Chiamate verso i numeri verdi 800/803
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Chiamate verso i numeri verdi 800/803

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di ZigO
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    327

    Question Impossibile chiamare numeri verdi?

    Sto cercando di chiamare da cell un numero verde 800**** e mi risponde la fonia "siamo spiacenti la chiamata proviene da un'area non abilitata". :chair:
    Non vorrà mica dire che da rete 3 ITA non posso chiamare i numeri verdi?
    Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (Paolo Cananzi)

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    moltissimi numeri verdi non accettano chiamate da cellulari, proprio perché dovendosi sobbarcare loro il costo della chiamata non si vogliono sobbarcare quello della chiamata da cellulare.
    Non c'entra niente l'operatore è un problema di chiamata da cellulare.

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    No, quel messaggio significa che il ricevente non ha abilitato la ricezione da telefoni mobili. Scelta condivisibilissima, visti i costi. H3G non c'entra niente, se non indirettamente per via degli alti costi di terminazione mobile.

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di ZigO
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Grazie.
    Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (Paolo Cananzi)

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    16

    Predefinito 5 giorni e già ne ho abbastanza

    il 28 ho sottoscritto un abbonamento Top6 prendendo un HTC Diamond

    Rassicurato dal venditore che su questo telefono (per lavoro ho la necessità di avere windows mobile) potevo usufruire dei servizi xseries (in maniera maggiore skype e msn) e la televisione. Lo uso fino a stamani e ormai stufo e puntando una pistola alla tempia del venditore scopra che i servizi xseries di Skype e messenger non sono compatibili con il telefono e che non se ne parla di vedere sky in streaming. Per non parlare del diamond, una "monnezza" di telefono, ricezione vomitevole, autonomia rasente lo zero, touch screen impreciso , la presenza di opera come browser predefinito, wireless vomitevole, incompatibilità con stampanti bluetooth.

    Cosa devo fare per poter almeno riconsegnare questo vergognoso telefono e possibilmente recedere anche dall'abbonamento (perchè man mano che vado a vanti e faccio le varie telefonate al 133 faccio sempre nuove scoperte su ciò che è fuori dall'abbonemento)?

    Passando dal modulo di conciliazione devo per forza passare da una associazione consumatori con cui non voglio avere niente a che fare. A chi/cosa posso rivolgermi?

    Grazie a tutti

  6. #6

    Predefinito

    cosa intendi per?

    man mano che vado a vanti e faccio le varie telefonate al 133 faccio sempre nuove scoperte su ciò che è fuori dall'abbonemento

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emufile Visualizza Messaggio
    Passando dal modulo di conciliazione devo per forza passare da una associazione consumatori con cui non voglio avere niente a che fare. A chi/cosa posso rivolgermi?
    Puoi fare tutto da solo chiedendo al Corecom della tua regione o alla Camera di Commercio della tua provincia tutta la documentazione per il ricorso al tentativo obbligatorio di conciliazione... nota bene: prima devi fare un reclamo al gestore, sennò non so cosa tu possa mai conciliare

    Cmq la vedo ardua, se non erro il tuo acquisto è stato presso un locale commerciale e si presume che tu abbia comprato in maniera consapevole quel prodotto: il problema è il comodato, è un vincolo molto forte per via delle alte penali

  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emufile Visualizza Messaggio
    il 28 ho sottoscritto un abbonamento Top6 prendendo un HTC Diamond

    Rassicurato dal venditore che su questo telefono (per lavoro ho la necessità di avere windows mobile) potevo usufruire dei servizi xseries (in maniera maggiore skype e msn) e la televisione. Lo uso fino a stamani e ormai stufo e puntando una pistola alla tempia del venditore scopra che i servizi xseries di Skype e messenger non sono compatibili con il telefono e che non se ne parla di vedere sky in streaming. Per non parlare del diamond, una "monnezza" di telefono, ricezione vomitevole, autonomia rasente lo zero, touch screen impreciso , la presenza di opera come browser predefinito, wireless vomitevole, incompatibilità con stampanti bluetooth.

    Cosa devo fare per poter almeno riconsegnare questo vergognoso telefono e possibilmente recedere anche dall'abbonamento (perchè man mano che vado a vanti e faccio le varie telefonate al 133 faccio sempre nuove scoperte su ciò che è fuori dall'abbonemento)?

    Passando dal modulo di conciliazione devo per forza passare da una associazione consumatori con cui non voglio avere niente a che fare. A chi/cosa posso rivolgermi?

    Grazie a tutti
    la TRE e il Diamond sembrano viaggiare due mondi paralleli che classicamente si incontreranno all'infinito quando ormai non importerà più nulla a nessuno.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    la TRE e il Diamond sembrano viaggiare due mondi paralleli che classicamente si incontreranno all'infinito quando ormai non importerà più nulla a nessuno.
    il diamond fa cagar (personale opinione) comunque skype mi pare abbia rilasciato la versione per wm
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariorito Visualizza Messaggio
    cosa intendi per?

    man mano che vado a vanti e faccio le varie telefonate al 133 faccio sempre nuove scoperte su ciò che è fuori dall'abbonemento
    - telefonata all'assistenza clienti, fuori abbonamento
    - sms all'estero, fuori abbonamento
    - telefonate alle numerazioni 800, fuori abbonamento

    Bella fregatura che mi sono preso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social