Telefono sim-locked e sim scaduta!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Telefono sim-locked e sim scaduta!

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    70

    Question usim scaduta abbinata a bundle lg U310

    vi prego chi puo' di darmi per favore questa info e cioe':

    ho una usim mai ricaricata e scaduta che era abbinata
    in acquisto al bundle lg u310

    vi chiedo:

    posso riutilizzare il terminale sim locked facendolo abbinare ad altra usim sempre a me intestata?

    grazie per chi gentilmente mi dara' una risposta ...


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Fino al compiersi dei 18 mesi dall' acquisto non credo proprio che potrai "trasformare" il sim-lock dal numero originario ad un altro numero.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    70

    Predefinito sgrunt!

    e che lo tengo a fare allora il cell come fermacarte ???

    possibile che non si possa abbinare ad altra sim ???

    rimarrebbe sempre sim lock

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geogao Visualizza Messaggio
    e che lo tengo a fare allora il cell come fermacarte ???

    possibile che non si possa abbinare ad altra sim ???

    rimarrebbe sempre sim lock
    Purtroppo penso sia così... Cmq, fossi in te, proverei a contattare il Servizio clienti 133 via mail per esporre il problema, ma senza contarci troppo. Il sim-lock è inteso in senso "stretto": lega indissolubilmente telefono e usim, presenti nel bundle acquistato. Non so se, dopo i 18 mesi "canonici" dall' acquisto, in presenza di USIM scaduta, sia possibile rimuovere il sim-lock. Qui sarei più possibilista: ma prima dei 18 mesi non c'e' proprio verso di abbinare una USIM diversa al telefono sim-lock.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Mi sembra che il sim lock adesso sia attivo per i primi 9 mesi
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Purtroppo penso sia così... Cmq, fossi in te, proverei a contattare il Servizio clienti 133 via mail per esporre il problema, ma senza contarci troppo. Il sim-lock è inteso in senso "stretto": lega indissolubilmente telefono e usim, presenti nel bundle acquistato. Non so se, dopo i 18 mesi "canonici" dall' acquisto, in presenza di USIM scaduta, sia possibile rimuovere il sim-lock. Qui sarei più possibilista: ma prima dei 18 mesi non c'e' proprio verso di abbinare una USIM diversa al telefono sim-lock.
    Ciao.
    Ti consiglio anch'io di mandare una bella email al servizio clienti, ma cerca di essere un pò "ruffiano".
    Gli esponi il problema, magari gli dici che hai un'altra usim3 e che vorresti usare quel telefono. Inventi una scusa piuttosto credibile e sii il più possibile gentile e cordiale.
    Io in questo modo sono riuscito a farmi sbloccare il mio U250 rigorosamente usim-lock ed in 3-4 giorni.
    Poi dipende anche chi trovi.......
    Oh, tentar non nuoce, al limite ti rispondono picche!
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    L'unica cosa che puoi fare è bloccare il telefono in 2g ( rete TIM forzata ) , così, non andando in rete 3, non ti parte il sim lock e poi usare altre sim 3.

    Altro non puoi fare purtroppo..

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    70

    Predefinito

    grazie a tutti ma ... seppur abbia scritto in maniere e modi ruffiani purtroppo alla 3 non ci sentono di voler abbinare un'altra usim sempre a me intestata a quel telefono ...

    devono passare 18 mesi ...

    eppure io mi ricordo che un amico dealer su questo sito diceva che bastava andare in negozio e far abbinare l'imei alla nuova usim ... bah

    forzarlo in rete tim non mi darebbe la possibilita' di usare gd3 ...

    certo e' che se dopo 18 mesi devo spedirgli il cell per averlo sbloccato ... a me sembra una cavolata .... non credevo fosse una cosa disdicevole far proseguire il sim lock sostituendo la sim abbinata ...

    mettiamo il caso che io avessi acquistato questo cell sulla baia e poi non sapendo quando la usim era stata ricaricata questa sia scaduta ... quelli della 3 cosa avrebbero fatto?

    mi avrebbero riattivato la usim? o mi davano un bel 2 di picche?

    perche' le cose devono sempre essere cosi' complicate quando invece sono semplici e veloci?

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Athos
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    162

    Predefinito

    comunque se ti è scaduta la scheda devi solo aspettare sei mesi...
    e in ogni caso puoi evitare di spedire il telefono dopo 18 mesi ,lo tieni bloccato, ma rimuovi il blocco per altre schede tre(questo lo fa direttamente l'operatore).
    p.s. io ho provato a abilitare un telefono per tutte le schede tre(tramite rischiesta e-mail) allo scadere dei dodici mesi ma l'operatore sottolineo correttamente mi ha risposto picche
    mio precedente nick atos
    nuova tariffa "rimodulazione" e rimoduli per sempre
    Il credito va senza catene fugge agli sguardi sa che conviene è indifferente sorvola già tutte le accuse boschi e città io che ho credito,credito a metà.

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geogao Visualizza Messaggio
    eppure io mi ricordo che un amico dealer su questo sito diceva che bastava andare in negozio e far abbinare l'imei alla nuova usim ... bah

    ...

    certo e' che se dopo 18 mesi devo spedirgli il cell per averlo sbloccato ... a me sembra una cavolata .... non credevo fosse una cosa disdicevole far proseguire il sim lock sostituendo la sim abbinata ...
    in teoria i dealer 3 potrebbero fare tutto.
    infatti il sistema permette di sostituire una Usim di un terminale UsimLock per malfunzionamento con una nuova Usim.. quindi si potrebbe benissimo far cambiare il seriale della Usim abbinato all'Imei del telefono con quello di un'altra già in nostro possesso...
    tutto questo non è possibile per una semplice questione di regolamento, purtroppo.

    per quanto riguarda lo sblocco.. praticamente non serve distinguere OperatorLock e UsimLock visto che a partire dal 10° mese vengono disattivati entrambi pagando la metà del sussidio che è stato applicato al terminale acquistato.
    la differenza sta solo nel fatto che se si aspettano i 18mesi, per la rimozione dell' UsimLock non è necessaria nessuna richiesta perchè avviene in automatico (cosi dicono).

    alla fine la questione che non si capisce è sempre questa: ma se io acquisto un terminale UsimLock ed essendo già cliente chiedo che la mia attuale Usim venga abbinata a quel telefono, perchè non mi è possibile farlo? alla fine il regolamento lo rispetto lo stesso: garantisco che per 18mesi utilizzerò quel terminale esclusivamente con la Usim abbinata... a loro cosa importa se è già in mio possesso o la acquisto nuova?
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social