ridiresti questa frase ora???
Visualizzazione Stampabile
penso che se dovessero applicare le clausole che scrivono ci sarebbero molti clienti in meno, molto probabilmente lo fanno per pararsi il sedere in caso di reclamo.
Ciao a tutti!
La mia è una semplice curiosità/consiglio riguardante la 3 power che ormai ho attiva da novembre 2009 (800 min 400 sms 10 Gb).
Al momento del contratto avevo letto quelle maledette clausole a mio parere addirittura truffaldine in quanto non controllabili in alcun modo ( a meno che non ci si metta a segnare ogni chiamata fatta verso che operatore per quanto tempo ecc.. non contando che si dovrebbe chiamare anche per un 20% un numero 3 e io non ho amici con 3). All'incirca faccio andare dai 250 ai 450 minuti al mese e 300 sms... internet quando proprio esagero 120 Mb al mese
Detto questo so di non rispettare nessuna di queste "trappole" a parte quella del roaming in quanto fortunatamente sono sempre sotto copertura 3 e mi chiedo: come mai non mi hanno ancora rimodulato?
Varrebbe la pena passare a qualche altro piano non 3 per non sentirsi l'ascia della rimodulazione pronta a colpire sul collo? Non faccio esempi ma comunque tra sconto per il primo anno si va a parare attorno ai soliti 34.16€ che pago ogni mese avendo all'incirca gli stessi servizi (anzi qualcosa in più).
Nel caso venissi rimodulato ci sono vincoli che non mi permetteranno di migrare da 3 ad altri? Come vincoli intendo somme ingenti come penali ecc.
Dimenticavo: ringrazio i newsers che mettono sempre notizie interessanti e che leggo con piacere ogni giorno!
Grazie davvero!
Ciao
Solo un'osservazione sul titolo del thread: sono entrato perchè pensavo ci fossero voci di Rimodulazione della tariffa. In realtà si parla di tutt'altro.
Non sarebbe male avere un titolo più esplicativo.
Cià
Fatto... Spero possa andare bene e fugare ogni dubbio
Se per il tuo piano tariffario i limiti mensili sono costituiti da 800 minuti di chiamate, 400 sms e 10 gb di traffico dati, il volume di traffico da te effettuato - almeno per come riferisci - è abbondantemente al di sotto di queste soglie: quindi, perché sei così preoccupato di un'eventuale rimodulazione?
In ogni caso, nell'area clienti web, c'è una sezione chiamata "Condizioni d'uso", dove puoi verificare nel dettaglio il rispetto delle soglie contrattuali.
:bye:
Ciao Marco...
Grazie innanzitutto della risposta.
So che si possono tranquillamente vedere cliccando condizioni d'uso nell'area 3 ma questi dati vengono resi noti (almeno per quello che i riguarda) molto dopo la fine del mese... e non si può in qualche modo rimediare in "tempo reale" chiamando qualcuno per cercare di rientrare ma questo sarebbe mettersi a contare minuto per minuto..
le mie condizioni sono tutte comunque sono tutte superate.
Riguardo alla rimodulazione sarà che sono paranoico.. però odio il dover accettare "sanzioni" che arrivano dal cielo senza aver la possibilità di poter rimediare.
Comunque come chiesto in apertura se mi rimodulassero potrei migrare su altri operatori senza sanzioni?
Ciao e grazie
Sì, anche nei primi 12 mesi (anche se ancora non è chiaro se per rimodulazione nei primi 12 mesi di un power arrivi anche la penale di cambio piano... personalmente mi auguro di no)
PS: per piani diversi è un Sì a patto che tu non abbia comodato/finanziamenti/vendite a rate in corso che farebbero partire le sanzioni per la loro contrattualistica esterna al contratto telefonico (imho cmq sarebbe da valutare con un ricorso anche questo caso ma in automatico si paga)
Io credo, ma è solo una mia sensazione, che se applicano una tariffa peggiorativa perché non sono state rispettate delle clausole non proprio chiare c'è il rischio che se segnalata la cosa all'Agcom ci possano essere altri risvolti ma a sfavore del gestore... Ma la mia è solo una sensazione ;)