sagem my w8 e codice imei inesistente
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

sagem my w8 e codice imei inesistente

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    16

    Question sagem my w8 e codice imei inesistente

    Salve a tutti, volevo chiedere un'info a chi più esperto di me. Sono possessore da 4 anni di un sagem my w8, che dopo diverse volte ad un centro assistenza funziona discretamente, tuttavia di recente ho chiesto la rimozione dell'operator lock alla 3 tramite fax, ma mi sono sentito rispondere che il codice imei del cellulare non esiste!!! il che mi sembra strano...cmq loro mi chiedono lo scontrino per poter fare qualcosa, ma io dopo 4 anni non trovo nè scontrino nè scatolo del cellulare...come posso fare? Lo so che a distanza di anni qual cellulare non vale nulla, ma dato che funziona bene e la batteria mi dura tanto non volevo metterlo nel cassetto, se avete consigli utili vi sarei grato.

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    La USIM 3 che era abbinata a quel telefono quando l'hai comprato ce l'hai ancora attiva?
    Sei sicuro di averglielo scritto corretto e leggibile l'IMEI nel modulo?

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    16

    Predefinito

    purtroppo la scheda non è più attiva e il codice imei è corretto perchè l'ho preso proprio dal telefono.

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Almeno ti ricordi il numero della SIM associata? Perché comunque la 3 ha un database di quali terminali SIM lock sono abbinati alle SIM, quindi dovrebbero essere in grado di ritrovare il tuo codice di sblocco anche semplicemente con il numero di telefono abbinato.

    Comunque puoi provare rimandado un fax o una mail (tramite area clienti) in cui alleghi una foto del telefono in cui si legge l'IMEI (sotto la batteria oppure visualizzato a schermo). Che abbia più di 18 mesi è palese, visto che non lo commercializzano da più di 2 anni...

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Un altro tentativo è di rimandare il fax di rimozione operator lock tale e quale di nuovo... magari il primo è stato lavorato da un dipendente poco serio, e hai più fortuna col secondo.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Io, per prima cosa, rimanderei il fax, magari curando particolarmente la scrittura ( nel senso proprio "materiale" di grafia chiara ) dell' IMEI desunto dal telefono. Può anche darsi che il fax sia giunto poco chiaro e che si tratti di una semplice interpretazione errata...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    16

    Predefinito

    grazie per le risposte...ho già fatto tutto quello che avete detto, mi hanno anche contattato direttamente...ma non risulta abbinato il codice imei a nessuna utenza...

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Domanda: il telefono l'hai COMPRATO tutto in una volta, o l'hai preso in comodato con Scegli 3?

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    se il telefono viene venduto senza abbinarci la sim, 3 non può determinare quando è stato venduto, se non con la prova fiscale d'acquisto!
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    16

    Predefinito

    infatti non è stata abbinata la usim per sbaglio dal rivenditore che peraltro oggi non vende più tre, quindi io non posso dimostrare alla tre nulla perchè non ho più nè scontrino nè scatolo, non so come fare...il telefono l'ho comprato in un'unica soluzione, non è in comodato. cmq se qualcuno si è trovato nella mia situazione ed è riuscito a risolvere mi facesse sapere grazie per le risposte. un complimento al forum che seguo da poco.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social