H3G, credito residuo e passaggio da prepagata ad abbonamento
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

H3G, credito residuo e passaggio da prepagata ad abbonamento

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Question H3G, credito residuo e passaggio da prepagata ad abbonamento

    Salute, vorrei effettuare una MNP da una ricaricabile Wind con circa 25 euro di credito verso un abbonamento Zero 6 Top uso affari, e avrei qualche quesito: è possibile recuperare il credito? Se si, come? ho letto sulle condizioni del contratto che la cosa è fattibile ma non mi è chiaro come.
    Oltre a questo, è possibile fare una MNP di un numero privato ricaricabile a un abbonamento uso affari con Partita IVA?
    Il Customer Care sarà il 133 o il 139?

    Grazie delle eventuali informazioni.
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

  2. #2
    Partecipante DOC L'avatar di GIGIUS
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    37

    Wink Credito ricaricabile dopo passaggio ad abbonamento?

    Se non ricordo male, funziona cosi:

    ho una sim ricaricabile con 100€ wind, se faccio mnp a 3power i 100€ mi verranno scalati dalle varie fatture, quindi diciamo che per 2-3 mesi non pago quasi nulla visti i 29€+5,16 tgc e le varie tasse di apertura abbonamento, contraditemi se sto sbagliando!

    E qui sorge l'altra domanda tra 1-2 mesi mi finisce un contratto con vodafone legato ad un cellulare e quindi ho libera la mia sim principale che per quella data avrà su circa 200€, se allo scadere del contratto portassi quel numeo facendo mnp al numero della 3power, come si comporteranno con il mio credito verrà sommato al credito di 100€ già portato con la sim wind, e mi continueranno a scalare la tassa mensile 29+tgc da li o cosa???

    Grazie a chi mi vorrà dare una risposta.

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIGIUS Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, funziona cosi:

    ho una sim ricaricabile con 100€ wind, se faccio mnp a 3power i 100€ mi verranno scalati dalle varie fatture, quindi diciamo che per 2-3 mesi non pago quasi nulla visti i 29€+5,16 tgc e le varie tasse di apertura abbonamento, contraditemi se sto sbagliando!
    Ciao, guarda mi ero interessato anche io all'argomento... in realtà da quello che ho capito io la cosa funziona così:
    il credito che ti porti dietro viene usato per stornare la prima fattura, se avanza altro credito però, non verrà utilizzato per le fatture succesive ma puoi solo richiederlo indietro alla H3G (attraverso un bonifico?). Non c'è la possibilità di vedersi scontate più fatture fino all'esaurimento del credito ex-wind.
    Se hai notizie diverse fammi sapere.
    Grazie.

  4. #4
    Partecipante DOC L'avatar di GIGIUS
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HariSeldon Visualizza Messaggio
    Ciao, guarda mi ero interessato anche io all'argomento... in realtà da quello che ho capito io la cosa funziona così:
    il credito che ti porti dietro viene usato per stornare la prima fattura, se avanza altro credito però, non verrà utilizzato per le fatture succesive ma puoi solo richiederlo indietro alla H3G (attraverso un bonifico?). Non c'è la possibilità di vedersi scontate più fatture fino all'esaurimento del credito ex-wind.
    Se hai notizie diverse fammi sapere.
    Grazie.
    Ciao, su un altro forum mi hanno detto che non ci sarebbero problemi neppure per il trasferimento della seconda portabilità ed il credito della seconda si andrebbe a comulare a quello della prima, che mi sarebbe scontato continuamente anche alle successive fatture, ma come te sto cercando di capire l'esatto funzionamento e quindi se c'è qualche ben informato che vuole farci chiarezza tipo v-x-vendetta ed altri ben venga!

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Io lessi la procedura che ti ho riportato su un documento ufficiale H3G da un dealer a cui mi rivolsi: non sapeva neppure che si potesse fare la portabilità da ricaricabile ad abbonamento e così aprì davanti a me un documento che descriveva tutte ste procedure. Se nel frattempo le cose son cambiate non so, io mi informai subito a metà agosto...

  6. #6
    Partecipante DOC L'avatar di GIGIUS
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Credo anch'io che funzioni cosi. In ogni modo non credo che ci siano utenti qui sul forum con esperienze dire, nel caso fatemi sapere che mi date un ulteriore mano ne capire il tutto.

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di nolith
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Quando sono stato dal dealer a fare le 3power10 con trasferimento del credito (ricaricabile->ricaricabile) mi ha detto che il trasferimento del credito si può richiedere sola con la MNP contestuale e una sola volta per USIM.
    Magari se lo è inventato, però così ha detto.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nolith Visualizza Messaggio
    Magari se lo è inventato
    Anche senza il "magari" ;-)


    Non esistono MNP "contestuali": l'operazione di portabilità viene SEMPRE inserita a USIM già attiva, non è possibile farla prima dell'attivazione. Che per comodità si chiami "contestuale" ci sta, ma la richiesta avviene comunque qualche minuto dopo l'attivazione della SIM.

    Ed inoltre non mi risulta ci siano limiti ai trasferimenti di credito per MNP.

  9. #9
    Partecipante DOC L'avatar di GIGIUS
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Anche senza il "magari" ;-)


    Non esistono MNP "contestuali": l'operazione di portabilità viene SEMPRE inserita a USIM già attiva, non è possibile farla prima dell'attivazione. Che per comodità si chiami "contestuale" ci sta, ma la richiesta avviene comunque qualche minuto dopo l'attivazione della SIM.

    Ed inoltre non mi risulta ci siano limiti ai trasferimenti di credito per MNP.
    Quindi confermi che posso fare una doppia mnp sullo stesso abbonamento, e che a distanza di 2 mesi dalla prima mnp mi verrà accreditato anche il credito della seconda scheda, ed il tutto mi sara datto sotto sconto in fattura nel corso dei mesi?Hai gia avuto a che fare con una procedura del genere?in modo da avere conferma al 100%,cosi la prossima settimana vado a fare questa benedetta mnp.

  10. #10
    Partecipante DOC L'avatar di GIGIUS
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Nessuno ha provato di persona?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social