Bolletta 3 dopo cessazione mezzo raccomandata: che fare?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Bolletta 3 dopo cessazione mezzo raccomandata: che fare?

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito Bolletta 3 dopo cessazione mezzo raccomandata: che fare?

    Ciao a tutti;
    ho un dubbio che vorrei risolvere...
    A maggio ho spedito la richiesta di disdetta di una USIM dati tramite raccomadata con ricevuta di ritorno;dopo alcuni giorni mi assicuravano che già alla metà di giugno circa la sim sarebbe stata disattivata con relativo abbonamento.Oggi invece ricevo l'addebito RID del mese di liglio\agosto anche se effettivamente il servizio era stato disattivato l'8 giugno come mai?Devo bloccare l'addebito in banca?
    Grzie mille

  2. #2

    Predefinito

    Se hai tutto scritto tramite contatti con raccomandata come dici, è uno dei pochi casi in cui secondo me è sicuro bloccare il RID!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Certo,ho ricevuto la ricevuta di ritorno e dopo alcuni ggiorni mi hanno insistentemente chiamato per sapere come mai della mia decisione,proponendomi la stessa offerta a metà prezzo pur che restassi;Dici che sia meglio passare per un centro 3 a fare presente il caso?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    controlla che non sia stato il bimestre anticipato, magari te lo stornano assieme ai 22 giorni di giugno non goduti

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    spiegami meglio... nel senso che oramai avevano in poche parole "preparato" l'addebito....

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    significa che a regime le bollette riguardano il bimestre successivo: ossia la bolletta di marzo, ha il bimestre aprile-maggio etc etc... nel tuo caso, se così fosse, hai diritto a una ulteriore fattura con i due mesi a tuo credito assieme ai 22 giorni non usufruiti a giugno

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    ma la sim poi te l'hanno disattivata effettivamente...o magari è ancora attiva?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    ALLora, intanto NON interrompere iL rid. Mai. Ma proprio mai. Ma proprio mai mai mai. La compagnia ha tutto iL diritto di addebitarti per intero La fattura a chiusura deL rapporto, che tu sei tenuto a pagare. Una voLta emessa La fattura, e soLo per iL metodo di chiusura con raccomandata, viene caLcoLato L'importo parziaLe daL giorno di accettazione deLLa richiesta di chiusura a tutto iL termine deL periodo deLLa fattura corrispondente ed emessa La reLativa nota di credito.

    In paroLe povere neLLa stragrande maggioranza dei casi H3G non è in grado di arrestare in essere una fattura già emessa o modificarLa, per cui si muove neLL'unico modo a Lei possibiLe: ti fa pagare iL pattuito anticipato e poi ti restituisce iL dovuto. Ovviamente se interrompi iL rid, come suggeriscono sempre i soLiti inguaribiLi burLoni, è chiaro che passi automaticamente daLLa parte deL torto in quanto L'operatore non riesce nemmeno a prendersi i soLdi che giustamente gLi spettano, e poi gLi togLi pure iL riferimento per emetterti La nota di credito
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ok raga,la sim è disattivata dall'8 giugno;provo ad aspettare ancora il prossimo resoconto,ma se adebitano ancora altri due mesi senza senso blocco!nel frattempo resto in attesa a come si comportano..

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Ti ripeto, per quanto possibiLe non bLoccare, renderai soLo più dura La vita a chi dovrà poi rimettere a norma La tua posizione contabiLe. OLtre ad ovviamente metterti in una posizione di mancanza nei confronti deLL'operatore. So bene per esperienza quanto possa essere frustrante per iL cLiente dover pagare per un servizio che ha richiesto di terminare iL rapporto nei giusti termini, ma di sicuro se ti do un consigLio deL genere un motivo ci sarà (come c'è un motivo se è sempre più caLdamente consigLiato iL metodo di chiusura tramite MNP)
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social