Dettaglio chiamate: visualizzare traffico in entrata
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Dettaglio chiamate: visualizzare traffico in entrata

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    176

    Predefinito Dettaglio chiamate: visualizzare traffico in entrata

    Ciao a tutti,avrei bisogno di vedere lo storico delle chiamate di un giorno di Marzo,ma dall'area clienti riesco a vedere soltanto il traffico effettuato e non quello ricevuto.
    Al 133 mi è stato detto che posso fare una richiesta con un modulo che mi avrebbero inviato per mail(mai arrivato) che però ha il costo di 30 euro con cui avrei potuto visualizzare le chiamate entranti.
    Ho richiamato il 133 ma mi è stato risposto che anche con quella richiesta non posso visualizzare il traffico entrante.Possibile una cosa del genere??perchè??
    A me non serve vedere i numeri che mi hanno chiamato ma soltanto visualizzare se in un certo orario ero al telefono.
    Qualcuno sa/può aiutarmi?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io vedo il traffico in entrata SOLO sulle schede che hanno un meccanismo di autoricarica: cmq non appare alcun numero, solo l'ora della chiamata ricevuta... puoi chiedere l'accesso ai dati cmq con quel pagamento, ricordo che il tutto però è piuttosto complesso (mi sembrava servisse la richiesta da un avvocato).

    EDIT: vedendo su Tel.net vedo per Vodafone (ma la norma è la stessa) che c'è questo http://forum.telefonino.net/showpost...96&postcount=2
    Richiesta Dettaglio Chiamate Entranti
    Sulla base della normativa vigente in materia di Privacy, il diritto di accesso relativamente alle
    comunicazioni telefoniche in entrata può essere fornito solo se ricorrono le condizioni previste
    dall’art. 8, comma 2 lettera F) del D. Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati
    personali) che stabilisce che: “i diritti di cui all’art. 7 non possono essere esercitati se i
    trattamenti sono effettuati da fornitori di servizi di comunicazione elettronica accessibili al
    pubblico relativamente alle comunicazioni telefoniche in entrata salvo che possa derivarne un
    pregiudizio effettivo e concreto per lo svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla
    Legge 7 dicembre 2000”
    Per comunicazioni telefoniche in entrata si intende:
    �� Traffico voce ricevuto
    �� Traffico sms ricevuti
    �� Traffico dati e fax ricevuti
    Requisiti della richiesta
    La richiesta potra’ essere inviata da :
    �� Avvocato penalista del cliente
    �� Da parte dello stesso cliente intestatario di sim abbonamento o ricaricabile
    oppure reale utilizzatore di sim ricaricabile.
    Il difensore del Cliente o il Cliente Vodafone nella richiesta deve specificare che:
    Il dettaglio e’ necessario per lo svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla Legge 7
    dicembre 2000, n. 397, in conformita’ di quanto previsto dall’art. 8, comma 1, lett. e) del
    D.Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di privacy) e dall’art.3 D.L. n. 354/2003 .
    La richiesta del dettaglio delle chiamate entranti potra’ essere inviato via posta al seguente
    indirizzo:
    Vodafone Omnitel N.V Corporate Security – Ufficio Indagini Difensive & Forensi
    Via della Grande Muraglia,75 - 00144 Roma
    o via fax al numero:
    �� 06/50923705.
    Richiesta Dettaglio Chiamate Entranti
    2
    Richiesta del difensore (avvocato penalista)
    La richiesta dell’avvocato deve contenere:
    1. una dichiarazione in cui il Cliente dimostri la necessita` processuale penale e comprovi,
    con idonei elementi, il pregiudizio effettivo e concreto che il mancato accesso ai dati
    personali relativi a comunicazioni in entrata per il periodo richiesto determinerebbe alle
    indagini difensive (Legge 397/2000). Tale pregiudizio dovra’ essere reale e specifico e
    non meramente funzionale o utile al diritto di difesa;
    2. indicazione del periodo per il quale risulta necessaria l’estrapolazione dei dati di traffico;
    3. dichiarazione in cui si attesti, sotto la propria responsabilita’, la veridicita’ di quanto
    prospettato e si manifesti l’impegno ad utilizzare i dati per lo scopo indicato ed
    esclusivamente in ambito penale;
    4. una manleva che sollevi Vodafone da ogni responsabilita’ derivante dall’utilizzo
    improprio delle informazioni ricevute sul Dettaglio Chiamate entranti;
    5. una dichiarazione scritta firmata dal Cliente dove conferma di essere il titolare della sim
    abbonamento o il Titolare/Reale Utilizzatore della sim ricaricabile dalla data di richiesta
    di invio del dettaglio delle chiamate entranti (questa dichiarazione puo’ essere
    contenuta anche nella richiesta dell’avvocato che dovra’, quindi ,in questo caso, essere
    firmata anche dal Cliente);
    6. fotocopia fronte e retro del documento di identita’ del Cliente;
    7. eventuali estremi del procedimento per il quale e’ richiesta l’acquisizione del traffico
    telefonico o denuncia/querela all’ Autorità Giudiziaria;
    8. il mandato dell’avvocato difensore del Cliente e/o la sottoscrizione del cliente in calce
    alla lettera di richiesta dell’avvocato;
    9. fotocopia del tesserino di iscrizione all’Albo Forense;
    gli estremi dello studio legale, compresa la p. iva, a cui inviare la fattura relativa alla
    prestazione soggetta a remunerazione di Euro 23.68 (Iva esclusa per tabulato).
    La richiesta del Cliente deve contenere:
    1. una dichiarazione in cui il Cliente dimostri la necessita’ processuale penale e comprovi,
    con idonei elementi, il pregiudizio effettivo e concreto che il mancato accesso ai dati
    personali relativi a comunicazioni in entrata per il periodo richiesto determinerebbe alle
    indagini difensive (Legge 397/2000) .Tale pregiudizio dovra` essere reale e specifico e
    non meramente funzionale o utile al diritto di difesa.
    2. indicazione del periodo per il quale risulta necessaria l’estrapolazione dei dati di traffico;
    3. dichiarazione in cui si attesti, sotto la propria responsabilita’, la veridicita’ di quanto
    prospettato e si manifesti l’impegno ad utilizzare i dati per lo scopo indicato ed
    esclusivamente in ambito penale;
    4. una manleva che sollevi Vodafone da ogni responsabilita’ derivante dall’utilizzo
    improprio delle informazioni ricevute sul Dettaglio Chiamate entranti;
    5. una dichiarazione scritta firmata dal Cliente dove conferma di essere il titolare della sim
    abbonamento o il Titolare/Reale Utilizzatore della sim ricaricabile dalla data di richiesta
    di invio del dettaglio delle chiamate entranti;
    6. fotocopia fronte e retro del documento di identita’ del Cliente;
    7. eventuali estremi del procedimento per il quale e’ richiesta l’acquisizione del traffico
    telefonico o denuncia/querela all`Autorità Giudiziaria;
    gli estremi del Cliente (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale o P. Iva) a cui inviare la
    fattura relativa alla prestazione soggetta a remunerazione di Euro 23.68 (Iva esclusa per
    tabulato).

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Ti ringrazio!
    Sembra piu complicata del previsto però,uff!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    aggiornaci tarie che può interessare molti altri!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #5

    Predefinito Richiesta tabulati ingresso

    Salve a tutti,
    primo messaggio anche se da qualche mese sono diventato assiduo lettore del forum trovando più di una volta risposte alle mie domande.
    Da cliente di altro gestori in passato, mi scontro con il NON CUSTOMER CARE di TRE...che mi fà girare sensibilmente le balle...
    quindi chiedo qui, ambiente sicuramente più idoneo...e mi scuso se eventualmente l'argomento è stato già trattato (da una rapida ricerca non ho avuto riscontri).

    ESIGENZA: ricevere tabulati chiamate ENTRATE (quelle in USCITA le trovo sul sito, pacifico).
    Passo in un negozio TRE espongo la cosa e mi dicono che sul sito c'è un modulo da scaricare per la richiesta, spulcio in un lungo e largo il sito ma non trovo nulla...idem googolando in giro.
    Provo a chiamare al 133 ma dopo 2399 chiamate e 16933 combinazioni...non c'è modo di parlare con operatore.
    Gioco la carta del messaggio e dall'area3 del sito espongo problema e chiedo soluzione.
    Dopo due giorni mi arriva SMS che mi avvisa che c'è la RISPOSTA alla mia DOMANDA nell'area 3... mi collego, entro...niente, nessuna risposta.
    Invio altra segnalazione...per "segnalare" l'anomalia, ora sono passati già qualche giorno ma nada.
    Qualcuno ci è passato?
    Mi riferisco alla richiesta di TABULATI in entrata...per il resto, lo giudico il "solito" NO SERVIZIO TRE

    Grazie anticipatamente

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Ciao, intanto ben venuto. Un consiglio, usa il tasto cerca, è gratis...

    Ti segnalo dove già se ne parlava e il buon vecchio Andrea ha risposto:
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...o-entrata.html

  7. #7

    Predefinito

    ringrazio per il benvenuto e per il consiglio...che come scrivevo, scusandomi, avevo già "speso"...ma mi ha fregato il TAG tabulato/dettaglio che non matchava la ricerca...
    cmq è esattamente quello che cercavo e non posso fare altro che ringraziarti.
    Mi sembra allucinante che io intestatario della SIM e utilizzatore, materialmente, non possa accedere a questi dati...ma tant'è... queste sono le leggi, inutile darsi dei perchè.
    Amen... ci metto una pietra sopra.

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Un trucco per il cerca: usa google, trova più news sul sito di mondo3 che il cerca interno...

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito



    la chiave è
    "parola chiave" site:mondo3.com/forum (e non mi dare del vecchio )

  10. #10

    Predefinito

    il problema è che io cercavo "tabulato" e non "dettaglio"
    mi ero fissato per quell termine, anche Google non mi avrebbe dato risultati.
    scusatemi per l'OT
    Ultima modifica di bibbino; 29/03/2013 alle 12:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social