Class action contro H3G per i mancati SMS informativi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Class action contro H3G per i mancati SMS informativi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Exclamation Class action contro H3G per i mancati SMS informativi

ciao se qualcuno non lo sapesse un gestorem telefonico per una delibera dell'agcom ha l'obbligo di avvisare tramite sms il cliente poco prima che esso supera la soglia venendo tassato con tariffe altissime. ad esempio se uno ha un abbonamento con ottocento minuti al mese una volta finiti gli 800 minuti 3 ha il dovere di mandare un messaggio di avviso in cui dice all'utente che sta per terminare i suoi 800 minuti a disposizione cosi da regolarsi senza che gli si addebitino tyariffe altissime. se ti sei ritrovato con bollette altissime per supermanto delle extrasoglie stiamo organizzando una class action 8una causa di gruppo coischè i costi sono minimi per ciascuno per la tre. per chi interessato mi può contattare qui

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Si spera che la scriviate con un minimo di attenzione in più all'ortografia, questa class action

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kapataz Visualizza Messaggio
    stiamo organizzando una class action 8una causa di gruppo coischè i costi sono minimi per ciascuno per la tre. per chi interessato mi può contattare qui
    Una class action "all'italiana" ha anche questi limiti (oltre ad essere proposta al 1° post all'interno di una Communitt dove cmq "reputation" e affidabilità si raggiungono solo con una certa partecipazione, imho): http://www.mondo3.com/forum/autorita...-italia-2.html

Cmq benvenuto

Predefinito

lo so purtroppo siamo in Italia e non tutti hanno una possibiliuta di pagare una class action quindi ci si arrangia come si può è difficile trovare una class action per una legge che esiste ma di cui quasi nessuno sa l'esistenza. il gestore è obbligato ad avvisarti quando hai quasi finito i minuti gratis o in promozione ogni volta che li superi ricevi delle tariffazioni assurde moltipliale x 300000 persone e vedi quanto ci guadagnano.io ho intenzione di andare avanti

Predefinito

il mio appunto è sulla "class action" in se' come sistema di autotutela: imho, nell'impostazione attuale, ha anche un fattore boomerang non male.

Ma perché non seguire, almeno in contemporanea, sia la prassi AgCom relativa alla delibera che richiami nonché segnalare il tutto come pratica commerciale scorretta all'Antitrust?
    (lo chiedo senza sapere che magari è stato fatto, vedo che cmq non è evidenziato ed IMHO sarebbe invece rilevante)

Predefinito

ehehhehe allora mi sono rivolto ad altro consumo per una conciliazione ma 3 nn si è fatta sentire poi al corecom per una conciliazione, poi adesso sto per andare in definizione (ossia da un giudice) ma sono solo contro un azienda quante possibilita' ho? mi devo tutelare per questo le ho provate tutte e nel caso il giudice dessem ragione alla 3 io causa da solo nn posso farla economicamente se siamo in 20 la cosa cambia

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Tutti i gestori, (mi sembra che Tim abbia implementato da poco i sistemi) sono ancora inottemperanti sulla questione che hai posto e che in pratica si chiama delibera Agcom 326/10/CONS.
    Segui questa discussione dove ne parliamo specificatamente: ti linko un mio post (di altra discussione) dove trovi anche gli ultimi aggiornamenti:
    http://www.mondo3.com/forum/autorita...tml#post573528

La discussione invece è questa: http://www.mondo3.com/forum/autorita...r-materia.html
    ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kapataz Visualizza Messaggio
    mi devo tutelare per questo le ho provate tutte
    Direi di no, hai fatto la segnalazione all'Antitrust? Basta il numero verde e/o inoltrare tutto il fascicolo facendo un preciso riferimento normativo. Idem con Agcom. Non parlavo di conciliazione, ma proprio delle procedure per segnalare le infrazioni dei gestori. E' vero che sono argomenti generali e non risolvono quello specifico, ma anche usare la Class Action per un problema singolo non è lo strumento adatto.

Se vuoi fare una battaglia per tutti vanno bene Class Action e le altre due modalità, se è solo per il tuo caso personale fallita la conciliazione hai ancora due vie: o rivolgerti per la risoluzione in AgCom stessa o andare per vie civili (Giudice di PAce compreso). In questo forum è un argomento che ci appassiona, lo puoi notare nella room dedicata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social