Aggiornamento: mi ha appena chiamato la tre (credo una consulente da casa sua :-) ) perchè vuole il numero del mio conto. Certo che darlo per telefono...
E poi non dovrei firmare qualcosa? E se non do il numero?
Ciao a tutti,
dopo un brevissimo "soggiorno" in altro operatore sono rientrato in tre come prepagato con una MNP.
Per farlo sabato ho sfruttato un banchetto (credevo di un dealer tre!!!) che mi torna comodo in quanto presente in un famoso centro commerciale dove vado spesso ed ho chiesto la "Smart pack gold".
Me ne ripetono tutti i costi e mi fanno scegliere un telefono.
Iniziano a compilare una marea di moduli. Nel frattempo mi dicono che riceverò una chiamata sul mio numero.
Infatti mi chiama qualcuno, (forse tre?) che mi chiede l'adesione al consenso per i dati e quella a "scegli zero".
Io gli dico che volgio la SPG e questo mi dice: "si ,si è quella".
Poi mi danno i moduli da firmare.
Tra questi ce ne era uno che mi impegnava a pagare un certo tot per avere diritto ad un enorme sconto vacanza per questa estate.
Mi sono rifiutato di firmare questo foglio e di pagare questa somma.
Qui la prima sorpresa: mi hanno detto che questa somma l'avrebbe pagata il consulente che ha commesso l'errore e mi hanno fatto firmare un altro foglio (che ha l'aspetto di un modulo originale tre) in cui aderivo a "scegli 0".
Me ne vado così, con la Smart Pack, un telefono ed una marea di fogli in mezzo ad una aria piuttosto tesa, poi ci ripenso, torno e chiedo.. "ma non vi devo pagare almeno la SIM"?
E qui la seconda sorpresa. Mi rispondono di no per non ho capito quali motivi di fatturazione e legati all'errrore.
Detto che l'errore del beccarmi "scegli 0" invece di una semplice SPG è tutto mio, vi chiedo:
1) Non ho ancora ricevuto nessun sms da tre di presa in carico.. la MNP andrà a buon fine? Basta la chiamata ricevuta? Se la MNP non va, devo riportate SIM e telefono a chi e in quali tempi?
2) Perchè mai non ho pagato la Smart Pack?
3) Se dovessi recedere, prima o poi, a chi restituisco il telefono se, ad esempio, tra 15 mesi non deovessi più trovare questo banchetto? Tra l'altro loro credo che nemmeno lo riprenderebbero.
Va bene un qualsiasi negozio tre.
Ma soprattutto..
4) Se non ho firmato nessun foglio (ne sono sicuro) in cui si parla del mio iban o della mia carta e comunque non autorizzo alcun RID, come fa tre a prendere i soldi dal mio conto corrente se non ricarico i 10€? Oppure, più semplicemente mi fanno la ricarica, me l'addebitano e alla fine dei 24 mesi se non pago mi fanno causa?
Ciao e grazie
![]()
Aggiornamento: mi ha appena chiamato la tre (credo una consulente da casa sua :-) ) perchè vuole il numero del mio conto. Certo che darlo per telefono...
E poi non dovrei firmare qualcosa? E se non do il numero?
Salve, ho scritto il post
http://www.mondo3.com/forum/discussi...nti-dubbi.html
La ragazza del call center mi ha spiegato che se volessi recedere dallo "scegli 0" ho dieci giorni (da sabato) per restituire telefono e SIM senza pagare alcuna penale.
La domanda è: che ne sarà del mio numero? Infatti mi è stato spiegato che anche se non fornisco l'IBAN, la MNP sta procedendo dopo la verifica carta (bancomat) fatta appunto sabato.
Ora... se la MNP nel frattempo va a buon fine ma io restituisco la SIM perdo il mio numero di telefono?
Help
Grazie
mmm, io lascerei perdere, e farei tutto da un rivenditore.
Ti stanno appioppando un COMODATO di 24 mesi, stai attento
Il ritorno...
fai il recesso e vedi di non attivare la nuova usim... non penso facciano partire una MNP su una usim su cui non è stato completato lo Scegli0
la brutta cosa è che se l'mnp è avviata non è possibile disattivare la usim
Prova comunque ad inviare raccomandata per recesso anticipato e chiedi ESPLICITAMENTE che vuoi recuperare il numero (probabilmente lo sposteranno su una usim provvisoria per fare poi di nuovo mnp out)
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
vai tranquillo che l'MNP quelli del banchetto nn te l'hanno fatta... una volta chiuso il contratto non glie ne frega niente di farti la number portability
Non sono riuscito a bloccare la potabilità in nessun modo e ora sono un prepagato tre a tutti gli effetti.. Tra l'altro ho temporeggiato nel fornire l'IBAN e non me lo hanno nemmeno più chiesto Mah....
Comunque ora la SPG gold è attiva in tutte le sue opzioni (naviga3, ecc..): ho solo l'impiccio dei 10€ mensili (che non dovrebbero essere un grosso problema) e la penale per il recesso.
Grazie a tutti
Piccolo (brutto) aggiornamento... oggi, un mese dopo l'acquisto della SPG, ho riveuto l'sms per il rinnovo di "Gente di 3" e mi sono stati scalati 5€.
Ho subito contattato la tre (via "contattaci" in area clienti) perché pongano rimedio all'errore.
Suggerimenti su come agire più incisivamente?
Grazie
di solito via fax se non arriva una risposta: poi c'è tutta la trafila della conciliazione ma aspetta una risposta![]()