dopo essere passato a wind ad inizio anno, volevo ritornare a tre prendendo il nuovo smartpack ed abbinandoci l'X8 da regalare a mia moglie (io ho un acer liquid).
purtroppo leggo che ci sono delle penali se lo smartphone viene utilizzato con una usim diversa da quella associata al momento dell'acquisto:

Dettagli Smartphone
Per usufruire del prezzo in promozione del Sony Ericsson Xperia X8 e del Samsung Galaxy Next è necessario effettuare la portabilità del numero da un altro operatore sulla USIM Smartpack Ricaricabile associata. Se lo Smartphone verrà utilizzato con una USIM diversa dalla USIM Smartpack Ricaricabile associata all’atto dell’acquisto, se la portabilità del numero non va a buon fine entro 30 giorni dalla richiesta oppure se la portabilità è effettuata con un numero che è già stato 3 nei 30 giorni precedenti alla richiesta, verranno decurtati 40€ dal credito a titolo di parziale recupero dei costi promozionali. Gli Smartphone associati allo Smartpack Ricaricabile sono utilizzabili esclusivamente con USIM di 3.
Per il fatto che sia utilizzabile solo con usim 3,lo posso capire, ma non capisco la penale se lo uso con una sim diversa...poi se avessi due numeri 3? alla fine il telefono lo pago, la sim la uso e faccio le ricariche per la card cinema (se voglio usarla)..

poi non è chiaro se i 5 euro sono utilizzabili per chiamare verso tutti liberamente o se ci sono i soliti vincoli di percentuali fra 3 e gli altri operatori; mi pare di capire che entrino solo quando si esaurisce il credito bonus, ma non è chiaro...