Scegli0, sim disattivata per due mancate ricariche! Che fare?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Scegli0, sim disattivata per due mancate ricariche! Che fare?

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    29

    Exclamation Scegli0, sim disattivata per due mancate ricariche! Che fare?

    Salve a tutti!
    Vi scrivo per capire meglio la mia situazione.
    Gennaio 2009, prendo un SE W595 con Scegli0 e 20€ di ricarica mensile.(era un regalo)

    Ogni mese abbiamo fatto la ricarica come dovuto, solo che nel mese di novembre e dicembre invece di 20€ son stati fatti solo 10€ di ricarica.
    Gennaio, mese in cui doveva finire il contratto, la sim risulta DISATTIVA.

    Chiamando il 133 viene spiegato delle ricariche di Novembre/Dicembre (che però erano già state pagate con bollettino postale), e viene detto che la sim sarebbe stata riattivata a breve.

    Adesso, ancora ad oggi la sim è disattiva, e sentendo invece il numero per i Dealer (sentito dove lavoro, un 3Corner) viene detto che la sim non verrà mai riattivata.

    Adesso, chiedo dei soldi all'interno, che sono all'incirca un 400€ ancora, e mi viene detto che ormai il recupero del credito non può essere fatto, perchè la sim è stata disattivata il 25 dicembre, e si poteva chiedere solo entro il 25 Gennaio (cioè, ENTRO un mese!).

    Qualcuno può aiutarmi a capire, perchè il 133 dice che la pratica di riattivazione è in lavorazione, e il Dealer dice che non sarà mai riattivata.

    Se faccio il modulo rimborso del credito residuo, potrò riavere il miei soldi?!!

    GRAZIE MILLE!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    non capisco perché sia stata disattivata, è stata ricaricata fino a due mesi prima

    Ti hanno fornito una motivazione?
    A mio modesto avviso potresti richiedere l'attivazione della stessa scheda al Corecom in quanto non dovresti aver violato niente (ne' i termini per farla scadere ne' altro), riottenere la sim con tutto il credito quindi.

    Comunque anche per richiedere il credito tramite modulo è falso, non c'è alcun limite a 30 giorni. Quindi è tuo diritto averlo.
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Potrebbe essere stata disattivata per credito collection: Mancate ricariche, i soldi non sono stati presi dal rid o dalla carta perchè magari rid disallineato o carta scaduta, e dopo 2/3 mesi la sim viene disattivata (prima sospesa) con emissione di fattura di recesso anticipato... Certo che prendere un telefono a zero per usarlo con un'altra scheda...
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    non capisco perché sia stata disattivata, è stata ricaricata fino a due mesi prima

    forse è stata disattivata perchè erano passati "5 mesi decorrenti dal giorno di attivazione e/o dall’ultimo evento di traffico a pagamento effettuato"


    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    forse è stata disattivata perchè erano passati "5 mesi decorrenti dal giorno di attivazione e/o dall’ultimo evento di traffico a pagamento effettuato"


    Non disattivano mai sim con comodato in corso per mancati eventi di traffico, è sicuramente un "collection"
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shok360 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Vi scrivo per capire meglio la mia situazione.
    Gennaio 2009, prendo un SE W595 con Scegli0 e 20€ di ricarica mensile.(era un regalo)

    Ogni mese abbiamo fatto la ricarica come dovuto, solo che nel mese di novembre e dicembre invece di 20€ son stati fatti solo 10€ di ricarica.
    Gennaio, mese in cui doveva finire il contratto, la sim risulta DISATTIVA.

    Chiamando il 133 viene spiegato delle ricariche di Novembre/Dicembre (che però erano già state pagate con bollettino postale), e viene detto che la sim sarebbe stata riattivata a breve.

    Adesso, ancora ad oggi la sim è disattiva, e sentendo invece il numero per i Dealer (sentito dove lavoro, un 3Corner) viene detto che la sim non verrà mai riattivata.

    Adesso, chiedo dei soldi all'interno, che sono all'incirca un 400€ ancora, e mi viene detto che ormai il recupero del credito non può essere fatto, perchè la sim è stata disattivata il 25 dicembre, e si poteva chiedere solo entro il 25 Gennaio (cioè, ENTRO un mese!).

    Qualcuno può aiutarmi a capire, perchè il 133 dice che la pratica di riattivazione è in lavorazione, e il Dealer dice che non sarà mai riattivata.

    Se faccio il modulo rimborso del credito residuo, potrò riavere il miei soldi?!!

    GRAZIE MILLE!
    per me ti conviene mandare un fax, così avrai nero su bianco il motivo
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social