telefonata "anomala da sedicente servizio 3"
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

telefonata "anomala da sedicente servizio 3"

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di fgmistic
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    112

    Predefinito telefonata "anomala da sedicente servizio 3"

    Oggi telefonano su un numero 3 intestato a me ma che usa mia mamma anziana... combinazione ero passato salutarla e cosi non capendo mi ha passato la chiamata...
    c'era una signorina straniera con non pochi problemi di comprensione linguistica che mi proponeva una sorta di scegli 3... insomma se accettavo mi davano un nokia 2730 (non che mi allettasse poi cosi tanto) a costo zero ed fronte di una ricarica mensile di 10 euro sul mio numero..e fin qui...
    mi ha tenuto un bel po al telefono facendo la simpatica...alla fine ho pensato massi per mia mamma il 2730 va bene i 10 euro li ricarica ed accetto... allora lei mi fa che mi registrerà (ok) e che dovrò fornigli anzi confermare il numero della mia carta di credito (in effetti data di scadenza ed alcune cose coincidevano) e il codice sul restro..IO gli rispondo che assolutamente non intendo fornire dati sensibili al telefono... questa mi mette in pausa e mi dice che potevo mandarli via fax al numero verde 800179600..io la ringrazio ma insisto dicendo che i miei dati non li fornisco nemmeno via fax..al limite potevo andare in un centro 3 e fare li la cosa..mi fa che non era possibile bla bla bla... gli dico che ci penserò,,, mi richiama e mi fa guardi facciamo la registrazione ed io le mando il pacchetto col cellulare e lei fornirà i dati della carta..(come non ho capito)...parte mi legge tutta la trafila (effettivamente corretta bla bla, privacy ecc.)lei accetta l'invio del pacchetto nokia 2730.. CON SIM ABBINATA"...IO LA STOPPO SUBITO E MI INCAZZO PERCHè MI AVEVA DETTO CHE ERA ABBINATO AL MIO NUMERO...lei mi fa che poi potevo cambiarlo telefonando al numero verde..IO GLI RISPONDO CHE MI SON ROTTO I MARONI (NEL FRATTEMPO HO PERSO UN IMPORTANTE TELEFONATA DI LAVORO!!!) ED INTERROMPO TUTTo..Questa si mette praticamente a piangere e chiedermi perfavore di aiutarla a fare sto contratto...e che tutti gli altri clienti non gli facevano problemi e come mai io ero cosi diffidente visto che non sono anziano..alchè mi sono ancor di più incazzato...gli ho spiegato che se gli altri sono sprovveduti non so che dirgli..opero con varie carte di credito a livello mondiale non solo italiano od europeo quindi sapevo il fatto mio su come usare o NON USARE UNA CARTA DI CREDITO....ALCHE' HO RINGRAZIATO SALUTATO E CONGEDATO...(ho sentito che bestemmiava in qualche lingua dell'est europa mentre mettevo giù)

    non vi sembra tutto molto anomalo??????
    Ultima modifica di fgmistic; 06/10/2011 alle 17:47
    -------------------------------------------
    GOODBYE STEVE....SIAMO TUTTI UN PO' PIù POVERI SENZA TE...
    IPHONE 4 (TOP400) IN ATTESA DEL 4S
    nokia E52 con autoricarica 3 -nokia 6120 postemobile -nokia 6510 -nokia 8310 - motorola a835 TIM (nokia 7650-nec e338-samsughini vari come muletti)-3 pupilli 392 -

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di fgmistic
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    112

    Predefinito

    nb. ho verificato con centro 3 che conosco di persona: quel numero effettivamente è soggetto ad un offerta simile ma sembrava molto strano anche a loro chiedessero dati sensibili per telefono. (la tipa aveva in effetti tutti i miei dati indirizzo ecc..tutto mi porta a pensare fosse davvero una chiamata dalla 3 però trovo scorretta questa procedura.. dipendenti che cercano di arrotondare con contratti extra?? bho)
    -------------------------------------------
    GOODBYE STEVE....SIAMO TUTTI UN PO' PIù POVERI SENZA TE...
    IPHONE 4 (TOP400) IN ATTESA DEL 4S
    nokia E52 con autoricarica 3 -nokia 6120 postemobile -nokia 6510 -nokia 8310 - motorola a835 TIM (nokia 7650-nec e338-samsughini vari come muletti)-3 pupilli 392 -

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgmistic Visualizza Messaggio
    nb. ho verificato con centro 3 che conosco di persona: quel numero effettivamente è soggetto ad un offerta simile ma sembrava molto strano anche a loro chiedessero dati sensibili per telefono. (la tipa aveva in effetti tutti i miei dati indirizzo ecc..tutto mi porta a pensare fosse davvero una chiamata dalla 3 però trovo scorretta questa procedura.. dipendenti che cercano di arrotondare con contratti extra?? bho)
    Secondo me ti stava veramente attivando un contratto nuovo, perchè non è possible fare una variazione di un telefono da una sim all'altra

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di fgmistic
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    112

    Predefinito

    infatti..mi sembrava proprio strana come "promozione"... eppoi chiedere il numero di c.credito con tanto di codice sul retro vi sembra normale per un contratto telefonico (fatto per telefono)?
    -------------------------------------------
    GOODBYE STEVE....SIAMO TUTTI UN PO' PIù POVERI SENZA TE...
    IPHONE 4 (TOP400) IN ATTESA DEL 4S
    nokia E52 con autoricarica 3 -nokia 6120 postemobile -nokia 6510 -nokia 8310 - motorola a835 TIM (nokia 7650-nec e338-samsughini vari come muletti)-3 pupilli 392 -

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgmistic Visualizza Messaggio
    infatti..mi sembrava proprio strana come "promozione"... eppoi chiedere il numero di c.credito con tanto di codice sul retro vi sembra normale per un contratto telefonico (fatto per telefono)?
    la carta di credito che ti chiedeva era gia inserita a sistema??

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di fgmistic
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    112

    Predefinito

    teoricamente si (ne ho due per i contratti 3) ma basta gliene dassi una valida o gli confermassi una di quelle con tutti i dati però compreso il codice sul retro.
    -------------------------------------------
    GOODBYE STEVE....SIAMO TUTTI UN PO' PIù POVERI SENZA TE...
    IPHONE 4 (TOP400) IN ATTESA DEL 4S
    nokia E52 con autoricarica 3 -nokia 6120 postemobile -nokia 6510 -nokia 8310 - motorola a835 TIM (nokia 7650-nec e338-samsughini vari come muletti)-3 pupilli 392 -

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgmistic Visualizza Messaggio
    teoricamente si (ne ho due per i contratti 3) ma basta gliene dassi una valida o gli confermassi una di quelle con tutti i dati però compreso il codice sul retro.
    se sono gia inseriti a sistema, non devi fornire nessun dato, sopratutto il CVV2, che serve per i pagamenti

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di fgmistic
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    112

    Predefinito

    infatti è quello che ho pensato pure io..pazienza il numero e la scadenza..ma il ccv2 è da masochisti fornirlo per telefono,fax o cmq in modo non criptato!
    -------------------------------------------
    GOODBYE STEVE....SIAMO TUTTI UN PO' PIù POVERI SENZA TE...
    IPHONE 4 (TOP400) IN ATTESA DEL 4S
    nokia E52 con autoricarica 3 -nokia 6120 postemobile -nokia 6510 -nokia 8310 - motorola a835 TIM (nokia 7650-nec e338-samsughini vari come muletti)-3 pupilli 392 -

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgmistic Visualizza Messaggio
    infatti è quello che ho pensato pure io..pazienza il numero e la scadenza..ma il ccv2 è da masochisti fornirlo per telefono,fax o cmq in modo non criptato!
    il CVV2 te lo poteva chiedere solo a sistema non era inserito, in quanto ti viene fatto la reservation, quindi 100 € bloccati

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di fgmistic
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    112

    Predefinito

    alla fine cmq credo nella migliore dele ipotesi di non essermi perso nessuna "promozione" che non sia attivabile e consultabile in un centro3 sicuro. Mi stupisco ci sia chi gli fornisce i dati senza problemi (a detta sua).
    -------------------------------------------
    GOODBYE STEVE....SIAMO TUTTI UN PO' PIù POVERI SENZA TE...
    IPHONE 4 (TOP400) IN ATTESA DEL 4S
    nokia E52 con autoricarica 3 -nokia 6120 postemobile -nokia 6510 -nokia 8310 - motorola a835 TIM (nokia 7650-nec e338-samsughini vari come muletti)-3 pupilli 392 -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social