Abbonamento Top/Pro, rate e addebiti finanziamento: come funziona?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Abbonamento Top/Pro, rate e addebiti finanziamento: come funziona?

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27

    Smile Abbonamento Top/Pro, rate e addebiti finanziamento: come funziona?

    Salve amici,

    da quando utilizzo h3g siete il mio fermo punto di riferimento, adesso sono qui per una novità. La mia ragazza per natale mi ha fatto un bel regalo.. mi ha regalato un bellissimo htc desire hd solo che me l'ha regalato in abbonamento... ora vedendo che cmq io effettuo circa un ora e mezza di chiamate verso altro gestore alla settimana non vorrei che rimodulassero la tariffa top 400 come da norme contrattuali e la mia ragazza andrebbe incontro ad ulteriori costi non previsti dall'abbonamento stipulato.
    Quindi ecco le mie domande:

    1) A cosa si andrebbe incontro economicamente parlando se la tariffa venga rimodulata?

    2) Cosa addebiteranno sulla carta di credito della mia ragazza il prossimo mese? Si parlava del 15 di ogni mese... Quelli della tre le hanno detto che non sarà ogni mese la stessa cifra di 35.16€ ma saranno importi divisi tra compass e tre... Mi pare di capire che uno dei 2 si fà pagare ogni 2 mesi. La mia ragazza è stata poco chiara e vorrei meglio capire

    3) La tariffa top 400 parte ogni inizio settimana? Quale giorno con precisione? Lunedì?

    Se mi verranno ulteriori domande non esiterò a scrivervi, Vi ringrazio anticipatamente e buone feste!

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Mi rispondo da solo al punto
    3) Le soglie di traffico settimanale sono conteggiate dalle 00:00 di domenica alle 23:59 del sabato. Chiamate in soglia senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo.

    Mi rimane da scoprire punto

    1) ...
    e
    2) ...


    Ancora un mega grazie a chi di voi mi chiarirà questi dubbi!

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ... come promesso ecco che mi arriva un altra domanda da porvi... questa è molto semplice e sono sicuro che tutti sareste in grado di rispondermi anche se io non ne ho la più pallida idea... Sarei interessato all'attivazione di un opzione tariffaria quale ad esempio insieme, è possibile attivare tale opzione su un abbonamento come questo? Se si, pago 5 euro in più addebitati sempre nel rid bancario della mia raga?

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Se la tariffa viene rimodulata ovviamente non avresti più la top400 ma la tua9 che costa 9€ al mese e non ha un bundle di minuti.
    A questo punto non credo proprio che tre continui a scontare in fattura la rata del telefonino quindi sul c/c verrebbero addebitati 9 + 5,16 + la rata del telefono.

    A regime sul c/c vengono addebitati due diverse voci, una della rata compass e una del conto telefonico scontato della rata del telefono quindi a conti fatti se non si viene rimodulati la spesa mensile è di 34,16€ (per la top400).

    Per l'ultima domanda non so se sia possibile attivare opzioni sugli abbonamenti ma se così fosse verrebbero ovviamente addebitate sul c/c della tua ragazza.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da peppect84 Visualizza Messaggio
    M

    1) ...
    e
    2) ...


    Ancora un mega grazie a chi di voi mi chiarirà questi dubbi!
    Beh, ci sono 3ad dedicato che rispondono forse financo a maggiori domande

    1. http://www.mondo3.com/forum/discussi...ratto-3-a.html

    2. http://www.mondo3.com/forum/discussi...20-30-a-2.html


  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da colca Visualizza Messaggio
    Se la tariffa viene rimodulata ovviamente non avresti più la top400 ma la tua9 che costa 9€ al mese e non ha un bundle di minuti.
    A questo punto non credo proprio che tre continui a scontare in fattura la rata del telefonino quindi sul c/c verrebbero addebitati 9 + 5,16 + la rata del telefono.

    A regime sul c/c vengono addebitati due diverse voci, una della rata compass e una del conto telefonico scontato della rata del telefono quindi a conti fatti se non si viene rimodulati la spesa mensile è di 34,16€ (per la top400).

    Per l'ultima domanda non so se sia possibile attivare opzioni sugli abbonamenti ma se così fosse verrebbero ovviamente addebitate sul c/c della tua ragazza.
    Allora, se ho capito bene se la tariffa viene rimodulata io andrei a pagare le chiamate sms internet e tutto a parte + la quota di 34.16€ che sono 20€ rata del telefono, 9 euro di tua 9 e 5.16 tassa di concessione governativa, in poche parole se metto da parte la scheda dopo la rimodulazione la mia ragazza non andrebbe incontro ad ulteriori aggravi in bolletta perchè continuerebbe a pagare sempre 34.16€.

    La signorina della tre ha detto alla mia ragazza che la bolletta tre viene addebitata ogni 2 mesi sul conto corrente ed ogni mese invece addebita compass... essendo che il totale da loro dettato dovrebbe essere 29€+5.16€ presumo che ci saranno mesi in cui lei vada a pagare solo 20 euro di compass e mesi in cui si paghi 48.32€ che sarebbero 20+14.16+14.16 del mese precedente. Ho ben capito?

    Terza ed autima domanda, questa dettata dalla mia ragazza... Se lei vuole anticipare qualche rata, si può fare? quale sarebbe la procedura da seguire?

    Vi ringrazio per la disponibilità e la cordialità di risposta

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    I primi due punti mi pare tu l'abbia riassunti ben bene

    Sulla terza e nuova domanda direi è che è un'inutile complicazione di affari semplici Vista l'esiguità del finanziamento andare ad anticipare i RID mensili - facendo probabilmente saltare la simmetria tra rimborsi sul conto telefonico ed addebiti bancari di Compass - rischierebbe di "costare" più in pazienza che altro... cmq penso che nella lunga informativa della finanziaria qsa ci sia, onestamente non conosco (e imho è una di quelle cose che costa più fare che non fare...)

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Grazie AndreA sei stato gentilissimo...
    Ho pensato una cosa... per evitare di andare incontro a rimodulazioni varie, se io mi attivo insieme con la mia raga e lei fà altrettanto, aumentando il consumo in ingresso ed in uscita verso gestore h3g, teoricamente dovrei rientrare nelle spese e quindi potrei sfruttare appieno la top 400 che attualmente mi offre si 100 minuti a settimana, ma sono decapitate da quei limiti imposti dalla tre praticamente inrispettabili visto che è normale che uno non può tener conto di percentuali varie... Cosa ne pensate in merito?

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppect84 Visualizza Messaggio
    Grazie AndreA sei stato gentilissimo...
    Ho pensato una cosa... per evitare di andare incontro a rimodulazioni varie, se io mi attivo insieme con la mia raga e lei fà altrettanto, aumentando il consumo in ingresso ed in uscita verso gestore h3g, teoricamente dovrei rientrare nelle spese e quindi potrei sfruttare appieno la top 400 che attualmente mi offre si 100 minuti a settimana, ma sono decapitate da quei limiti imposti dalla tre praticamente inrispettabili visto che è normale che uno non può tener conto di percentuali varie... Cosa ne pensate in merito?
    in teoria si, ma l ultimo regalo di h3g da cgs prevede che devi ricevere anche il 20% delle chiamate in entrata da altri operatori....

    p.s.: sposala!

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kkamakk Visualizza Messaggio
    in teoria si, ma l ultimo regalo di h3g da cgs prevede che devi ricevere anche il 20% delle chiamate in entrata da altri operatori....

    p.s.: sposala!
    stupendo il tuo PS! Cmq ci stò pensando!

    azz... ma non c'è proprio modo di eliminare tutte queste menate? alla fine io voglio solo consumare i miei beneamati minuti! Voi avete trovato soluzioni in merito per scavalcare queste regole imposte da h3g senza farvi rimodulare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social