Gente di 3: come funziona?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Gente di 3: come funziona?

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito Tariffazione errata

    Volevo innanzitutto chiedervi una informazione:
    vi risulta che una volta terminati i 60 messaggi della gente di 3 gli altri messaggi si paghino (con tariffa super7) 0.1 euro (non dovrebbe essere 0.07)?

    poi capita troppo spesso che vengono tariffati molti messaggi invece di passare gratis con la gente di 3. Ad esempio durante lo stesso giorno una ventina vengono passati gratis, poi una quindicina vengono tariffati e gli altri passano gratis.
    A voi è mai capitato?

    Ora sinceramente è una bella rottura mettermi lì a spulciarmi voce per voce tutto il dettaglio... sono abbastanza deluso e penso che se non mi rimborseranno mi toccherà chiedere mnp...

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    l'errore di tariffazione è conosciuto, ossia sono in molti a lamentarsi di pagare SMS con Gd3... lo 0,10 invece è strano, provato a segnalare - oltre il rimborso - anche questo? E se sì, che risposta hai avuto?

  3. #3
    cechov
    Guest

    Predefinito

    La tariffazione di 0,10 € per ogni SMS inviato oltre soglia ''Gente di 3'' verso numeri 3 è corretta ed è illustrata qui.
    La brochure dice chiaramente: ''SMS verso tutti i numeri 3 oltre i 60 giornalieri: 10c€/cad.''

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è bizzarro però che sia superiore alla tariffazione del piano... imho è un bel caso da studiare

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    è bizzarro però che sia superiore alla tariffazione del piano... imho è un bel caso da studiare
    Mah... quando è nata Gd3 non esisteva nessun piano tariffario con SMS a meno di 10 cent.

    Considerando che, quando si ha la Gd3 attiva, i sistemi informatici applicano le condizioni economiche della Gd3 a tutto il traffico verso i clienti 3 sotto rete 3 "sovrascrivendo" le condizioni economiche del piano standard, non ci vedo nulla di strano.

    Per quanto la cosa possa essere assurda, non credo che lasci spazio a eventuali contestazioni, in quanto attivando Gd3 si accettano le condizioni economiche della stessa.

    Una soluzione potrebbe essere di passare sotto rete TIM quando si superano i 60 sms giornalieri.
    Ma IMHO, è un problema di assai scarsa importanza... almeno per me è quasi impensabile di superare 60 sms al giorno.

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte e rimango a dir poco stupito dei 10 cent a sms. Scusami Uncle Scrooge ma anche se la tua spiegazione è corretta (e quindi non potrò contestare nulla), io sono d'accordo con AndreA, è bizzarro se non addirittura senza senso.
    Detto questo, comunque, anche per me non è un problema perché non supero quasi mai i 60 messaggi... ma purtroppo per la mia ragazza si. in poco più di due settimane ha speso qualcosa come 8 euro circa in messaggi oltre soglia a botte di 10 cent.
    Non per niente, ma siccome me ne occupo io del mondo telefonia mi dispiace farle "buttare" questi soldi. E' un peccato soprattutto perché in wind con 2 euro si sta bene tutto il mese.
    Purtroppo non posso neanche dirle che è colpa sua perché non controlla il residuo in quanto l'area clienti non va praticamente mai.

    Mi dispiace perché personalmente con la gente di 3 mi trovo benissimo in quanto non supero mai i 60 messaggi e le chiamate gratis mi fanno molto comodo. Purtroppo invece la mia ragazza usa quasi esclusivamente i messaggi e di tutte le cose gratis della gd3 (chiamate, video, mms) se ne fa poco... passando a wind mi toccherà farmi il noi2 e noiwindsms e avere un costo fisso di 6 euro/mese (contro il nulla di ora), ma almeno lei se la caverà con 2 euro per i messaggi e basta, senza paure di sprofondamenti di credito. Questo dei messaggi è un bel problema che mi viene in mente di risolvere solo in questo modo (si accettano consigli ).

    Tornando in topic, anche se i 10 cent sono giustificati (ma incomprensibili secondo me), resta il fatto che diversi messaggi sono stati tariffati secondo il piano anziché passare gratis secondo gd3. Per questo le farò mandare una mail oggi pomeriggio allegando tutti gli screen del dettaglio traffico. Vedremo che mi dicono.


  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    che ti dicono?che eri fuori copertura!figurati..esperienza passata..ormai ho rinunciato..inutile tutta la fatica tra fax copie dettaglio e e mail..

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarah333 Visualizza Messaggio
    che ti dicono?che eri fuori copertura!figurati..esperienza passata..ormai ho rinunciato..inutile tutta la fatica tra fax copie dettaglio e e mail..
    Impossibile perché il telefono era ed è bloccato su umts!!
    Io gli chiedo il rimborso. E vediamo che mi dicono...

  9. #9
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Ma se alla tua ragazza fai sottoscrivere SuperNoi? 3
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MisterTab Visualizza Messaggio
    Impossibile perché il telefono era ed è bloccato su umts!!
    Io gli chiedo il rimborso. E vediamo che mi dicono...


    Eh Eh Eh...ma tu devi sapere che per Tre "Nothing it's impossible!!!"

    Facci sapere come va a te...magari hai piu foryuna e ti prendi la tua ragione senza farti il sangue amaro...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social