Impossibile rispondere a SMS di determinati numeri
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Impossibile rispondere a SMS di determinati numeri

  1. #1
    Niubbino L'avatar di michi_98
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Eraclea
    Messaggi
    10

    Predefinito Impossibile rispondere a SMS di determinati numeri

    Buongiorno sono che ho TRE (per l'iPhone 4 ) però ho notato un problema che me lo fa anche con il nokia (quindi dubito che sia un errore dell'iPhone) il problema è questo quando invio un messaggio a una persona e lei mi risponde poi io rispondo mi da sempre errore è mi tocca cancellare l'intera conversazione, per il momento me la dato solo con due numeri (Vodafone) ma dubito che sia un problema Vodafone perché con mia sorella ci scriviamo senza problemi quindi chi mi sa aiutare.

    Ho chiamato anche le tre è mi hanno detto di andare in un centro tre perché devono mandare la documentazione a solo ai tizzi del centro ma io spererei di fare a meno di andare alla tre (non essendo dotato di macchina e mio padre è quasi sempre a lavoro e doverei aspettare un botto di tempo)
    Ultima modifica di michi_98; 12/06/2011 alle 22:19

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Molto probabilmente il cellulare della persona che ti invia i messaggi ha impostato erroneamente "Risposta utilizzando lo stesso centro messaggi --> sì", fagli modificare quell'opzione e dovrebbe tornare tutto alla norma

  3. #3
    Niubbino L'avatar di michi_98
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Eraclea
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente il cellulare della persona che ti invia i messaggi ha impostato erroneamente "Risposta utilizzando lo stesso centro messaggi --> sì", fagli modificare quell'opzione e dovrebbe tornare tutto alla norma
    Era più o meno come dici tu io ho contatto il 133 è un ragazzo molto gentili mi a detto di contattare l'800-xxx-xxx per il servizio iPhone e li ho contattati e con fare non molto gentile mi hanno detto che loro non si occupano di queste cose all'ora ho richiamo il 133 dove mi ha risposto il tizio molto gentile di prima a cui gli ho raccontato ciò che mi hanno detto all'800 e lui mi ha chiesto se mi avevano detto ste cose in modo sgarbato io gli ho risposto un pochino (ma che ve frega a voi di sta roba?) vabbè lui mi ha detto che avrebbe inoltrato la segnalazione a Milano e che mi avrebbe richiamato lui dicendomi cio che dicevano da Milano. Questo alle 9/10 verso l'1 mi ha richiamato dicendomi che era un errore molto comune negli iPhone 4 e in alcuni Nokia (appunto io ho un iPhone 4 e il problema me lo dava anche con un Nokia) e mi ha detto di digitare questa stringa *5005*7672*+393916263333# è ora penso di aver risolto tutto quanto adoro la tre.

    P.S. Sono venuto a sapere che la mia sim è una sim a 5 stelle
    iPhone 4s 32GB Black con Top 400
    iPod nano 8Gb 3Generazione
    iMac 21,5 mid 2011 con 8GB di RAM + Magic Trackpad

    Sim 3 a 5 stelle (per l'anzianità) con abbonamento top 400

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    73

    Predefinito

    io invece nn riesco a chiamare il numero wind di mia madre(ex coop con mnp)...nn capisco... me lo fa su piu' tel,quindi è la sim della 3 e nn il tel...mi succede con tte le sim della tre

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    probabilmente la usim di tua madra avendo fatto mnp non è stata registrata su h3g (può succedere con tutti gli operatori) dovresti aprire una segnalazione presso coop, se il problema riguarda tutte le schede tre e la sola usim di tua mamma coop
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in realtà esiste un altro caso... se il mittente manda SMS da servizi terzi a volte questi omettono alcuni numeri e, pur essendo associato correttamente alla voce in rubrica, quando si tenta la risposta si ha un errore.

    Esempio pratico: io scrivo ai miei amici esteri tramite MOBISMS, talvolta il mio numero arriva loro nella forma 39329... invece di +39329... (o 0039329...). Risultato? Facendo rispondi non riescono ovviamente a scrivermi

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Anche utilizzando Skebby o Jacksm ed i servizio Vodafone Sms via mail, si può impotare un Mittente vistuale (il proprio numero) ma in realtà il mittente è un servizio Vodafone a cui non è possibile rispondere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social