Sim 3 scaduta: cosa fare - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Sim 3 scaduta: cosa fare

  1. #51
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Grazie, il problema è che sono all'estero e non tornerò a breve quindi dovrei cercare qualche cosa che si possa fare online.

  2. #52
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    l'unica cosa che si può fare online è l'acquisto di una sim ma se ben ricordo all'estero non la spediscono. Altra cosa che si può gestire da remoto è la pratica, ma per farsi sovrascrivere una sim cmq bisogna averne una
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #53

    Predefinito

    Se hai altre SIM già attive, qualcosa forse riesci a fare. Ad esempio se hai un'altra SIM 3 già attiva puoi provare a chiedere il recupero del numero della SIM cessata su questa. Ovviamente perdendo la numerazione di quest'ultima.

  4. #54
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Grazie, in realtà in Italia posso contare sulla mamma e quindi avrei un indirizzo presidiato a cui spedire e non ho altre sim attive al momento. Guardandomi in giro ho visto Postemobile ma servono 15 euro per la sim mi sembra di capire

  5. #55

    Predefinito

    Puoi anche andare sul sito Vodafone e navigare un po' tra le tariffe mobili, e quando ti compare il banner "ti chiamiamo noi" ti fai contattare: solitamente le SIM attivate tramite canale telefonico sono inviate completamente gratis: ti mandano tramite corriere una SIM a credito zero ma con già il primo mese di offerta attiva, quindi ci guadagni una scheda e un mese (pardon, 28 giorni) del pacchetto scelto

  6. #56
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Bella idea! Provo a fare così allora. Sai come funziona la consegna? (nel senso se devo esserci io per firmare qualche cosa)

  7. #57

    Predefinito

    In teoria vanno firmati dei moduli alla consegna da parte del corriere, anche se a volte a me hanno semplicemente ritirato la fotocopia del documento e se ne sono andati.

    Contando comunque che le MNP possono essere effettuate anche con discrepanza di intestatario tra vecchio e nuovo gestore (l'importante è che sia corretto il seriale della SIM), puoi agevolmente risolvere facendo intestare la nuova SIM alla mamma (sempre che lei sia d'accordo )

  8. #58
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Grazie ancora, ho provato con Vodafone a nome mio, vediamo cosa succede! Ti faccio sapere!

  9. #59
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Per tenervi informati, ho fatto portabilità a Vodafone ma la Tre continua a rifiutare la richiesta per seriale errato anche se il seriale è corretto. La tre dice che devo recuperare il numero su una loro SIM e poi richiedere la portabilità. Ora ho inviato reclamo ma i 30 giorni stanno per scadere quindi pensavo di usare un GU5 per la procedura di urgenza e non perdere il numero

  10. #60
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao, il numero è finalmente passato oggi senza scomodare il CORECOM ma insistendo un po' con Tre. Adesso l'indennizzo per ritardo nella portabilità lo chiedo a Vodafone giusto? (nuovo gestore). Grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social