[H3G] Mancata ricezione o ritardo degli sms
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

[H3G] Mancata ricezione o ritardo degli sms

  1. #1

    Exclamation Problema invio SMS verso un numero 3

    Salve a tutti,sono un nuovo iscritto.Ho un problema col mio Nokia 5230 White:la sett scorsa sono passato a 3 mantenendo il mio numero Vodafone e lo stesso ha fatto la mia fidanzata che ora possiede l'INQ Chat,però c'è un problema:da qualche giorno quando le invio un mess il telefono me lo mette in "messaggi in uscita" e quindi non risulta inviato però la mia ragazza mi dice che lo riceve più volte oppure con molte ore di ritardo.Sono andato nel 3 Store dove l'ho preso e mi ha detto che è apposto,ho aggiornato il software ecc,però il problema che ora rimane è quello che la mia ragazza riceve i mess in ritarto anche se a ma lo dà per "inviato":Ho chiamatio il 133 e ho spiegati i problemi e mi hanno detto che mi ricontatteranno.I problemi li ho solo verso il numero della mia ragazza,verso gli altri gestori tutto okanche verso amici che sono passati a 3 mantenendo il numero Vodafone.CHI MI PUO' AIUTARE?????

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Leggi questa discussione qui, credo che le cause siano le stesse: http://www.mondo3.com/forum/discussi...zione-sms.html.

    In ultrasintesi: attendi 48/72h e tutto dovrebbe sistemarsi in automatico.
    Bye

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michelangelo Visualizza Messaggio
    Leggi questa discussione qui, credo che le cause siano le stesse: http://www.mondo3.com/forum/discussi...zione-sms.html.

    In ultrasintesi: attendi 48/72h e tutto dovrebbe sistemarsi in automatico.
    Grazie per la risp...Speriamo in bene

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thomas86 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risp...Speriamo in bene
    Tranquillo Thomas. 3 dà sempre questa sensazione di "arronzamento" ma sotto sotto non è così malvagia come sembra.

    Facci sapere però come va a finire, così magari qualche moderatore può unire le conversazioni a favore di future domande simili.
    Bye

  5. #5

    Unhappy [H3G] Mancata ricezione o ritardo degli sms

    Salve a tutti!

    Sono un nuovo cliente Tre e un nuovo user del forum e purtroppo il mio primo messaggio è per chiedere aiuto

    Ho cercato nelle ultime pagine del forum un problema simile al mio ma non mi è parso di trovarlo..
    Ho fatto la MNP da Wind a Tre circa un mesetto fa e tutto si è svolto regolarmente, compresa l'attivazione del nuovo SmartPack che comprende anche Gente di 3, a cui ero interessato perchè mi scrivo e chiamo moltissimo con un altro numero 3 che ha fatto la portabilità insieme a me per la stessa ragione.

    Il problema è che da due o tre settimane (quindi quasi da quando sono passato a Tre!) i messaggi da parte di questo numero (che è sempre un 3 e che ha sempre Gente di 3) mi arrivano con forte ritardo (ore) oppure non mi arrivano proprio!
    Per capirci, per due messaggi che mi arrivano regolarmente e tempestivamente il terzo si perde strada facendo.

    Al 133 ho appena inoltrato il reclamo ma mi hanno detto che nella mia zona (Roma) non sono segnalati guasti o rallentamenti.


    Ho un nokia n97 mini, tengo impostata la modalità UMTS (per evitare di andare in Roaming sennò non mi scalano le soglie di Gd3, di ExtraTime60 e di Naviga3) e mettendo la sim in un altro telefono non ricevo comunque gli sms che so per certo essermi stati mandati (.. lo so giusto perchè mi viene detto a voce!).


    La mia impressione è che ultimamente Tre stia cercando di accaparrarsi con queste ottime offerte (tipo lo Smartpack Gold che ho fatto io) più clienti di quelli che riesce a gestire.
    Ma se poteste suggerirmi come risolvere il problema personalmente sono disposto a ricredermi (tanto è gratis ).

    Vi ringrazio in anticipo!

  6. #6

    Predefinito

    Ps: ho letto già il thread su ri-allineamento.. però lì si parlava di 24 ore.. qua si parla di 24 giorni..

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di maximmag
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    ciao,stessa cosa sta succedendo a me con il numero della mia compagna..sms ricevuti a distanza di ore..!!
    JUVENTUS MEA LUX - Samsung Galaxy S5
    Quanto a lungo starà il Colosseo,starà anche Roma..
    Quando il Colosseo crollerà,crollerà anche Roma..
    Quando Roma crollerà,crollerà il mondo..

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Io ho avuto il problema su un terminale NOKIA.. ho risolto aggiornando il software del telefono

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo21 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto il problema su un terminale NOKIA.. ho risolto aggiornando il software del telefono
    Infatti avete provato con un altro telefono?
    Perchè nessuno riscontra questo problema!
    Quindi credo che dipenda dal telefono!

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Perchè nessuno riscontra questo problema!
    ehm... siamo a una dozzina di casi solo negli ultimi due mesi di forum

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social