(Non ho trovato discussioni precedenti sull'argomento, scusate se ho cercato male. Inoltre penso che questo messaggio non debba stare nel sottoforum iPhone, perché tratta principalmente di abbonamenti Tre)

Ciao a tutti!
Sono passato a Tre per prendere un iPhone 3GS. Contratto Zero6 TOP da 23 mesi dal 17/07/2009, che quindi scade il 17/06/2011 (sbaglio?)

Ora, se come pare logico, a giugno/luglio uscirà un nuovo iPhone, vorrei prenderlo e far partire un nuovo abbonamento equivalente. Sarà, temo, di 30 mesi. Brutta roba. Comunque.

So che non è prevedibile con certezza quel che avverrà, ma come posso rendere il passaggio più armonioso e veloce possibile?

Dato che la Tre ha iniziato a iPhonare dal 3GS, la fine di massa dei contratti con upgrade a nuovo iPhone non è ancora successa; ci sarà un'offerta, un passaggio semplificato?

Dovrò mandare una raccomandata per recedere dal piano 30 giorni prima di prendere l'iPhone 5?

Secondo voi sarò (saremo?) costretto (i?) a triangolare, uscendo per qualche giorno da Tre?

È un po' presto, ma meglio arrivarci con le idee chiare... e, come vedete, non le ho.

Mi date una mano? Grazie!