Salve a tutti,
sono nuovo e mi sono iscritto in quanto a pare, secondo san google, il forum è tra i migliori circa questioni inerenti la tre, il nome mi pare cmq eloquente .

Avrei bisogno di un consiglio:
attualmente ho una scheda vodafone attiva da ben 12 anni che uso principalmente per telefonate brevi e per parlare e "messaggiare" con la mia ragazza. Attualmente ho promozioni simil truffa di vodafone con canoni settimanali di 3€ +1cent al minuto. Sono stufo di esser spolpato vivo e valutavo di effettuare la portabilità verso tre approfittando dello smart pack ricaricabile.

Preciso che ho già un telefono umts e quindi non sono interessato a ottenere un nuovo telefono con la promozione in questione, tantomeno mi interessa la card cinema in quanto già entro gratis con altri meccanismi.

1) Ora la tariffa base cui mi attiverebbero la scheda è la 3Power10 non pagando tra l'altro attivazione di 5€, è interessante anche la ricarica di 5€ di traffico a consumo che mi farebbero a fine mese spendibili come meglio credo, inoltre attiverei l'opzione Gente di 3 sempre a 5€ ottenendo 3600 minuti mensili verso i 3. Di fatto azzererei il costo delle telefonate verso i 3 a saldo della ricarica mensile dello smart pack per 1 anno. Tra l'altro attivando tale opzione avrei diritto al primo mese gratuito.

2) Se ho quindi capito bene pagando 10€ di attivazione avrei una scheda 3 con 2€ di traffico senza vincoli e ulteriori costi e ottenendo tra l'altro anche l'accredito del mio credito residuo Vodafone.

Ho sbagliato qualcosa nel mio ragionamento? Suggerimenti a riguardo?

Grazie