3Power e condizioni contrattuali: rischio clasuole, etc.
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

3Power e condizioni contrattuali: rischio clasuole, etc.

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di Maxgenio
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    31

    Exclamation Abbonamento 3 POWER cosa succede se ? ....

    Ho attivato un abbonamento 3 Power da poco più di un mese e ho letto in rete diverse versioni rispetto le clausule del contratto stipulato , che allego :

    Per tutti i nuovi attivati con l'offerta 3Power, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.


    1° io non ho amici o parenti con contratto 3 e chiamo solo Tim , Vodafone !
    2° ricevo pochissime telefonate , sostanzialmente chiamo quasi sempre io
    3° le chiamate in roaming non è un problema perche la rete 3 nella zona dove abito/lavoro è molto forte e costante di segnale

    ma per i primi 2 punti la cosa mi preoccupa , nel caso dovessero far rispettare queste regole di comportamento quando andrei a pagare ?
    e meglio ancora se dovessero passare la mia linea a Tua 9 , avrei l'agevolazione del NOTAX dato che ho portato il numero da TIM e la 3 power non lo prevede ?

    Grazie per la risposta

    Massimiliano
    Massimiliano

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Può succedere quanto sta accadendo, nuovamente, a diversi clienti 3: H3G, torna lo spettro di Tua9 per gli abbonati


  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2,797

    Predefinito

    con un abbonamento Tim riusciresti a adempiere a tutte le clausule

    TIM
    L’offerta Tutto Compreso 50 prevede 600 minuti verso tutti (di cui massimo 200 verso i numeri mobili dell’operatore TRE).

    e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AI SERVIZI MOBILI DI TELECOM ITALIA (art. 6.1)

    Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio esclusivamente per uso personale, ai sensi del precedente art. 2.2, ed unicamente mediante l'Apparato radiomobile. E' vietato, pertanto, un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsiasi apparecchiatura diversa rispetto all'Apparato radiomobile di cui al precedente articolo 1.1 (quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i modem gsm per utilizzo vocale). Ai sensi delle presenti condizioni generali, l'uso personale del servizio è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno due dei seguenti parametri:
    a) traffico giornaliero uscente sviluppato per LINEA non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS;
    b) traffico mensile uscente sviluppato per LINEA non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS;
    c) traffico giornaliero in uscita verso la rete mobile TIM di Telecom non superiore all'80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
    d) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.

    ....TIM si riserva la facoltà di sospendere immediatamente il Servizio senza preavviso, qualora il Cliente ne faccia l'uso improprio indicato

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Marcon (VE)
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Io sono uno dei primi clienti 3Power abbonamento ma questa condizione c'è scritta ma non il passaggio a Tua9...
    3Power + Iphone 4S + Nuovo IPad 32Gb WiFi
    Deputato di: Associazione F.I.C.A.A - FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA - Tessera n. 011

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3world Visualizza Messaggio

    d) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.
    beh, questa di tim e' quasi la stessa clausola di tre,
    - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
    solo che viene riferita al GIORNO, e la percentuale e' del 25%
    folle se applicata!

    (correggetemi se interpreto erratamente!)

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di phaolodr
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    vicino all'Expo2015, MI
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Può succedere quanto sta accadendo, nuovamente, a diversi clienti 3: H3G, torna lo spettro di Tua9 per gli abbonati


    Scusate, ma con questo spettro chi è che passerà o attiverà nuovi abbonamenti?!?
    Fino a qualche tempo fa la frase che si ripeteva era: non vi preoccupate, sono solo clausule per tutelarsi da chi ne abusa...ma adesso anche con un uso normale, o anche anormale, ma sempre in buona fede...sarò ingenuo ma mi spiegate che cos'è che non riesco a cogliere?!?

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito


    Il discorso può valere anche per i clienti prepagati. Io ho una usim Tutto3 con piano tariffario Super7 e sarei già fuori da uno dei due parametri indicati nelle condizioni d'uso del piano:

    http://www.tre.it/public/imgup/File/Super7%281%29.pdf
    Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile Super 7, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dalla Tariffa Base del proprio Piano Tariffario.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    comunque voglio rassicurare i nuovi, le rimodulazioni riguardano al 90% circa vecchi contratti...ovviamente se faccio uno zero7top con iphone e vengo rimodulato salto di gioia perchè mi recedo tutto e mi tengo l'iphone ergo h3g non farà facilmente una cosa del genere...i piani rimodulati sono stati zero7, zero5, top3executive, top3privilege e qualche zero8top
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  9. #9

    Predefinito

    non ci capisco piu niente!!

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    fai il tuo abbonamento,usalo normalmente e non avrai problemi
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social