Cambio numero da nuovo mnp su smartpack
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Cambio numero da nuovo mnp su smartpack

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito Cambio numero da nuovo mnp su smartpack

    Ciao a tutti vorrei chiedere un informazione.

    Ho acquistato ad agosto uno sp con galaxy next facendo mnp da vodafone.
    Ora per mia necessita mi servirebbe eliminare il numero che ho su per averne uno nuovo. Ho letto sul sito di.h3g che esiste il servizio.
    Tre domande :

    1- se ho una sim di altro op posso rifare mnp in h3g cosi da eliminare num attuale ma mantenendo offerta dei 5 euri per 12 mesi?

    2-servizio h3g cambio numero. Sapete come funziona? Nel senso ci sono 3 tipologie che hanno diversi prezzi. In base a cosa? Magari quella di creare un numero personalizzato tipo bluego? Se fosse cosi sarebbe una buona cosa cosi recupero mio vecchio num cambiando solo prefix.

    3- legata alla prima. Se ho una sim h3g libera senza comodato o legata a telefono posso richiedere l'associazione al telefono facendo bruciare quella dello sp e passare tutta la promo dei 5 euri su quello nuova?

    Spero di aver postato in area giusta.

    OT : io sono clt 3* perche se chiamo il 133 facendo i tasti 1 5 9 non mi dice che e a pagamento?

    Grazie a tutti per la risposta

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Credo che facendo la mnp di un numero da altro operatore sulla usim dello smartpack (già oggetto di portabilità) non dovrebbero esserci problemi per la promozione.

    Per la terza domanda credo che tu debba, in caso, chiedere che il numero della usim libera venga portato su quella smartpack legata al telefono, con una procedura di mnp interna.

    Per la seconda credo che il costo del numero dipenda da quanto il numero sia "esclusivo": più è particolare e "ambito" più è costoso.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    numero randomico generato dal sistema: gratuito
    numero scelto: 10 €
    numero particolarmente facile da ricordare: 20 euro
    top number (ad esempio 3931111111) 90 €
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Facciamo che eseguo il cambio numero random. Il numero vecchio che fine fa? Cioe' se qualcuno tenta di chiamarlo viene avvisato che e cambiato e gli da quello nuovo oppure gli dice che e inesistente ed e morta li?

    Vi spiego perche voglio fare cio. Questo numero proviene da vodafone ma nessuno lo ha tranne io e la mia ragazza. Siccome ho ricevuto oggi una chiamata da una recupero crediti e siccome questo numero non sono stato io a fornirlo a loro che dite cambio numero e aspetto che trovano quello nuovo e poi scatta la denuncia per privacy oppure lascio mio num e poi faccii denuncia?

    Intanto grazie per le info

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    si ascolta la voce "il numero non è esistente"
    se sei in mano ad una società di recupero crediti è meglio che paghi senza mezzucci
    o se si tratta di un errore/omonimia o simili chiarisci
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social