USIM DISATTIVATA - Tempistiche di riattivazione / recupero credito?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

USIM DISATTIVATA - Tempistiche di riattivazione / recupero credito?

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito USIM DISATTIVATA - Tempistiche di riattivazione / recupero credito?

    Ciao a tutti,
    ieri sera mi sono accorto che una SIM che uso solo per il traffico dati è stata disattivata.

    Ovviamente ho letto il post http://www.mondo3.com/forum/3-italia...tivato-10.html
    e recuperato i vari moduli dal sito tre.it > assistenza > documenti.

    Prima di procedere all'invio, ho ancora alcuni dubbi.
    -Posso chiedere la riassegnazione del numero su una SIM solo dati, già in mio possesso??
    -La riassegnazione del numero implica anche il trasferimento del credito residuo, o numero e richiesta rimborso credito seguono strade distinte??
    -In caso di richiesta rimborso credito, quali sono le tempistiche? Come monitoro l'avanzamento della pratica?

    Dato che la USIM era già stata oggetto di rimodulazione del credito da autoricarica a Gennaio 2014, con la richiesta rimborso credito sto tranquillo, o potrebbero verificarsi ulteriori 'tagli' sul credito che avevo sulla SIM?

    Infine, meglio riassegnazione numero + richiesta rimborso credito, o fare MNP verso altro operatore, per poi tornare in Tre tra qualche mese?

    Grazie a tutti
    Michele
    Ultima modifica di carezza; 17/07/2015 alle 14:51

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    a mia moglie si era disattivata la sim voce xche non aveva ricaricato per 12 mesi e se ne accorta 1 mese dopo, sono andato allo store 3 ho chiesto di riattivare il numero e per farlo devono emettere una nuova sim provvisoria sulla quale poi andra a finire il numero 3 disattivato, e poi da li a qualche giorno arriva il credito residuo, praticamente viene gestito come se tu facessi mnp, ma qui è internamente tra una e l altra, ti consiglio di andare in uno store 3

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    ti consiglio di andare in uno store 3
    Grazie dei consigli.

    Oggi al Flagship store di C.so Buenos Aires a Milano, il massimo che sono riuscito ad ottenere è una copia del modulo per chiedere il recupero del numero.

    Non vedevano proprio la numerazione disattivata da terminale.

    Invece al Social Care via Twitter mi hanno proposto:
    1) attivazione/acquisto nuova USIM
    2) trasferimento del credito residuo sulla nuova USIM
    3) ricongiungimento del numero disattivato

    Che dovrebbe essere un po' la trafila che ha fatto tua moglie. Che tempi ha richiesto il tutto?

    Grazie 1000
    Michele

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    30 minuti al negozio tre di rescaldina all'Auchan(poi il tutto in 3-4gg), mi ha stampato un botto di moduli, che ho compilato e firmato e poi me li ha spediti lui i fax , se sei di milano, e hai voglia puoi andare a Rescaldina all'Auchan lo store te lo fa come ti hanno detto al Twitter

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    per l'assegno si aspetta molto, io ho sempre scelto il riaccredito su nuova sim... un paio di giorni di attesa se ben ricordo l'ultima volta (due anni fa)

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    per l'assegno si aspetta molto, io ho sempre scelto il riaccredito su nuova sim... un paio di giorni di attesa se ben ricordo l'ultima volta (due anni fa)
    Io ho optato per il bonifico bancario. Ho fatto richiesta il 20 Luglio e sto aspettando...Da sito dovrebbero metterci max 45 giorni. Vedremo...
    Ciao

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carezza Visualizza Messaggio
    Io ho optato per il bonifico bancario. Ho fatto richiesta il 20 Luglio e sto aspettando...Da sito dovrebbero metterci max 45 giorni. Vedremo...
    Ciao
    Aggiornamento: su 515 eur di credito, me ne hanno rimborsati il 12 Ottobre circa 415. Mi hanno detto che la differenza erano crediti da autoricarica, quindi non rimborsabili.

    Se non erro è già qualche anno che le tariffe con autoricarica vanno tutte a scadenza mensile o bimestrale.. Avrò avuto max 25 eur di autoricarica (a scadenza...).
    Altra cosa paradossale è che già a fine 2013 si erano scalati una 70 ina di euro per le autoricariche fino al 30/11/2012, e mi pare che già nel 2013 le autoricariche avessere la scadenza.

    Vado di corecom, e già che ci sono chiedo anche l'indennizzo per il rimborso oltre i 45 giorni lavorativi.

  8. #8

    Predefinito Richiesta rimborso credito usim disattiva

    Salve a tutti, avrei una domanda per gli esperti del forum. Qualche giorno fa mi è stata disattivata una usim 3 con circa 100€ di credito. Ho acquistato una nuova usim e ho fatto la richiesta di recupero del numero di disattivato. Contestualmente ho fatto richiesta di trasferimento del credito, ma oggi, a distanza, di 15 giorni sembra che di quel fax non ci sia traccia.

    La mia vecchia tariffa era la Tua Matic. Contestualmente alla richiesta di riattivazione numero, ho cambiato il mio piano piano tariffario in ALL-IN Start, che prevede un addebito mensile cul c/c di 5€.
    Nel mio profilo in credito risulta essere di 0€, perchè presumo che tutto quello che consumo venga addebitato sul conto corrente. Così facendo non riusciro mai a spendere quei 100€ di credito.

    Posso chiedere il rimborso del credito sotto forma di bonifico su c/c anzichè trasferirlo come credito sulla nuova sim?

    Esiste un modulo per fare questa richiesta, da usare in caso di usim disattivata o convertita, ma non ho idea se la mia situazione rientra in questi due casi.

    Grazie.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Stesso problema identico al tuo, di cui ho dettagliato esattamente nel post prima di questo... auguri a entrambi a sto punto :-(
    Disattivazione TuaMatic in blocco e senza preavviso per levarsene un po' dalle scatole? :-(
    I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org
    Ultimo aggiornamento (13/11/2008): Le vere origini dei Ronfi

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Douglas Visualizza Messaggio
    Stesso problema identico al tuo, di cui ho dettagliato esattamente nel post prima di questo... auguri a entrambi a sto punto :-(
    Disattivazione TuaMatic in blocco e senza preavviso per levarsene un po' dalle scatole? :-(
    Il preavviso c'è stato, ma io gli sms non li leggo mai. Tra l'altro quelli della 3 li segnalo sempre come spam. Cmq non mi lamento... Dopo 13 anni di Tre pagando solo 5€ all'anno per il mantenimento della sim, era giusto finisse la pacchia. In ogni caso, spero di risolvere questo ultimo impiccio..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social