Credito negativo su USIM 3: che fare? - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 107 di 107

Credito negativo su USIM 3: che fare?

  1. #101
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ecco il fax che ho appena inviato ad H3G, ora mi sono davvero rotto: "Nonostante due fax inviati nelle ultime due settimane e altrettante chiamate al servizio clienti, che mi aveva assicurato che sarei stato ricontattato da un responsabile di H3G, non ho ancora ricevuto alcuna risposta in merito alla richiesta di azzeramento del credito negativo sulla ricaricabile numero 392*******. Vi riporto anche il parere in merito dell'Agcom, secondo cui “il comportamento posto in essere dalla società H3G S.p.A. risulta idoneo a indurre in errore le persone alle quali è rivolto o da esso raggiunte sulle caratteristiche e sulle condizioni economiche dei servizi offerti, omettendo, in maniera ingannevole ed aggressiva, di informare correttamente il consumatore relativamente alla possibilità di poter effettuare traffico dati o internet anche in assenza di credito residuo, senza indicare con immediatezza le limitazioni e le condizioni economiche per la concreta fornitura di tali servizi, e, a causa della sua scorrettezza, pare suscettibile di pregiudicare il comportamento economico dei destinatari, inducendoli al contatto con il suddetto operatore in luogo di altri in base a erronei convincimenti”.
    Faccio presente che, per analoghi disservizi, negli ultimi mesi ho già disattivato un abbonamento dati da 300 ore mensili e un abbonamento power800, entrambi a me intestati.
    A questo punto, in mancanza di un contatto telefonico al mio numero business 3********* (niente sms ed e-mail, per favore) cancellerò immediatamente ogni mio rapporto con la vostra società facendo disdetta, tramite passaggio ad altro operatore, dell'abbonamento business sopracitato e della ricaricabile 3*********.

  2. #102

    Predefinito Smart card 2011 e blocco amministrativo

    Ciao a tutti
    Scrivo perché non riesco a contattare il servizio clienti...non rispondono!
    Un anno fa ho attivato la smart card, con cui potevo effettuare 60 min di chiamate gratis + traffico internet gratis per tutto il 2011.
    Stamattina, mi hanno bloccato tutto il traffico in uscita. Premetto che da tempo avevo esaurito il credito, ma la sorpresa è che ora mi trovo -5 euro (meno 5 euro!!!) di credito...anzi di debito, direi a questo punto. E' normale? Ci deve essere un errore, dato che non avrei dovuto pagare nulla.
    questi -5 euro, che problemi mi possono creare? Maturano interessi, non permettono il passaggio ad altro operatore, o cosa?
    E il blocco amministrativo del traffico in uscita, come si fa a toglierlo?

  3. #103
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il credito negativo non è causa ostativa alle MNP (nel senso che l'Agcom ha detto, in parole povere, che "sono affari di chi lo ha permesso"...), il problema è che per utilizzare la sim ancora con 3 devi tornare in "attivo" e/o fare la trafila per il rimborso del traffico che ti ha portato sottozero.

    Per il resto no problem, tranquillo

  4. #104

    Question Problemi gestione credito

    Salve, sono un'utente 3 da ottobre e non ho mai capito come viene gestito il credito.
    L'app Area Clienti 3 funziona un giorno si e 3 no, di conseguenza lo controllo poco spesso, ma quando lo controllo riscontro delle stranezze.
    Ho attiva l'opzione Super Internet pagando 5€ al mese. Lasciando da parte il fatto che la barra della soglia di internet e i relativi mb indicati non sono mai aggiornati ed esatti, in questi ultimi giorni non ho effettuato alcuna ricarica e il mio credito è 0, anzi da qualche giorno è -22. Chiamando al 133 l'operatore mi ha detto che mi sono stati scalati per via di una connessione internet, ma io non sono ancora convinta:
    1)non ho credito per effettuare chiamate, perché allora i soldi di internet me li scalano???
    2)mi sono connessa solo con il wifi di casa
    3)anche se avessero voluto scalarmi questa soglia internet dovrei essere coperta dall'opzione Super Internet.
    Questo è lo screenshot dell'attuale situazione del mio credito:
    Come posso stare più tranquilla senza dover controllare ogni 10 minuti che non mi abbiano indebitata fino alla bancarotta?

    Grazie a chi mi risponderà!

  5. #105
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    ciao mavi, ma nel dettaglio del traffico riesci a vedere cosa ti ha portato sottozero?

    Una chiamata, traffico internet? Per il resto in pagina 1 ci sono delle risposte su cosa fare
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #106
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    S.Dona'(Venezia)
    Messaggi
    326

    Predefinito Credito negativo dopo addebito canone all-in

    Ciao ragazzi i metodi di supporto by tre non rispondo e a questo punto vi rendo partecipi.

    In sintesi sul mio numero dopo l’ultimo addebito per la all-in 400, sono andato in negativo sul credito non in scadenza, quando invece ho ancora credito in scadenza da cui poteva attingere.
    (specifico non ha avuto altri addebiti extra in questi ultimi giorni... perchè ho verificato più volte)
    Vi allego screen per farvi capire meglio...
    Secondo voi è possibile? c'è un errore?
    Ho letto che la 3 ha dovuto anche pagare una multa tempo fa.
    Il problema in questo è che le telefonate riesco a farle mentre non riesco a navigare.
    Come dicevo ho scritto a tre.... ma non mi rispondono
    Grazie a tutti!
    Immagini Allegate Immagini Allegate Credito negativo su USIM 3: che fare?-schermata-2016-04-28-alle-14.53.26.png Credito negativo su USIM 3: che fare?-schermata-2016-04-28-alle-14.53.34.png 
    Gruppo Ultras Wind di Mondo3 - Tessera 0019

  7. #107
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    posto che l'errore c'è, credo sia perchè non riescono a scalare dai due crediti:
    avrebbe dovuto prendere parte dal bonus e parte dal credito
    invece il sistema ha preso tutto dal credito residuo


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social