano se.Piuttosto volevo sapere da te o chi ha già effettuato la triangolazione se questa procedura può infastidire la tre tanto da mettere dei vincoli per aderire alle offerte, del tipo "se sei con altro operatore da almeno tot mesi etc..." Praticamente io sono tim da qualche ora e vorrei sapere se già da oggi, tecnicamente, posso rientrare a tre aderendo alle offerte per i "nuovi" clienti.Comunque mi sento di dirti vai tranquillo col rientro a tim perchè max 4-5 giorni e sei già in tim.Ciao.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social