l'operazione è fattibilissima.. eventualmente ti fai mandare per mail il modulo per la conversione da ric ad abbonamento tramite il 133
cosi eviti il muro che ti parano davanti alcuni Dealer
Visualizzazione Stampabile
Invece, domanda piu complicata
Avendo una ricaricabile 3 già attiva, volendo portarci sopra un numero e trasformarla in abbonamento.... la storia è sempre complicata o te lo fanno senza troppe storie?
Visto che c'è di mezzo la parola portabilità....
beh basta farla in due step diversi... se gli dici tutto insieme si fermano :D
Ciao,
Visto che ho chiesto la conversione della mia ricaricabile a Top400 + iphone 4S e ho fatto tutto tramite operatore di 133 ho alcune domande:
1) il credito che ho sulla mia ricaricabile mi puo' essere dato come sconto nella prima fattura Top400 (se si mi dite come fare)?
2) io ho un a normale Usim e l'operatrice mi ha detto che mi arriverà insieme al Iphone anche una microsim, mi potete dire cosa devo fare una volta arrivata per farla attivare (se non è già attiva?
3)Qauli sono le tempistiche, cioè quando arriva il Cell. in genere quanto tempo passa per avere la Top400 attiva?
4)Avevo attiva una CineCard Gold sulla mia ricaricabile, spero di non avere problemi che me la Disattivano...voi che dite?
grazie mille ;)
1. se non ti viene fatto contestualmente compila il modulo per il recupero del credito
2. si attiva assieme al piano Top400, è la nuova usim con il nuovo piano
AndreA, io l'ho fatto via telefono con operatore 3, al momento non mi è arrivato nulla e ho ancora la mia Supertua+2007,
1) dici che quando mi arriva il cell. con la scheda devo fare richiesta al 133 del recupero credito residuo sulla Sim?
2)Si attiva la microusim con su il nuovo piano e contemporaneamente si disattiva la mia attuale USIM? ma penso che sempre al 133 devo rivolgermi...
sulla Cinecard gold penso che dovrebbe rimanere attiva visto che non ho triangolato almeno lo spero...
1. direi di sì, se proprio vuoi aspettare guarda dopo la prima fattura cosa è successo
2. onestamente non ricordo la modalità del passaggio tramite offerta telefonica, in teoria va così ma potrebbero esserci mille altre possibilità (che però so di non conoscere nella loro applicazione)
Ok grazie mille AndreA, vediamo come andrà a finire speriamo non facciano casini con questi contratti spediti via posta....
ciao,non so se sto scrivendo nel posto giusto ma ho bisogno di qualche informazione.Ho un telefono samsung con ricaricabile 3 che non funziona più tanto bene..decido quindo una decina giorni fa di cambiare telefono e opto per un Iphone 4s con abbonamento top400. Vado in un centro 3 per chiedere informazioni e mi dicono che essendo già cliente 3 l'unico modo per aderire all'offerta dell'iphone e mantenere il mio numero è passare ad un altro operatore e tornare a tre. "Mi faccio convincere" e passo a tim. Dopo qualche giorno si attiva sul mio iphone il numero tim 331 mentre sul mio vecchio samsung rimane il mio numero storico 349. A questo punto mando un fax alla tre per attivare il numero 349 sull'iphone. Ieri mi arriva un messaggio dalla tre sul mio samsung dove mi dicono che il numero è stato attivato sul telefono (si tratta di un numero casuale 392..) e che il mio precedente numero verrà trasferito sulla usim da me indicata.Il problema è che ora ho un numero 392 sul samsung e il numero 331 sull'Iphone...del mio vecchio numero 349 nemmeno l'ombra....si tratta solo di questione di tempo o mi devo "preoccupare"?
Salve, possiedo una sim tre ricaricabile ed uno smartphone che vorrei sostituire. Avevo pensato di prendere l'optimus g con la top 400 della tre. Avrei alcune domande:- Il credito residuo che ho sulla sim va perso nell'operazione, o viene utilizzato come sconto in fattura?- Ci sono costi nascosti, o pago ogni mese esattamente 29??- Il telefono è LTE, potrò utilizzare questa rete o dovrò pagare un costo extra per farlo?- Si può far in modo di non consentire il traffico dati oltre i 2 GB? non vorrei ritrovarmi fatture milionarie- La fattura viene spedita per posta cartacea o la si può avere in formato pdf via mail o pec?- Che differenza c'è fra "vendita a rate" e "finanziamento"??
Ciao, puoi tranquillamente trasformare la tua ricaricabile in abbonamento, per farlo devi recarti presso un 3 store e sottoscrivere il contratto, il relativo credito residuo lo troverai quale sconto in fattura.
Nella stessa sede chiederai di abbinare lo smartphone LG optimus G tenendo presente che il finanziamento viene effettuato ad opera di una finanziaria alla quale dovrai corrispondere una rata mensile che ti sarà scontata poi in fattura mentre nel caso di vendita a rate sarà necessaria una carta di credito e pagherai il tutto direttamente sulla fattura.
Infine i costi per il top400 prevedono oltre i 29 euro anche la tassa di concessione 5,16, il bollo solo nel primo contratto e se ricordo bene puoi chiedere di non inviarti fattura cartacea in modo da risparmiare circa un euro di spedizione.
Concludo chiarendo che puoi utilizzare la rete LTE solo se vi è copertura e pagando un euro/mese in più tieni d'occhio le soglie dato che a mia memoria non puoi bloccare il traffico eccedente i 2 giga.
Per favore non rispondiamo se non conosciamo le cose. In caso di conversione da ricaricabile ad abbonamento non puo essere esguito un finanziamento quindi o il cliente ha già un rid attivo è può tranquillamente usare quello senza finanziamento oppure serve la carta di credito ilnoltre lg optimus g non è presente nella tabella deii terminali per la conversione (quindi non può farlo) ed infine il top 400 con lg optimus g non paga la tassa di concessione governativa
È chi ha detto che deve / può fare un finanziamento, leggendo bene il post si chiedeva la differenza tra finanziamento ed acquisto a rate ed io ho dato risposta...
Per quel che riguarda il terminale LG devo testimoniarti che in più occasioni ho constatato personalmente che vengono concessi terminali non in tabella, come ciò avvenga non si proprio ma l'ho verificato personalmente.
Concludendo e qui forse potrei anche sbagliarmi ricordo che la no tax esiste solo in caso di MNP ed in questo caso non stiamo parlando di portabilità proprio perché di tratta di conversione e inoltre optimus g non è previsto così come affermi.
Sbaglio?
In caso di conversione o rinnovo tutti i clienti hanno le stesse condizioni come i nuovi clineti con mnp poi in negozio non può in nessun caso dare un cell non in tabella perche viene blocato dal sistema poi può essere che venga conttato dalla tre ma a quel punto non si sa essattamente quello possono fare