Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
hanno contattato anche me settimana scorsa.... stesso motivo e stesso cell (sia in uso, che come proposta d'acquisto), ma io sapevo che il mio era 2G :-)
Mi hanno detto che entro il 24 dovrò mettere la sim (super5, che tra l'altro mi ha consigliato di NON perdere) in un cell. 3G o mi cambieranno le condizioni contrattuali (ma questa, a dire il vero, non l'ho capita...).
Probabilmente, stanno effettuando delle verifiche a tappeto sulle sim che effettuano traffico esclusivo in Roaming.
Pazienza, ho un vecchio (h3g) LG che utilizzerò per tale sim.
-
bhè, è normale che facciano controlli, anzi, nel mio caso sono stupito che ci abbiano messo così tanto tempo nell'accorgesene. E nel tuo sono stupito che lo facessi consapevolmente, d'altronde il contratto è chiaro, e se hai un abbonamento hai corso un rischio inutile.
Si, anche io ricordavo che ti passano ad una tariffa non conveniente se violi una delle tre clausole (in teoria non dovrebbero nemmeno darti l'ultimatum, il passaggio potrebbe essere fatto solo con un avviso) ma non ricordavo quale di preciso. mi pare una tariffa con scatto alla risposta e 15 cent al minuto.
Quindi tu non l'hai preso il Nokia
-
Beh, a dire il vero, io ho una semplice ricaricabile e, per dirla tutta, ho molti dubbi su quanto segue:
1) Ho sottoscritto il contratto quasi 3 anni fà (Super5) e non credo ci fossero ancora i limiti per il roaming;
2) E se violo la regolamentazione sul roaming, che mi fanno? Mi sospendono la sim, mi cambiano piano??
3) H3G può obbligarti a mettere la sua sim in un telefono 3G se non lo possiedi??
Capisco per un abbonamento, dove ci sono tot minuti inclusi (in bundle) ad un prezzo forfettario, ma per una ricaricabile, dove pago TUTTO quello che spendo.... In più, le regole di percentualizzazione del roaming sono nate neanche 1 anno fà, si possono applicare a contratti più vecchi???
No, NON l'ho preso. Per "quieto vivere" metterò la sim in un vecchio LG a conchiglia della TRE che avevo in un cassetto.
-
Ah devo dire che se non hai un abbonamento il rischio è "minimo", il massimo che può succedere lo risolvi semplicemente passando ad un altro operatore e al piu' tornando se proprio vuoi rimanere con tre
Comunque esatto, ti dovrebbero passare ad una tariffa peggiore (ci dovrebbe essere scritto nel contratto anche quale)
No, non può obbligarti a mettere la tua sim in un cell tre, però può metterti una tariffa svantaggiosa se non lo fai, e sta certo che accadrà se non ce lo metti :D
Le regole ci sono da piu' di 1 anno fa, le ricordo sugli abbonamenti di 2-3 anni fa.
-
Il cellulare è arrivato ieri, 49 euro e all'interno c'era solo la scatola del Nokia senza contratti o nulla, messa la Sim e tutto ok, sembrerebbe quindi nulla di sospetto.
Il mittente è SG Soluzioni Logistiche, nella descrizione della fattura c'è TR Nokia 2730 SG 49M.
Devo dire che la tre si è comportata davvero correttamente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dany88
Il cellulare è arrivato ieri, 49 euro e all'interno c'era solo la scatola del Nokia senza contratti o nulla, messa la Sim e tutto ok, sembrerebbe quindi nulla di sospetto.
Il mittente è SG Soluzioni Logistiche, nella descrizione della fattura c'è TR Nokia 2730 SG 49M.
Devo dire che la tre si è comportata davvero correttamente.
Per ulteriore scrupolo, se hai il numero registrato online, vai nell'Area Clienti e controlla se nella sezione "Opzioni e Cambio Piano" sotto la voce "Tipo di Offerta" hai mantenuto l'indicazione "Acquisto" e se il nuovo cell viene indicato nell'ultima sezione in fondo.
ciao :)
-
Grazie del consiglio
Tipo Offerta: Scegli 3 08 - Ric 30
Data sottoscrizione offerta: 01/09/2009
Che è quella che feci per prendere l'iphone 3gs
poi sotto non si è aggiunto nulla riguardante il telefonino, ho solo questo
Il Tuo Video/TVfonino Marca: Apple
Modello: iPhone 3GS
-