Credito negativo su USIM 3: che fare? - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 107

Credito negativo su USIM 3: che fare?

  1. #61

    Predefinito

    Grazie ad AndreA per la simpatica accoglienza nel forum e complimenti per le risposte che sono sempre degli ottimi input per la risoluzione delle problematiche evidenziate.
    Quanto alla domanda di v-x-vendetta, mi sembra di aver detto "non pubblicizza adeguatamente", il che vuol dire che informare la clientela con una clausolina con su scritto con su scritto: "Oltre soglia e in roaming GPRS si applica una tariffa di 0,2 cent. €/Kb con scatto di apertura sessione di 60 cent. €." non è il massimo della trasparenza, in quanto, credo, la stragrande maggioranza degli utenti non viene messa nelle condizioni di capire l'eccessiva onerosità della navigazione extrasoglia. Per non parlare poi, nel merito, della vessatorietà di questa clausola rispetto al servizio reso. Quindi, vendetta, tornando alla domanda, porsi in questo modo, secondo me (e non solo), non è corretto ed equivale a nascondere!

  2. #62
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Eticamente quello che fanno i gestori sulla mancata trasparenza di questi costi è stato evidenziato dalla Commissione di Viviane Reding tanto è vero che da metà marzo 2010 (ossia tra 6 settimane) per le connessioni all'estero al raggiungimento di una spesa di 50 euro (+iva) i gestori DEVONO interrompere la connessione.
    questa è un ottima cosa!!!!
    Quindi, vendetta, tornando alla domanda, porsi in questo modo, secondo me (e non solo), non è corretto ed equivale a nascondere!
    beh è vero parecchi dealer non mettono bene in chiaro la tariffa extra soglia ma a mio avviso sarebbe compito anche del cliente informarsi per bene sulle tariffe...Quando ti viene detto: hai 7 ore la settimana con questo piano, la domanda è spontanea "e se vado oltre?"
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #63
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    311

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decibel Visualizza Messaggio
    ragazzi io ho ancora 2 usim h3g con credito negativo...che posso fare ora?
    non c'è nessuno ke sappia aiutarmi?
    Dove non v'è libertà non può esservi legalità.

  4. #64
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    non c'è nessuno ke sappia aiutarmi?
    mnp verso altro gestore e poi torni
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  5. #65

    Predefinito

    x "V-X-VENDETTA".
    Sì, è vero, ed infatti me lo sono chiesto, ma il problema è che se ti mettono a disposizione 1 Giga e la sessione precedente si chiude a 800 Mb, non sei avvisato, anche a mezzo semplice sms, che durante la sessione in corso la tua soglia sta per terminare. Io credo che tutto questo sia voluto e finalizzato a spillare quanti più soldi possibile al cliente! Dopo tre anni di abbonamento, può capitare che una volta ti dimentichi di controllare le soglie residue, ma ciò non giustifica, a mio parere, il fatto che se ne debbano approfittare.
    Non a caso, infatti, dopo gli interventi dell'Antitrust, gli attuali piani tariffari di Tre, prevedono un addebito extrasoglia di €. 2 ogno 100 Mb. scaricati!
    Quindi, o sono diventati magnanimi adesso oppure hanno commesso un abuso in passato, non credi?

  6. #66
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Ragazzi, una domanda veloce:
    ma è vero che se ho in anagrafica una sim sottocredito 3 non mi consente di attivare abbonamenti/comodati intestati a me?

  7. #67
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Quindi, o sono diventati magnanimi adesso oppure hanno commesso un abuso in passato, non credi?
    abuso in passato,senza ombra di dubbio. IMHO sarebbe giusto un pop up che ti avvisa quando si supera la soglia e uno ogni gettone acquistato (i 100 mb a cui fai riferimento) e sulla carta dovrebbe essere cosi ma molti lamentano la mancata ricezione
    ma è vero che se ho in anagrafica una sim sottocredito 3 non mi consente di attivare abbonamenti/comodati intestati a me?
    sembra strano vero? però è proprio vero,una usim sottocredito blocca le nuove attivazioni
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  8. #68
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    sottocredito di quanto ?

  9. #69
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    sembra strano vero? però è proprio vero,una usim sottocredito blocca le nuove attivazioni
    Buono a sapersi...
    Anche se la disattivo passando ad altro operatore con MNP?

  10. #70
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Anche se la disattivo passando ad altro operatore con MNP?
    no,in quel caso la usim risulta disattivata per mnp out quindi non da fastidio
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social